L´uomo kekse appeso




Premetto che sono una frana a fare dolci,ma questi sono di una facilita´ estrema,quindi ci servono
  • 150 gr burro
  • 100gr di zucchero
  • 275 gr farina
  • 1 uovo
  • 1 presa di sale
  • 25 gr cacao
  • 2 cucchiai di granelli di cioccolato.      Lavorare insieme il burro,l´uovo,lo zucchero,il cacao e la farina.Aggiungere il sale e la granella di cioccolato.Avvolgere l´impasto nella pellicola trasparente e lasciarlo a riposare in frigorifero per almeno un ora.In seguito stendere l´impasto tra du fogli di carta forno.Ritagliare con gli stampini VIP della Birkmann.Cuocere in forno preriscaldato 7 minuti a 180°.Decorare a piacimento o solamente con lo zucchero a velo. Ed ecco i miei omini,e con gli avanzi anche qualche alberello di Natale che non guasta mai.

Image and video hosting by TinyPic
PRINT RECIPE

7 commenti

  1. Gli omini son proprio carini! Per i biscotti devi fare pratica e soprattutto avere buone ricette (e seguirle scrupolosamente).

    RispondiElimina
  2. Non sono eccellenti,ma mangiabili.Faro´ pratica...forse e´ meglio che fare torte...sai io sono proprio negata per i dolci,ma percheee´...eppure mi piacciono cosi´ tanto :p

    RispondiElimina
  3. I biscotti sono d'obbligo a Natale... Brava, sembrano buonissimi.
    Auguri per un felice Natale e Buon Anno Nuovo.
    Sue.

    RispondiElimina
  4. @Sue
    Grazie cara auguri anche a Te!! In effetti mi sto calando molto nelle usanze tedesche, mi viene da ridere solo 2 anni che mi trovo qua e sembra che ci sto da una vita ^^

    RispondiElimina
  5. Non é difficile fare i dolci... io faccio molto prima a fare i dolci che le cose salate!

    RispondiElimina
  6. @Grissino
    Allora uniamo le forze....:0)

    RispondiElimina
  7. eh eh, sí, dovremmo organizzarci: tu mi fornisci i pasti e io i dessert e le colazioni.

    RispondiElimina

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall