Hot!

Disastro in cucina

Due anni fa´ quando sono arrivata in questo quartiere c´erano solamente due supermarket, uno nella strada parallela alla mia abitazione  e l´altro a quattro isolati piu´ avanti..Quello piu´ vicino il Penny  era piccolissimo, sembrava piu´ che un supermarket un´antica bottega ,e l´altro piu´ distante dove i primi tempi percorrendo la strada giusto come pollicino gettavo le briciole di pane per ritrovare il percorso al ritorno. In due anni risultato della favola siamo circondati da supermercati dove la scelta poi si basa sulla convenienza dei prodotti,ma alla fine rischio di andare da tutti a prendere le offerte dell´uno o dell´altro.
Oggi c´e´ stata l´apertura del Penny,o meglio l´hanno rimodernato, all´entrata ce´ un panificio/pasticceria con tavolini dove puoi consumare (e´ il quinto panificio vicino la mia casa) e il piano interrato e´ destinato al supermercato,ovviamente con piu´ prodotti,piu´ scelta e oggi giornata di apertura con prodotti a meta´  prezzo , hostess che regalavano fiori,clown con palloncini per bambini, truccatrice  per bambini visto che si respira aria di Fasching (Carnevale) .Anche se oggi non avevo bisogno,di andare a fare la spesa, i prezzi erano buoni e tra una cosa e´ un´altra sono uscita con il mio sacchetto piu´ i fiori. I dolci come  sapete non riesco  a farli, quindi mi sto fissando sulle  torte con la miscela gia´pronta , tanto se vado a comprare dei pezzi di torta dal panificio o compro qualche brioche per colazione alla fine hanno sempre grassi,calorie e conservanti,quindi opto per la preparazione da me.L´ho trovato davvero elegante con il suo packaging Nero  " la Schoko torte Wiener art" (credo una rivisitazione della Sacher,ma il cioccolato lo adoro e lo trovo "giusto" per ogni occasione anche di mattina appena sveglia... mordere una fetta di torta che profuma dil cioccolato insieme ad una tazza di caffe´ bollente...e´ il maassimo per me!) Ma andiamo alla torta, preparazione ovviamente minima,piu´ tempo speso per tradurre dal tedesco all´italiano che per farla:
Mettere il composto nel Mix, insieme al burro  morbido e il latte mixare ad un livello più basso , poi per pochi minuti aumentarne la velocita´otterrete una pasta cremosa .Mettere l´impasto in una tortiera  imburrata al forno sul ripiano centrale 175° x30 minuti circa.( in forno preriscaldato.)
Lasciare raffreddare la torta e tagliarla,cospargerla di  salsa di ciliegie.
Per la glassa. Fate sciogliere 35 g di burro aggiungere il cioccolato grattugiato il latte e lo smalto e con una frusta mescolare formando una massa liscia . Mettere la glassa sulla torta e mettere in frigorifero.
E´ questo e´ quello che sono riuscita a fare questo pomeriggio.Peccato che ho aspettato tanto per fare la foto e poi le decorazioni stavano cadendo tutte. Ma dove avro´ sbagliato? :)


Image and video hosting by TinyPic

13 cool comments:

  1. sembra buonissima...per le decorazioni ho letto qua e là nei blog di cucina che avere la base di cioccolata-nutella, crema non aiuta a tenere le decorazioni...è meglio la pasta di zucchero.marshmallow ..marmellata...comunque dall'aspetto si mangia in un sol boccone quindi non mi preoccuperei :)

    RispondiElimina
  2. Davvero é semplicissimo fare le torte, almeno quelle basi. Appena ho tempo di posto una ricetta sul mio blog cosí vai sul sicuro. Una cosa importante é peró avere gli attrezzi giusti. Come tutte le cose, van fatte con gli strumenti giusti. In questo caso, forme, forno, sbattitori, ecc.

    RispondiElimina
  3. P.S.: Non so se il Penny da te é uguale al mio in Austria ma da me é davvero super hard discount e non poi cosí conveniente. Ci andavo solo in emergenza perché era il piú vicino a casa a Vienna. Qui ho piú vicino il Hofer (Aldi) che mi sembra quello che ha il miglior rapporto prezzo prestazioni.

    RispondiElimina
  4. @Twins
    effettivamente sembra buona ti diro´ domani appena stasera l´assaggio ^^
    @Grissino
    Secondo me deve avere solo il forno buono e quello ventilato e´ eccezionale, poi se non hai uno sbattitore professionale,ma hai un piccolo robot da cucina va bene lo stesso,teglie e connessi sono dettagli^^

    RispondiElimina
  5. caspita in Italia non esistono questi bei preparati!
    che belle decorazini :-)
    ciao Ely

    RispondiElimina
  6. @Ely
    Queste decorazioni sembrano un po´ kitsch ma sono d´effetto,peccato che non sono molto preparata in materia e dovevo mettere le deco una decina di minuti dopo che la colata di ciocco si addensasse....dai sbagli si impara!
    Stasera effettivamente ti diro´ se e´ una Torta Sacher. Il suo costo originale e´ € 2,50,oggi la davano per €1 :))))

    RispondiElimina
  7. ho provato a fare il pollo come hai descritto tu domenica: avevi ragione, è venuto gustoso e tenero! grazie!
    ele

    RispondiElimina
  8. @E va bene cosi´
    (senza paroleee!!!!!Scusa ma io adoro Mister Vasco^^) ti ho risposto anche nell´altro blog sono felice che sia riuscito bene e in piu´ e anche economico(almeno qua!).
    Passero´ per la torta di mele, la prox volta ^^

    RispondiElimina
  9. cara non c'entra niente col post ma... sai dirmi qlcosa sugli omogenizzati Hipp? son biologici e son tedeschi, qua ne parlan un gran bene, Misia li schifa di brutto ma sto cercando di convincerla che è pappabuona... li conosci? tante volte un prodotto è rinomato...e nel paese di origine lo considerano un tarocco -.-

    RispondiElimina
  10. Ciao Miah purtroppo non so moltissimo,perche´ non ho bambini,ma siccome mi piacciono gli omogenizzati al vitello, appena arriata in Germania al market ho visto quei mega-mega barattoloni....mi sono detta wow!Pero´ non ho mai visto quelli alla carne,poi per il resto hanno tante varieta´ tra verdure, frutta, e anche spaghetti bolognese consilgliati dal 5° mese...Oggi ho visto il sito di Claus Hipp e ovviamente mi sono leccata i baffi perche´ ci sono i barattoloni (Hai presente il nostro omogenizzato grosso, il doppio ecco perche´ poi da grandi sono cosai´ alti :)))))anche alla carne. Le recensioni dicono che sono buoni,fanno prodotti bio,hanno piu´ varieta´e sono sempre segnalati da Ökotest, fammi una domanda precisa vuoi sapere qualcos´altro??
    Guarda questo sito de.shopping.com/hipp-babynahrung/produkte

    RispondiElimina
  11. A me la torta sembra buona, ora ne vorrei tanto un pezzo perché la serotonina tira su. Ne avrei bisogno.
    E comunque è vero, anche secondo me non è semplice fare i dolci, ci vuole precisione, pazienza e passione. Io non le ho al 100% ma ci provo.

    RispondiElimina
  12. @Toyo
    alla fine e´ finita tutta deco cadenti e non :P

    RispondiElimina
  13. Questa torta sembra buonissima....

    RispondiElimina