Hot!

Gli unici esseri umani che trovo noiosi sono i parenti.

In questi giorni non sto combinando niente di buono,faccio fatica ad alzarmi e mi trascino dietro una stanchezza fino a sera,sara´ il tempo, lo dicono tutti ... oggi siamo a 7°C contro i -10 dell´altro giorno,quindi in qualche modo sono sotto l’influsso dei cambiamenti climatici. Mia nonna ieri sera e´ morta,come si suol dire "di vecchiaia" aveva 94 anni ed i suoi organi funzionavano ad intermittenza, il suo cuore ieri ha lavorato al minimo sindacale.In genere  quando muoiono i nonni,i nipoti "si strappano i capelli", io non l´ho mai fatto,
non ho avuto mai un buon rapporto con loro o nel male peggiore loro non hanno mai avuto un rapporto con me.Della nonna materna ricordo che mi dicevano che aveva un carattere freddo, del nonno materno ricordo qualche poesia che mi leggeva, del nonno paterno ricordo solamente le banconote da mille lire,mi pagava cosi´ io non andavo a dire a mia nonna che il nonno fumava, e poi dopo una decina di anni il nonno e´ morto per tumori ai polmoni,ed una sera mi venne in sogno dicendomi "se fumi fai la mia stessa fine" (sogno premonitorio o veritiero?)e per ultima la nonna paterna, quella che non ha mai amato suo figlio e solamente  a modo suo,e ha riversato questo sentimento sui nipoti. Negli ultimi anni per lavarsi la coscienza aveva spolverato dalle nicchie della sua mente tutte le cattiverie e a sentirla parlare sembrava una nonna modello.Ma quando non ricevi l´amore nella giusta misura e continuamente e´ difficile prenderlo tutto insieme.



2 cool comments:

  1. Ahime ahime ti capisco. Io mi son dovuto arrendere all'idea che l'essere parenti non significa molto. Quello che conta é la persona. Se é buona, puó anche essere il collega di lavoro, il vicino di casa, ecc. Brutto da dire ma vero.

    RispondiElimina
  2. E comunque visto la lontananza mi sono persa questo incontro ravvicinato :))))

    RispondiElimina