8 dicembre 2010

Weihnachten #4

Mi chiedo dove sono stata l´anno scorso per il Natale....!? Ero qua,ma mi celavo dietro la scusa di non sapere la lingua ...so solo che adesso sono molto piu´ spigliata e voglio sapere tutto su questa citta´.E poi il Natale mette una certa allegria addosso. Quindi abbiamo fatto a casa preparativi a gogo perche´ in Germania si usa cosi´, ho fatto il giro con il tram_di_Natale,ho visto la sfilata dei krampus,e adesso che vedo?
Sapevo dell´esistenza dei Lebenkuchen l´anno scorso li ho scoperti e´ mangiati a quantita´ , biscotti morbidi a base  di spezie,ma preferisco quelli al cioccolato al latte (della Bahlsen) che sono una vera delizia,ma non sapevo dell´esistenza dei Lebkuchen mann e delle Lebkuchenhaus.
Oggi al market vedo le mele di Natale, rosse rosse e profumate ,le ho prese no vado matta per questa frutta,ma erano molto carine a vedersi con tanto di carta verde  e bollino con Santa Claus da non confondere con Nikolaus (nei mercati tedeschi spesso vedi queste mele stagionali,anche con cuori a seconda delle feste),ma a proposito  di Nikolaus che si festeggia il 6 Dicembre, i bambini la vigilia  mettono uno stivale di stoffa rosso in giardino dove San Nicola  riempie il bagagliaio con doni e dolci durante la notte,insomma vi ho detto che qui il Natale si festeggia tutto il mese,e non sto scherzando.
Vi lascio con un´altra lecconeria la Fanta World Mexico ai frutti di bosco,ah dimenticavo clikkate tutti i link si aprono delle foto.


2 commenti:

  1. ahahah ma che fai, prima mi posti il philadelphia alla milka e poi la fanta ai frutti di bosco?! tu mi vuoi del male! belli belli i preparativi racconta che sono curiosa di sapere altre cose sul Natale tedesco! un bacio!

    RispondiElimina
  2. Anche per me sono novita´ da condividere con le amiche italiane^^

    RispondiElimina

Instagram

Pinterest