Hot!

Krampus seconda parte

Stamattina mi sono svegliata a pezzi e in più il ciclo ha deciso di ritardare 10 giorni,ma arrivare lo stesso,se non arrivava io mica ci rimanevo male eh? Che palle!
Ieri dopo esserci svegliati alle 11 ,ho preparato la colazione ,e dopo mi e´ venuto un attacco di nevrosi da pulizia, con una mano stiravo, con l´altra caricavo la lavatrice, poi ho passato l´aspirapolvere e cambio lenzuola, veloce veloce come se fossi inseguita da qualcuno. A volte le sveglie dei cellulari servono,a qualcosa ,mi ero fissata l´appuntamento dei Krampus,ma me ne ero dimenticata del tutto.
La sveglia ha squillato  alle 15, e alle 16 iniziavano,che volpina !Quindi  doccia,shampoo al volo,niente trucco tanto stavamo andando a vedere i "mostri",prendere il tram, scendere alla fermana imboccare la metro e salire le scale mobili di fretta e sentiamo "movimento". Si ...erano i Krampus e stavolta avevamo anche la macchina fotografica, per cui foto a raffica. E anche la giornata di domernica e´ volata e sono finite le ferie e si ritorna alla normalita´, mio marito va al lavoro alle 11 io per adesso che sono arbeitelos(ovvero disoccupata), sono tra faccende domestiche,hobby e blog.Sto cercando spunti per  preparare la cena  di Natale anche se siamo  soli, che non siamo circondati da parenti(menomale),vorrei fare qualcosa di carino. L´anno scorso ho preparato una cenetta , benedetti anni in cui lavoravo come maitre in un ristorante ...a qualcosa e´ servito! Quest´anno mi piacerebbe molto preparare un finger food,niente pranzo formale seduti, qualcosa di diverso...adesso si mangia bene tutti i giorni, per cui farsi venire un idea originale nelle festivita´ e´ davvero un lavoraccio.
Vi lascio con una foto dei Krampus e dicendovi che mi stupisco sempre piu´ della Germania,mi hanno citofonato pochi minuti fa´, il postino e´ salito fino al terzo piano dandomi una busta....apro subito ....mi hanno mandato indietro il mio curriculum dicendomi "che il lavoro che hanno non corrisponde ai miei requisiti!E mi hanno allegato un buono per prendere un cappuccino! "- Questo mi lascia a bocca aperta....mi convinco sempre piu´ di essere su un altro mondo...o io sono cresciuta in una giungla.

Image and video hosting by TinyPic

4 cool comments:

  1. I Krampus ... la prima volta che ho conosciuto la loro esistenza era 3 anni fa' in Austria, ero a Salizburgo per un weekend ed era proprio il giorno di San Nicola. Fa un po' paura ma anche lui è un personaggio legato al Natale nel Nord Europa... paese che vai usanza che trovi.
    Buon Natale e Buon Anno.
    Sue.

    RispondiElimina
  2. @Sue
    Vederli fa un certo effetto,mi sono presa un colpo quando un krampus da dietro mi ha toccato ^^

    RispondiElimina
  3. Belli i Krampus, altro che quel palloso S.Nikolo... ;-)

    Cavolo, pure il buono caffé? :-)

    RispondiElimina
  4. @Grissino
    Si per le due giornate di Krampus mi sono divertita tantissimo,fanno un certo effetto. Si ho pure il caffe´ a scrocco ^^!

    RispondiElimina