SLIDER

WELCOME TEXT

il 15 marzo 2009 sono arrivata a Monaco di Baviera. Apro questo blog a distanza di un anno che abito a Monaco,nel blog racconto delle mie esperienze personali qui in Germania, sulle differenze tra tedeschi ed italiani (umoristicamente parlando), sulla mia ricerca del lavoro, insomma su come mi sono ambientata qua.
Follow

NEWSLETTER

Dinuovo casalinga

Seguo da un po´ di tempo questo blog

e devo dire che lo trovo molto carino.A me piace molto cucinare e raccogliere le mie ricette,qua potete trovare due esempi di come raccogliere le ricette mettendo anche il vostro nome e perfino stamparle.Oggi e´ il primo giorno effettivo che sono ri-diventata una donna casalinga,il lavoro (stagionale e´ finito due giorni prima causa schiena )e anche se non sono in formissima oggi sto facendo la mia parte.
Oggi qui ce´ molto freddo,e´ arrivato l´autunno con le sue foglie rosse e gialle(caratteristica della Germania)e me hanno risentito anche le mie unghie,le ho laccate di nero(colori amati dalle donne tedesche sono i scuri dal nero,al grigio quest´anno due nuance chiaro e scuro e anche verdi )Sono stata a comprare una stoffina in seconda mano e non sapevo invece di essere diventata ricca.Scherzi a parte, se ho letto bene e capito soprattutto, diversi mesi fa´ avevo fatto richiesta di avere un aiuto dallo Stato tedesco per pagare la casa ,la mia richiesta e´ stata accettata, e mi pagano anche gli arretrati. Davvero strepitoso,incomincio ad amare ogni giorno di piu´ questa citta´.

Wanesia

2 commenti

  1. Quanto mi piacerebbe vedere quella stoffa, ma cosa ci farai? io adoro i mercatini dell'usato e nell'armadio ho diverse cose di seconda mano che abbino a capi nuovi, mi piacciono un sacco anche le cose eccentriche! Lo smalto nero funziona molto anche in Inghilterra, e così sarà un inverno sulle tinte dark lì da te!
    Purtroppo siamo tornati dalle vacanze, ormai è una settimana piena e siamo già al lavoro e anche se l'abbronzatura resiste, qui l'autunno è già tra noi! Ma ancora metto i sandali e ho intenzione di aspettare un po' ad abbandonarli! La libertà dei piedi nudi è impagabile! Se penso ai collant mi sento già male, io odioooo il nylon e i tessuti sintetici!
    Bella questa cosa dello Stato tedesco, ma perchè solo in Italia sono così....non farmi dire la parola!
    Baciotti e buon fine settimana
    P.S. però dicci che cosa farai con quella stoffa!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. La stoffa,credo che domani sara´ gia´ asciutta(sai di seconda mano meglio rinfrescarla un po´....non so quello che faro´ non e´ un grancche´ credo che solo buona per interni pochette, invece oggi ho visto delle stoffine da capogiro!!!!!
    :P

    RispondiElimina

© WANESIA • Theme by Maira G.