A caccia di soia


Ho preso le seconde analisi di laboratorio dopo il primo spavento ,ma  queste ultime sono risultate con gli stessi valori per cui i  miei tri-gli-ce-ri-DI che di norma dovrebbero essere (45 - 200) sono alle stelle 1200.Prescrizione del medico "sport e dieta." - Tacci sua sembra facile, quando poi ti accorgi che molti alimenti che mangio abitualmente non li posso piu´ mangiare e dovrei limitarmi su tutto.Bye bye cioccolato,pizza,pasta,grassi,ecc...

Internet mi ritorna utile su tutti i campi delle mie ricerche, ho trovato la dieta Portfolio che comprende alimenti che stimolano ad abbassare i trigliceridi: mandorle,statine (Benecol) soya (yogurt, latte, hamburger e piu´ ne ha ne metta) frutta e verdure,pesce e anche carne magra. E occhio alle uova .Facile a dirsi difficile da fare, e´ strano come di punto in bianco devi fare i conti con la salute e stravolgere radicalmente il tuo modo di mangiare.Riempirai il tuo carrello di "nuovi" prodotti (latte di soia, tofu,miso,hamburger vegetali,yogurt di soya), non saprai se  piaceranno al tuo palato, non sai niente di niente,ma ti accorgi che a questo punto qualcosa devi fare.
Quindi abolire merendine,torte, cioccolata, nutella da casa mia, da lunedi´  si mangiera´ senza grassi,(San valentino-crudista) che poi se aggiungi la soya e´ un misto tra vegano e vegetariano.
Avete qualche buona ricetta senza grassi?


PRINT RECIPE

5 commenti

  1. Cavolo, mi dispiace. Il Benecol ad ogni modo non serve a granché. Posso consigliarti di leggere questo blog:
    http://trashfood.com
    e questo articolo sugli "abbassa colesterolo":
    http://trashfood.com/2009/05/fitosteroli.html

    RispondiElimina
  2. Grazie Griss vado a leggere subito questo blog.
    ;)

    RispondiElimina
  3. Non puoi fare altro che pensare alla tua salute in questo momento, con i trigliceridi alle stelle, meglio non scherzare, ma mi domando, non è che c'è stato un errore di laboratorio? Prova a rifare gli esami presto e intanto un po' di dieta, per quanto antipatica!
    Buona domenica
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. Anch´io avevo pensato a dun errore di laboratorio per questo li ho provati a fare due volte :((

    RispondiElimina
  5. Attenzione ai quei valori, sono stratosferici, li hai avuti 2 volte così alti???!!!! Che ne dic1 della Dieta a Zona, se vuoi leggere qualcosa trovi il link nel mio blog... io dico che è una genialata e non ti stufi, perchè se sgarri non muore nessuno!!! Provare per credere!

    RispondiElimina

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall