24 marzo 2011

Dieta e palestra

Eccocci ci siamo.Primo giorno di palestra.La prima volta che entro in una palestra tedesca,2000mq su tre piani.Entriamo io e il mio amore,passiamo la tessera che ce´ stata inviata a casa,sul monitor spunta la nostra faccia, e si apre l´accesso.Wow, posiamo i zaini nell´armadietto e con tutta la buona volonta´ andiamo a provare gli attrezzi.Sono andata munita di programma cioe´ quello che facevo in Italia anche se mi avanzavano un po´ di macchine.In Italia pagavo una cifra e la palestra era su due stanzette,da dividere anche la puzza di sudore e aspettare il turno tra un esercizio e l´altro.Qui tutta un´altra storia ,musica ,zona cardio con atmosfera cinema(12 monitor a schermo ultrapiatto)e  mentre ho iniziato 25 minuti di cyclette gurdavo la TV.

Macchine di ultima generazione che non conoscevo ,ma ogni tanto passavano i trainer per vedere se gli esercizi venivano fatti correttamente.Tra un esercizio e l´altro sorseggiavo la mia bevanda isotonica al cactus california. Con il contratto hai diritto con €1 extra di bere tutte le bevande che vuoi, cioe´ vai al bar riempi la tua bottiglietta e oltre all´acqua e bevande isotoniche, poi ce´ anche un bel salottino dopo l´allenamento puoi intrattenerti a bere anche un caffe´ facendo conversazione o sfogliando una rivista sulla salute.Insomma il massimo dei confort a prezzi stracciati. Dicotto euro ogni mese con un palestra aperta 24 ore su 24, compresi festivi ,il massimo.Magari se soffri di insonnia e non riesci a dormire alle tre del mattino,metti la tuta e vai a fare quattro salti in palestra con la speranza che al ritorno magari sprofondi nel sonno. Una sala adibita  solo donne  per  l'allenamento personale, con tutti i macchinari specifici per addominali, glutei, gambe, per la tonificazione  massaggi con rullo e banda elastica (ovviamente l´ho provata ) e l´ho trovata davvero molto rilassante dopo un ora di allenamento.C´era anche un seminario che le donne stavano seguendo,ma oggi era il primo giorno, un po´ presa dall´imbarazzo di non capire bene cio´ che diceva l´istruttore, seguivo mio marito e mi sono accorta che alla fine stavo nella parte piu´ frequentata dai maschietti.Ho fatto pesi, ho fatto tanti di quegli esercizi che domani, mi ci vorra´ un bastone per camminare, odio avere dolori per l´acido lattico,ma fa parte del gioco.

ωαηeSìα ̈♡♡

13 commenti:

  1. Invidia tremendissima invidia! ;-) Palestra ottima a quanto pare. L'unica che ho frequentato io all'estero (ora chi mai ha il tempo..) aveva un'offerta per il periodo estivo, ho perso due taglie in 3 mesi ;-) e anche 30 euro ogni mese. I prezzi normali erano da più del doppio quindi ciao! Buon allenamento allora!!!

    RispondiElimina
  2. Omammamia, io spendo 70 euro per fare pilates in una associazione dove posso godere di un ambiente intimo e ocnfortevole, un gruppo molto ridotto di iscritti per cui l'insegnante ha modo di seguirci tipo segugio. però so sempre 70 eurossss. Ma è che io sono allergica alle palestre ;)
    Si sa che all'estero stanno avanti su tuuutto :)

    RispondiElimina
  3. uao ma è bellissimo... lo dico: beate te... io ho appena pagato 40 di iscrizione e 92 euro al mese per acquagym..si va bè ci puoi andare in qualsiasi orario mattina o pom..peccato che io lavori e quindi il tutto si riduca max a 3 volte la settimana...bimbi e impegni casalinghi permettendo....

    RispondiElimina
  4. @Elga
    allora se puo´...perdere due taglie :))) facevi anche una dieta particolare ehm!!!
    @Nina
    Io devo andare in palestra per tanti buoni motivi ^^ ,ma principalmente diciamo che sciogliere un po´ di grasso non fa male a nessuno e poi si avvicina l´estate che fosse la volta buona di fare una prova bikini da sballo....ops...ma qua non ce´ il mare :))))
    @Twins
    Ma che prezzi in Italia da capogiro! :(

    RispondiElimina
  5. Esiste anche la pasticceria aperta 24h/24h? :-P La preferisco alla palestra ;-)

    RispondiElimina
  6. Ahahah tu non hai problemi di grasso localizzato sui fianchi e ti puoi permettere la pasticceria 24 su 24 ore ;D

    RispondiElimina
  7. UUUh invidiaaa, che bello, e' ancora meglio della mia Palestra dei Miei sogni (qui pago 50 euro, e gli elastici che massaggiano non ci sono - ohibo')
    Cmq e' proprio vero che se una palestra e' anche solo aereata decentemente da non far ristagnare il puzzo di sudore (mmh pardon, che eleganza), gia' ti fa venire 1000 volte piu voglia di andarci eh
    cmq brava Wanesia, continua cosi che vedrai che la fatica diminuisce e la gratificazione sale a mille :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao sfolli ma pagate tutte una cifra? Mi sto accorgendo che qui in Germania per la salute del cittadino ci sono molte agevolazione. Addirittura per risparmiare ancora di piu´ puoi fare un ticket per un ora a €2,5 (non scherzo) per andare nella palestra che piu´ ti piace.

    RispondiElimina
  9. Bella questa palestra!! accidenti :D ad essere riuscita ad assaporarle 'ste cose...
    Per la salute del cittadino, se si lavora, in Tedeschia è una figata immane, sì sì U_U
    buon programma, Wane!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Kisal leggo dal tuo blog che sei in Italia.Uhm....ma com´e´ che siete andati via dalla Tedeschia?
    Scheiße!

    RispondiElimina
  11. Scheiße sì. Non è andato bene l'ultimo lavoro e, con la fretta di trovare altra sistemazione, siamo venuti a fare tappa in Italia...
    vediamo di trovare altro in questi giorni. Ma escludo la tedeschia, Fidanzato si è un po' stufato...

    RispondiElimina
  12. Uffi mi spiace ^^ pensavo che rimanevate in crucchilandia!

    RispondiElimina

Instagram

Pinterest