Hot!

Coccoliamocci con il cioccolato


Freddo, voglia di mangiucchiare sempre e specialmente cose dolci.Dopo pranzo ho preparato il mio cavallo di battaglia, sono negata con i dolci,ma questo e´ l´unico che viene bene anche perche´ e´ di una facilita´ unica.Per preparare i tortini dal cuore tenero di cioko ci occorre:


  • 100 g cioccolato fondente
  • 120 g zucchero
  • 2 uova + 3 tuorli
  • 100 g burro
  • 50 g farina
Sciogliete il burro con il cioccolato a bagnomaria. Togliete dal fuoco e fate intiepidire. In una ciotola mescolate le uova, i tuorli, la farina setacciata e lo zucchero e sbatteteli con una frusta, fino ad ottenere un composto spumoso. Poi unitevi il cioccolato fuso con il burro e mescolate delicatamente. Trasferite il composto negli stampini imburrati e metteteli nel congelatore per 2 ore.
Trascorso questo tempo, toglieteli dal congelatore e cuoceteli nel forno (ventilato)già caldo a 190° per 13 minuti. Sfornateli, toglieteli dagli stampini e serviteli subito.

5 cool comments:

  1. mmmm che delizia, io adoro il cioccolato!!!!

    RispondiElimina
  2. appena mi riprendo la provo, promesso

    RispondiElimina
  3. li faccio anche io, ma non so perchè non amo tanto le ricette con tante uova...
    sono buonissimiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  4. Si in effetti troppe uova,ma alla fine tutti i dolci ne contengono...forse perche´ non sono cotti uhmm...cmq sono strepitosi!

    RispondiElimina