10 marzo 2011

Premi e fotocopie

Questa settimana ho dedicato poco tempo al blog,spesso sul tram tra un ufficio e l´altro pensavo a cosa avrei voluto scrivere poi una volta a casa con tutte le  faccende di casa me ne dimenticavo.
La sera spesso me ne sto sul divano e mi addormento facendo zapping tanto alla fine un film per me vale l´altro spesso lo scelgo per gli attori se hanno una faccia simpatica o meno perche´ non capisco quello che dicono e devo lavorare molto di cervello. Attraverso il tono della voce  spesso devo  intuire cosa stanno dicendo,perche´ mio marito i primi tempi che ero in Germania faceva da traduttore simultaneo, volete mettere che stress vedersi un film insieme?
eh..si anche questo fa parte dell´amore....hai voluto la bicicletta adesso pedala! Adesso dopo due anni se ne dimentica di tradurre e sostiene che io capisco tutto(beh parlamone...)

Ma secondo voi si puo´ scrivere un post facendo delle fotocopie?
A casa nostra i bewerbung (curriculum)se ne consumano piu´ della cartaigienica, sempre alla perenne ricerca di trovare lavoro migliore per me e per lui avanzamenti di carriera.Per cui se ci saranno degli errori non e´ colpa mia ,ma e´ difficile concentrarsi su un paio di cose insieme.

La mia amica  espatriata  dall´Italia, Kisal  mi ha premiato con un Liebster che mi piace anche tanto,questo nome tedesco che si pronuncia libista perche´ in tedesco la "er" si pronuncia "a" ai bambini addirittura fanno scrivere per apprendere meglio direttamente la "a" tipo mutter (madre) "mutta" superbi e sempre perfezionisti questi tedeschi,ma mi sto perdendo sulle stronzate che oggi mi vengono a raffica e menomale che volevo scrivere solamente due righe
L'idea di questo premio nasce per sostenere i nuovi blog permettendo loro di avere maggiore visibilità nella  rete.
Ci sono solo 3 regole da seguire:

1) Accettare il premio e scrivere un post nel proprio blog;
2) Scegliere dai 3 ai 5 blog che seguite e che siano nati da poco o abbiano meno di 100 lettori fissi e comunicare loro che hanno vinto;
3) Linkare il blog della persona che ve lo ha inviato.

Quindi andiamo a premiaRe:
E voi figli niente? :Dal titolo dice tutto,Wanted ciko ^^
unonessunocento000:  Wanted cico + Italiana in UK
Creazioniedintorni:Italiana in Francia
Naviganti:Italiana in Svizzera >> adesso a Monaco con Riciclattoli
Adesso vi auguro buona serata,perche´ devo andare a sistemare ancora altre cose

11 commenti:

  1. Uh uh uh grazie che mi hai pensata...però non ci hai detto cosa significa sto Liebster (o Libista che dir si voglia!), visto che posso approfittare della Wanesia tetesca JA!
    Apprezzo tanto davvero ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao Wanesia, ero giusto passata da te mezzoretta fa, mentre stavi probabilmente scrivendo questo post!
    Grazie del premio!!!
    Lo vedevo girare per vari blogZ e mi chiedevo infatti se ci fosse un riferimento al tedesco, perche' sembra che dica 'il preferito', giusto?
    Scrivo il post appena riesco, grazie ancora, e in bocca al lupo con i Bewerbung!

    RispondiElimina
  3. Nina, la telepatia colpisce ancora hihi

    RispondiElimina
  4. @Nina
    Natürlich ...aber :-))) significa "mi piace!" "il preferito"
    @sfolli
    che trio!!!!!!!eheheh

    RispondiElimina
  5. Se penso a quante cose ammucchiate ho da stirare io mi sento male, almeno sette lavatrici, di solito non lascio ammucchiare troppe cose, ma in questi giorni anche io sono stata impegnata tra mille giri! Domani mi metterò in pari, oggi ho avuto altro da fare.
    Certo che il tedesco è una lingua di quelle toste, ma mi sembra che tu te la cavi benissimo!
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  6. Grazie mille, mi fa piacerissimo!!! Scriverò però il posto non appena... avrò finito di stirare (3 lavatrici oggi ma la prole si impegna al massimo per battere ogni record, eh!) ;-)
    Vai di Lebenslauf fotocopiati senza problemi, magari personalizza un poco solo la Bewerbung. Baci.
    PS: la fase di traduzione in simultanea dei film è toccata anche a me, ma allora la nostra lingua comune era il tedesco (come lingua straniera)... sai che ridere? Un germanico si sarebbe sbellicato..

    RispondiElimina
  7. Ciao Wanesia!! Io, non so come mai, ho dimenticato di mettere nel blog la bandierina del premio. Che poi, proprio scritta in tedesco, e non ho capito come mai :D che stia diventando "di moda" più dell'inglese?
    Tra la fretta di scrivere il post e di inserire i premi, ho tolto il banner di rappresentanza.
    A proposito di curriculum, lavoro e pronunce... una parola tedesca che si regge tutta su questa R letta come A è "fragola" che - secondo la strettezza della pronuncia - diventa "Eabea" O_O (da Erdbeere) e mentre lavoro è divertente sentirne di tutti i colori :P

    RispondiElimina
  8. Ma Grazie mille, mi fa davvero molto piacere! Accetto con piacere e appena riesco, pubblico!:-)

    RispondiElimina
  9. @Luca and Sabrina
    A scrivere me la cavo e anche bene, e´ parlare che vengono i problemi ^^ buona stirata!:)
    @Elga
    Quindi puoi immaginare che significa evdersi un film in simultanea :-))
    @Kisal
    Domani incomincio all´eiscafe´....."er" immer "a".Bitte!
    @Sorellucce
    Grazie a te ..il tuo blog mi piace ed e´ bello leggere di donne che fanno di tutto per integrarsi in una citta´ che non e´ la loro.

    RispondiElimina
  10. No vabbè, se significa che la mail che ti ho spedito è servita a qualcosa, non ci credo nemmeno io :D
    Grandissima, in bocca al lupissimo!!!

    RispondiElimina
  11. Contentissima di condividere un premio con te,
    futura conterranea...
    Tu almeno stai a Monaco...a me Amburgo sembra lontano quanto il Polo Nord!

    Complimenti per il tuo blog!

    RispondiElimina

Instagram

Pinterest