11 febbraio 2011

★ Ma voi bevete tanto?

 Ancora non ho il coraggio di mettermi a dieta ce´ sempre qualcosa che me lo impedisce in questi giorni,l´incazzatura ,lo stress,i pensieri,pero´ da quando vivo in Germania sto prendendo una buona regola, bere tanta acqua.Sara´ che a causa degli sbalzi di temperatura ho spesso mal di testa  e quindi bevo molti liquidi,cosa che non facevo in Italia.


L´acqua l´ho sempre considerata come una medicina e mandarla giu´ facevo fatica. La mia tattica e´ di avere una piccola bottiglietta di mezzo litro e riempirla 4/5 volte e cosi´ facendo riesco a bere anche 2 litri e mezzo di acqua al giorno.Oltre l´acqua mi piace moltissimo l´Apfelschorle, una bibita popolare qui in Germania.E´ una bevanda a base di acqua e succo di mela e contiene poche calorie.Ma di queste bevande ce´ ne sono di tutti i sapori ce´ al limone, al mandarino,al lime ai frutti di bosco e tante altre .

E voi bevete tanto?




̈ωαηeSìα ̈♡♡

9 commenti:

  1. anzi dovrei bere di piu proprio per la dieta, grazie per avermelo ricordato ^_^

    RispondiElimina
  2. io sì, bevo molto...da quando due anni fa mi avevano trovato i calcoli ai reni... e poi soprattutto in qs periodo DEVO bere molto :-)

    RispondiElimina
  3. e ro ma tu non pcial blog candy^_^?

    RispondiElimina
  4. Azz...sono indietro a rispondere :P me ne ero dimenticata...
    @MammaPapera
    infatti quando ho scritto il post stavo pensando proprio a te. Ho scritto un commento..si dai..partecipo anche a quest´altro blogcandy :)
    @Melie
    Ti rinnovo gli auguri anche qui. Un abbraccio ^^

    RispondiElimina
  5. Eheh l´apfelschorle :D conosciuto anche io da quando sto in Germania... che poi esiste una versione italiana di questo genere di bevanda, un tempo le produceva Rocchetta e si chiamavo Elisir. Ne andavo matta...
    E, proprio con le bottigliette nane delle Apfelschorle finite, faccio lo stesso gioco dell´acqua che suggerisci qui :D
    Contengono sí e no 33ml... l´equivalente di un bicchiere, finisce subito quindi riempio spesso e bevo tanto :P

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo la versione italiana :P, si in effetti e´ un buon metodo per bere tanto ^^.Dove ti trovi di preciso in Germania?

    RispondiElimina
  7. Frankfurt :) appena sono arrivata in Germania sono stata nella zona di Monaco - vicino a Ulm - per un altro lavoro che si é dissolto in una bolla di sapone, poi sono giunta qui.

    RispondiElimina
  8. ja, genau =)
    Diploma inutile per lavorare nel campo... ma da quando ho 19 anni mi sono infilata nella gastronomia quindi qualche esperienzina ce l'ho. Le occasioni per lavorare quí non mancano... un aiuto in cucina lo cercano sempre: lavare piatti e fare insalate per 1000 al mese (almeno) per lavorare l'intera giornata oppure negli Eiscafe cercano sempre per la stagione estiva da febbraio/marzo fino a sett/ott!
    Non ho intenzioni di fare corsi di lingua stratosferici a pagamento perché so che a costo zero ci sono persone che hanno imparato bene il tedesco solo lavorando a contatto col cliente nelle gelaterie o, appunto, negli eiscafe.
    É un ottimo modo per avere contatto con i madrelingua senza dover sapere bene la lingua... bastano i numeri e i gusti del gelato.
    Molti italiani gestiscono eiscafe in germania e assumono connazionali anche alle prime armi per la stagione estiva... e lí si fa molta scuola, pian piano si afferrano nuove parole, modi di dire, pronuncia... diverse persone che ho conosciuto mi hanno raccontato di aver imparato proprio cosí e voglio sfruttare l'occasione.

    RispondiElimina

Instagram

Pinterest