Voglia di dire basta

Sembra ieri ...ma i mesi passano (si io vado a mesi) ad agosto ho scritto il mio primo post su questo blog...
(...) Il 4 agosto e´ una data importante, abbiamo appuntamento alla clinica per la fecondazione artificiale
eravamo felici,incoraggiati dal nostro medico sembrava che li´ a poco dovevo rimanere incinta tramite inseminazione artificiale.Ebbene dopo due visite,una con iter burocratico l´altra con vari controlli per me,scopriamo che con tono arrogante da parte della gine che per me a 41anni a gennaio non ce´ possibilita´ di poter effettuare l´inseminazione artificiale.

Capisco benissimo che la benedizione artificiale dei bambini è costosa  2.000 € al tentativo.Benché ci vogliono di solito tre cicli di fecondazione in vitro porta al figlio desiderato per un totale  di almeno 6000 € che è palpitante per le coppie con livelli di reddito medio-basso.
L´assicurazione sanitaria sonvenziona l´ inseminazione in vitro a due condizioni riforma sanitaria del 1° Gennaio 2004 (parlo della Germania)
Una donna con età non superiore ai 40 anni e gli uomini non devono avere più di 50 anni
coppie non sposate non hanno  diritto alle prestazioni di assicurazione sanitaria per l'inseminazione artificiale.
Rientro in tutte e due i punti. Per cui per il primo punto potrei andare in Francia perche´ il limite di eta´ da parte della donna e´ 43 anni, per il secondo punto potrei partire per la Spagna visto che fanno l´inseminazione anche a coppie di fatto.Quindi quella che poi e´ l´ultima spiaggia per me resta solo un utopia.


Mese dopo mese a volte diventa un ossessione e questo desiderio che non si realizza fa sempre piu´ male...
scusate lo sfogo,ma oggi mi gira cosi´




PRINT RECIPE

16 commenti

  1. mi spiace sentirti così..anche qui in italia dopo i 40 anni non si può più fare nulla..una mia amica è andata in spagna..però i costi sono stati veramente elevati....all'adozione ci avete pensato? 2 mie colleghe l'hanno fatta...ti abbraccio forte...penso di capirti bene perchè anche per me è stato veramente difficile..tutto il mondo intorno diventa mamma..e tu no..

    RispondiElimina
  2. tesorina non arrenderti mi raccomando, non arrenderti...la spagna non è lontana e così inacessibile e poi mi collego al commento di sly...avete pensato all'adozione...anch'io ho due amiche che sono mamme di due splendidi bambini russi...non so...posso solo immaginare quanto sia difficile questo periodo per te...ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  3. anche io ti dico arrenderti, la spagna è vicina...e io ti sono vicina
    un abbraccione forte forte

    RispondiElimina
  4. NOi abbiano solo fatto la visita al centro di sterilità...ma poi è bastata una cura, ma capisco in parte come ti puoi sentire, solo in parte perchè il mio percorso è stato mille e una volta meno doloroso del tuo...non so che dirti...ti direi di tentare il tutto per tutto ma in Spagna o in Francia rientreresti nel sistema sanitario?Ti dico solo che ha me non sembra un'utopia ma una strada lunga e difficile sì, e forse dolorosa...non so...Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze per esserci oggi...
    ^^ vi abbraccio tutte!!!!!

    RispondiElimina
  6. ciao wanesia
    è la prima volta che ti scrivo...è vero, è difficile e il governo italiano non rende certo le cose piu semplici! una mia collega (ha piu di 40 anni ed è single) è infatti andata in spagna e dopo poco è rimasta incinta. Adesso ha una bimba. Non so cosa consigliarti ma pensaci bene...in fondo anche quello dell'adozione è un eprcorso lungo e anche costoso

    RispondiElimina
  7. Ciao Pandora grazie della visita.In effetti entrambi i casi sono costosi,credo che per l´adozione ce ne vogliono ancora di piu´.

    RispondiElimina
  8. Dato che l'adozione prevede pratiche ancora più lunghe e costose, il nostro consiglio è andare in Spagna, informati subito, è il tuo più grande desiderio e qualsiasi sacrificio lo si fa senza nemmeno pensarci due volte. Non mollare!
    Un bacio
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  9. Wanesia, mi dispiace tanto sertirti così. Mi associo agli altri commenti, a questo punto vedi se la Spagna è un'opzione possibile e non ti arrendere.
    Un bacio

    RispondiElimina
  10. Scusami ti seguo da un pó e sinceramente non capisco perché voi donne non riuscite a stare serene,avete sempre un problema per cui disperarvi! Sta arrivando la primavera,esci di più anche se non so lì da te che tempo fà.
    Ciao

    RispondiElimina
  11. @Luca and Sabrina
    @Toyo
    Ragazze grazie di cuore per avermi saputo ascoltare ^^
    @anonimo
    Si e´ vero devo uscire di piu´ :P

    RispondiElimina
  12. Ciao Wanesia, ti ho scoperta tramite il blog di Nina.
    Anche noi stiamo facendo la FIVET, pero' noi in UK. E mi sono stupita di sentire dei costi in Germania, visto che qui si va a circa 5000 euro a botta eeek
    Comunque spero che il limite di eta' sia solo per chi ricorre ai finanziamenti sanitari, giusto?! non mi sembra giusto, altrimenti, mettere restrizioni cosi, a prescindere. tanto piu che tante donne oltre i 40 hanno gravidanze sane e felici...

    Hai provato in Svizzera?
    Buona fortunaaaa

    RispondiElimina
  13. Ciao Wanesia, ti ho scoperta tramite il blog di Nina.
    Anche noi stiamo facendo la FIVET, pero' noi in UK. E mi sono stupita di sentire dei costi in Germania, visto che qui si va a circa 5000 euro a botta eeek
    Comunque spero che il limite di eta' sia solo per chi ricorre ai finanziamenti sanitari, giusto?! non mi sembra giusto, altrimenti, mettere restrizioni cosi, a prescindere. tanto piu che tante donne oltre i 40 hanno gravidanze sane e felici...

    Hai provato in Svizzera?
    Buona fortunaaaa

    RispondiElimina
  14. @sfollicolatamente
    Grazie della visita.Onestamente siamo in cerca dall´agosto 2010, poi siamo stati alla clinica e ci avevano affrontato la cosa fattibile, al secondo incontro dopo che ritiro il Pap Test esce fuori questa storia.Sono rimasta un po´ delusa da tutto cio´. In effetti non abbiamo tutti questi soldi anche se rispetto UK e´ la meta´,pensavamo che con l´assistenza sanitaria potevamo rientrarci e invece ci sono limiti di eta´. Che io so questa normativa e´ anche attuata a chi vuol pagare :(

    RispondiElimina
  15. 2000 euro per la fivet?
    in usa costa 16000 dollari :-/
    piu' le medicine.

    RispondiElimina
  16. scusa, ho esagerato... 10000 :-)

    RispondiElimina

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall