1 ottobre 2010

Dinuovo casalinga

Seguo da un po´ di tempo questo blog

e devo dire che lo trovo molto carino.A me piace molto cucinare e raccogliere le mie ricette,qua potete trovare due esempi di come raccogliere le ricette mettendo anche il vostro nome e perfino stamparle.Oggi e´ il primo giorno effettivo che sono ri-diventata una donna casalinga,il lavoro (stagionale e´ finito due giorni prima causa schiena )e anche se non sono in formissima oggi sto facendo la mia parte.
Oggi qui ce´ molto freddo,e´ arrivato l´autunno con le sue foglie rosse e gialle(caratteristica della Germania)e me hanno risentito anche le mie unghie,le ho laccate di nero(colori amati dalle donne tedesche sono i scuri dal nero,al grigio quest´anno due nuance chiaro e scuro e anche verdi )Sono stata a comprare una stoffina in seconda mano e non sapevo invece di essere diventata ricca.Scherzi a parte, se ho letto bene e capito soprattutto, diversi mesi fa´ avevo fatto richiesta di avere un aiuto dallo Stato tedesco per pagare la casa ,la mia richiesta e´ stata accettata, e mi pagano anche gli arretrati. Davvero strepitoso,incomincio ad amare ogni giorno di piu´ questa citta´.

Wanesia

2 commenti:

  1. Quanto mi piacerebbe vedere quella stoffa, ma cosa ci farai? io adoro i mercatini dell'usato e nell'armadio ho diverse cose di seconda mano che abbino a capi nuovi, mi piacciono un sacco anche le cose eccentriche! Lo smalto nero funziona molto anche in Inghilterra, e così sarà un inverno sulle tinte dark lì da te!
    Purtroppo siamo tornati dalle vacanze, ormai è una settimana piena e siamo già al lavoro e anche se l'abbronzatura resiste, qui l'autunno è già tra noi! Ma ancora metto i sandali e ho intenzione di aspettare un po' ad abbandonarli! La libertà dei piedi nudi è impagabile! Se penso ai collant mi sento già male, io odioooo il nylon e i tessuti sintetici!
    Bella questa cosa dello Stato tedesco, ma perchè solo in Italia sono così....non farmi dire la parola!
    Baciotti e buon fine settimana
    P.S. però dicci che cosa farai con quella stoffa!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. La stoffa,credo che domani sara´ gia´ asciutta(sai di seconda mano meglio rinfrescarla un po´....non so quello che faro´ non e´ un grancche´ credo che solo buona per interni pochette, invece oggi ho visto delle stoffine da capogiro!!!!!
    :P

    RispondiElimina

Instagram

Pinterest