Hot!

E´ arrivata !

"Io cambio lavoro come cambiano le stagioni".Questa frase non è mia,l´ho sentita una volta in un film,non ricordo quale e mi piacque molto sembrava che me l´abbiano cucito addosso.
Questa rubrica "lavoro" non vuole offendere nessuno,nè tantomeno offendere i tedeschi,ma è solamente un modo con cui io faccio ironia su quello che mi è successo in Germania nel campo del lavoro (gastronomia).
Cosa mi è successo oggi? Continua a leggere.


Questo non vuole essere un post di lamentele,ho iniziato da poco a lavorare e gia´ giu´ con le critiche,ma e´ una continuazione di due anni di lavoro.In questi giorni sembra che la temperature salgono e i tedeschi vengono assaliti da un´irrefrenabile voglia di gelato,le vecchie signore strarotte dai caldi cappuccini dell´inverno si straviziano con 5/6 palline di gelato nel cono gigante.Il lavoro va´,ma oggi ho avuto il turno con lei. E´ arrivata direttamente dall´Italia per fracassare quello che aveva lasciato inconcluso l´anno scorso.
Mezz´ora di moine, raccontandomi le piu´ belle vicessitudine amorose,flirt non flirt,l´inverno strapieno di happy hour,compleanni,degustazioni,ecc...e poi si ricomincia.
Oggi aspettavo l´U-Bahn e´ come sempre non ho potuto sedermi nelle panchine - perche´ dico io,incredula come se non sapessi gia´ la sua risposta.  Perche´ i tedeschi sono dei piscioni,come? Si... bevono tutta la notte e poi mentre aspettano la metro pisciano sulle panchine,ma dai? Non ci credo, si e´ vero mi e´ successo anche l´anno scorso e anche l´anno prima cioe´ sempre da quando lavoro in Germania. Ma scusa come fai a dire che piscio,magari sono ubriachi ed e´ solo birra o chissa´ vomito! No no e´ piscio. Ok !

Certo che io nel mio appartamento non riesco a stare tranquilla,perche´? Perche´ ho paura che scoppi qualche bomba come l´anno scorso,mentre stavo cucinando bussano alla porta ed era la polizia,ma dai? Si e´ pure cafoni .Perche´? Mi hanno detto che c´era la bomba ci hanno fatto evacuare, ero in preda al panico, ero sola, il mio compagno non era in casa, sono scesa dall´appartamento, ho fatto il giro di chiamate alle mie amiche dicendo loro di non venirmi a trovare perche´ stava scoppiando una bomba, e poi`? Sono venuta prima al lavoro l´unico posto sicuro dove potevo stare!E la bomba? Era un falso allarme.

Sai l´altro ieri sono stata a fare la spesa,certo che sono ladri questi tedeschi,macche´?? Si mi hanno messo €2 in piu´ e meno male che controllo sempre lo scontrino ,ma  puo´ succedere dapertutto anche in Italia. Ma perche´ tu difendi sempre i tedeschi,non li difendo mica,dico le cose come stanno.No no sono ladri!
E tu come ti trovi in Germania?
Io mi trovo bene,ogni anno sempre meglio,anzi mi sono davvero simpatici sti tedeschi,a dirla tutta,avranno dei modi diversi dagli italiani,ma bisogna adattarsi.
L´inviperita non gli piace la mia risposta e trapassa con le smorfie.Vabbe´, avete presente sei ore cosi´? Moltiplicatelo per giorni e per mesi, finisco ogni volta la stagione che voglio solo pace tanta pace......





̈ωαηeSìα ̈♡♡

9 cool comments:

  1. Mamma mia...che ce viene a fa a lavorare in Germania questa se sta sempre a lamentarsi?!Io penso che ogni volta che vai in un Paese straniero devi cercare di trovare sempre dei lati positivi invece che negativi se vuoi vivere bene sennò ti esauriscie ci vivi male!!!

    RispondiElimina
  2. E' come sputare nel piatto dove deve mangiare, no?
    Ciao,
    Sue.

    RispondiElimina
  3. Ossignore Benedetto....questo è TERRORISMO PSICOLOGICO altrochè..
    Senti, io tra due settimane mi devo trasferire da quelle parti, se mi dici così mi do' per dispersa eh!

    RispondiElimina
  4. Vieni a Monaco? Si si si :)))) dai ci si incontraa!!!!!!

    RispondiElimina
  5. @Sue
    @Finalmentemamma
    Si infatti dove mangi non bisogna sputarci...eppure ce´ di questa gente...salvatemiiiii!!!

    RispondiElimina
  6. Non vengo a Monaco...purtroppo...sarò ad Hamburg...un bel po' più in su...
    Ma a Monaco sicuro verrò a fare un salto..poi ti avviso..p.s. se lavori in una gelateria vengo a trovarti per forza!

    RispondiElimina
  7. E ti crediamo che fatichi a sopportarla, già sei ore di questo stress sono tanti, non riusciamo nemmeno ad immaginarle moltiplicate per mesi. Fai così, non darle troppa corda! Il piscio sulle panchine ci mancava, mai sentito!
    Baciotti
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  8. tesorina ciao ^^ scusa la latitanza ma ho avuto il bimbo molto ammalato una settimana e solo oggi resco a trovare un attimo
    come stai??
    ma sta tua collega è proprio uno stress si

    RispondiElimina
  9. @Atena
    Allora aspetto la tua mail ^^
    @Luca and Sabrina
    Escvo dal lavoro con un capoccione che non puoi immaginare ^^
    @MammaPapera
    Purtroppo questi sbalzi di temperatura non aiutano,io sono peggio dei bambini ad ogni minimo cambiamento di temp.mi raffreddo :)

    RispondiElimina