22 agosto 2010

Occhiali Orange


Ho sempre portato gli occhiali da quando avevo 7 anni, quando mi lamentai che non vedevo bene la lavagna dal mio banco.Gli occhiali sono sempre stata una tortura,man mano che cresci ti accorgi che gli altri coetani non ce´ l´hanno e tu devi indossarli senno´ non vedi un accidente o perlomeno sfuocato visto che sono anche astigmatica.
Avro´ cambiato in tutti questi anni tante montature, a volte guardando le foto da bambina,o le foto della patente vengono fuori questo occhiali o troppo grandi o troppo piccoli man mano che la moda si evolveva. Quattro anni fa´ poi finalmente mi sono convinta ad indossare le lenti a contatto, di una comodita´ indescrivibile,anche se necessitano di tanti accorgimenti.Quando sono arrivata in Germania la prima cosa che ho fatto e´ stata andare dall´ottico per ordinare le mie lenti mensili,ma per un anno invece mi hanno fatto un contratto che ogni trimestre mi venivano recapitate a casa tre paia di lentine. Ma guardandomi in giro,la Germania e´ oltre ad essere considerata una citta´ dove si beve tanto, e anche una citta´ dove la maggiorparte della popolazione fuma e porta occhiali. Occhiali di tutti i tipi e di tutte le "marche" perche´ sfoggiare un occhiale di marca Dolce & Gabbana,o Armani che qua va tanto di moda. Io invece odio mostrare nell´asta del mio occhiale una marca,lo trovo fuori luogo,lo trovo volgare, perche´ portare una pubblicita´ addosso,per qualcosa che si usa quotidianamente? Cosi´ e´ arrivato fuori il mio occhiale color Orange. Dopo un anno di contratto di lentine avevo un bonus per un occhiale,ho scelto un occhiale che regalavano e mi sono pagata solo le lenti, o meglio mi sono costate solamente il Voucher che avevo.E voi sfoggiate la marca sull´asta del vostro occhiale o siete dei pochi che la pensano come me?

2 commenti:

  1. Io non porto gli occhiali...però quanto mi piacciono accidenti!
    Di marca o non, l'importante è che stiano bene sul viso

    RispondiElimina
  2. E´ un po´ come chi ha i capelli lisci li vuole ricci e chi li ha ricci li vuole lisci, non si e´ mai contenti:D
    Ciao Didi bacino alla tua Misia!

    RispondiElimina

Instagram

Pinterest