28 febbraio 2011

Sorpresa di compleanno





Ho passato tutto il pomeriggio a preparare anche se eravamo solamente noi,un micro- party per il compleanno del mio maritino,che tornando a casa dal lavoro ha trovato questa sorpresa.La torta e´ la classica con lo yogurt(quella dei vasetti per intenderci,ma al cacao)glassa piu´ deco,ho preparato un po´ di sfogline (con speck,alici,Gouda),delle pizzette e delle arancinette che mi hanno fatto diventare matta. Il riso qui in Germania ce ne sono di tanti tipi,ma ovviamente non quello italiano per risotti per intenderci. Per cui, i cicchi appiccicavano nelle mani e non riuscivo a fare le palline,su consiglio di mia sorella (che ovviamente stavo in linea diretta al telefono),ho fatto  una besciamella per amalgamare tutti gli ingredienti ( riso, prosciutto e mozzarella) e solo cosi´ sono riuscita a fare queste palline con doppia impanatura,prima acqua e farina, poi bianco d´uovo e pangrattato. Risultato da leccarsi i baffi, piccoli trucchi del mestiere.
̈ωαηeSìα ̈♡♡

12 commenti:

  1. Bella iniziativa :D che tavola appettitosa e colorata... quindi anniversario e compleanno di Lui uno dopo l'altro??
    Sarà stata una bella sorpresa per lui, brava!

    RispondiElimina
  2. sono ancora in tempo per gli auguri? io non ho mai avuto una festa a sorpresa, spero che giovedì (il mio compleanno) qualcuno se ne ricordi... ma dubito

    RispondiElimina
  3. ma bravaaaa...che bella tavola che hai preparato...fortunato il maritino ;-)

    un bacio grande
    Didi

    RispondiElimina
  4. Che bello, brava! Avanzato nulla, suppongo ;-)

    RispondiElimina
  5. bravissima e che voglia di assaggiare i tuoi manicaretti! :-)

    RispondiElimina
  6. @Kisal
    Si tutto insieme cosi´ ci togliamo il pensiero di festeggiare dopo ^^
    @Tokyo
    mai disperare...magari giovedi´ avrai una bella festa a sorpresa ^^
    @Didi
    Grazie tesoro
    @Helga
    e´ rimasto giusto un paio di pizzette e la torta abbiamo fatto colazione salata
    @Melie
    Tesora mi spiace che sei lontana ti avrei fatto assaggiare tutto :))) ma Bollicina e´ golosa/0?

    RispondiElimina
  7. wow che brava, hai visto gli arancini strambi che ho fatto io
    bravissima tutto veramente bello peccato che non ho potuto assaggiare

    RispondiElimina
  8. che dolce.. sarà stato feliccissimo... unbacio

    RispondiElimina
  9. @MammaPapera
    ho visto i tuoi arancini, al mascarpone,non male,hai mai mangiato quelli siciliani?E sopratutto a Palermo li fanno di tanti gusti (i classici sono al ragu´ e al burro,ma la creativita´ non si ferma e li crea anche nero di seppia, con spinaci,al cioccolato fondente...ce´ una vera cultura delle arancine (al Sud)al Nord chiamato arancino :P
    @Fabiana
    Grazie ....

    RispondiElimina
  10. ma che brava Wane! e che carina sei...è un po' che non passavo...e mi stavo perdendo tante cose..ti abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Siete dolcissimi, proprio due lovebirds <3
    (e che brava che sei a cucinare, yum yummmm!)
    x

    RispondiElimina
  12. @Sly
    grazie !!!!!!
    @Sfolli
    tanke tanke ^^

    RispondiElimina

Instagram

Pinterest