Idee fresche aspettando la primavera

 Finiti compleanni e occasioni per festeggiare si ritorna alla normalita´ e visto che la palestra ancora non gli danno le licenze per aprire (abbiamo stipulato un contratto il 30 dicembre,davvero stupefacente per essere in Germania ) tocca aspettare e metterci  non dico a dieta ferrea,ma essere piu´ disciplinati nel mangiare. Quindi colazioni con yogurth bianco e muesli e caffe´ nero e un frutto a meta´ mattinata. Recentemente sto apprezzando l´aglio secco a scaglie, comprato per €0,60 un barattolino con il suo mulinello e anche se ero scettica per quel poco che uso l´aglio l´ho sempre utilizzato fresco .
Sto riscoprendo ogni tanto a fare spaghetti aglio olio e peperoncino e un pizzico di prezzemolo,con una buona spolverata di parmigiano grattuggiato, e devo dire che l´ho trovata eccezionale, l´aglio non ha un gusto invadente,ma quasi ne accarezza i sapori dell´olio extra vergine di oliva con due peperoncini secchi siciliani. Ieri sono stata invogliata dalla promozione di tre confezioni di Philadelphia a soli €2. Ho provato a fare la pasta con zucchine e crema di philadelphia, molto leggera,e dietetica visto che le zucchine vengono saltate pochi minuti con un cucchiaio di olio e cotti mettendo il coperchio sopra il tegame a fuoco basso.Stasera voglio provare la zuppa di patate, ne ho trovato una che deve essere squisita qui (ovviamente pochissimi cubetti di speck) e intanto riprovo a fare la pagnotta di pane nero visto che sto evitando pane bianco nella mia alimentazione.Ovviamente la voglia di primavera si risente anche a casa con colori freschi e giocosi della linea Tchibo una raccolta ottimale di polvere con le ciabbatte in spugna con suole cattura polvere,un grembiule colorato per i nostri detersivi,porta panni di tessuto robusto colorato nei toni di turchese e un piccolo box per il detersivo in polvere

PRINT RECIPE

8 commenti

  1. mi sa che anche io mi darò alla pasta con le zucchine dietetica

    RispondiElimina
  2. comeeee ti capiscoooooooooooooooooo...uffi la dieta questa pestifera!!!!!

    RispondiElimina
  3. nooooooooooo, la pasta aglio olio sono anni che non la mangio, prima perchè "domani sono al lavoro", poi perchè le nausee con la pancia, poi no, perchè l' aglio passa nel latte materno, poi no perchè a dormire a fianco delle pupe per forza che di notte non dormono.... adesso però posso rifarmi... anzi no, sono a dieta! Uff. E Tchibo/Eduscho: proprio oggi mi sono guardata il sito, lo voglio anche quaaaaaaaaaaaa (aprirei io la filiale se volessero), invece niente, non posso acquistare nulla perchè non spediscono nè in Francia nè in Italia, uff!!!! Ciao ;-)

    RispondiElimina
  4. io ce l'ho il portapanni...:-D carinissimo..il mio però ha le calze disegnate!!!c'è un negozio qui in un paese vicino al mioche ha un po' di cosine...carinissimo...ogni volta che vado compro un pezzetto...

    RispondiElimina
  5. @Tokyo
    Davvero buona,avevo delle incertezze,ma appena finita la pasta ho avute delle certezze :)
    @Finalmentemamma
    Bisogna tener il ritmo senno´ appena ci togliamo cappotti e maglioni,si attaccano alle maniglie :))))
    @Elga
    Questo a scaglie non ha il saporaccio come quello fresco, quindi niente alito cattivo, io non riesco a digerirlo quello fresco ....questo e´ buonissimo!Bisogna anche pensare a combattere queste maledette influenze che rimangono strascichi quindi roba naturale, aglio e peperoncino:-) Tchibo e´ un po´ caruccio,ma ha delle cose davvero carine :))

    RispondiElimina
  6. ecco mi mancava qualche bella ideuzza! grazie tesoro! baci

    RispondiElimina
  7. che voglia di aglio olio e peperoncino hmmmmm!!! l'adoro

    RispondiElimina
  8. @Sly
    A me piacciono i colori rallegrano tantissimo
    @Ely
    Na na....a te che di inventiva ne hai da vendere?
    @MammaPapera
    Una bella spaghettata...
    @Nina
    Per adesso mi gira di depurarmi...poi non so magari rimangio schifezze...!

    RispondiElimina

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall