Hot!

Due ruote sono meglio di quattro.

I tedeschi sono un popolo che amano le due ruote disdegnano le quattro perche´ alla fine le comodita´ ci sono e perche´ non sfruttarle? I tram  le metro´ le piste ciclabili  .Spesso sui marciapiedi si deve camminare in fila indiana perche´ rischi che vieni travolta da una bici in corsa,e perdere improvvisamente un arto. Le bici in Germania sono buffe hanno delle gomme molto grosse e molte sono davvero curiose qui e qui e questa e´ la bicicletta del postino.
Li vedi sfrecciare a qualsiasi stagione anche d´inverno con pioggia e sopratutto neve,io avrei paura a dire il vero o forse perche´ sono abituata alla mia due ruote italiane,ma il tedesco con la bici ci fa di tutto,trasporto merci  trasporto spesa
trasporto bimbi.  Tutte le famiglie tedesche sono dotati di Fahrrad  e puoi anche trasportarli anche nella metro,si mantengono in forma  sono  ecologici e loro sono soddisfatti, amano molto la vita all´aria aperta, e al primo debole raggio di sole si vedono intere famigliole comprese di Kinderfahrradanhänger che si diriggono ai parchi per fare picnick.A questo proposito devo dire che il pischello tedesco in confronto a quello italiano ha piu´ privileggi,fin da piccolo e´ abituato a grosse comodita´ vedi il traino bici,vedi i nuovi passeggini di ultima generazione,piccoli nani crescono proiettati sul futuro.Ieri sono andata per fare una revisione alla mia bici,ad essere sincera questo sara´ il primo anno che in Germania sono munita di due ruote.A Palermo ero abituata a sfrecciare nella giungla insieme alle macchine, qui ci sono anche delle regole da seguire per chi usa la bici.Speriamo bene.

9 cool comments:

  1. Evviva le biciclette tedesche e soprattutto le piste ciclabili!!!
    Mi sono meravigliata tanto anche io quando ho visto i tedeschi sfrecciare in bici sotto la pioggia o sotto la neve... con il ghiaccio... mah!
    :o)

    RispondiElimina
  2. Io vivo in un quartiere in collina,ed è quasi impossibile andare in bici. Si va molto in motorino visto che è quasi sempre bel tempo. Ciao

    RispondiElimina
  3. Eh sì, sono pazzi questi germanici in bici sulla neve! Occhio agli omini in verde, però, sono molto ligi e se sgarri, ti appioppano una multa senza pensarci due volte ;-)

    RispondiElimina
  4. Col prezzo che ha raggiunto la benzina, mi sa che anche qui saranno in molti a pedalare! Certo che d'inverno e con la pioggia non la vedo molto comoda, ci vuole il fisico!
    Baciotti
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. Maddai tipo ad Amsterdam! il mio amico Peter (e come si poteva chiamare? E'olandese!) mi diceva che lì -The bike rules!-
    Ed era come dici tu, rischiavi di essere investito dai ciclisti, non dalle macchine!
    Purtroppo qui da noi la cultura manca e io ne soffro tanto :(

    RispondiElimina
  6. ogni volta mi stupisci con una nuova versione di blog :-) mi piacciono le bici ma qui è pericoloso e mi piace pure il carrettino porta bambini! baciii

    RispondiElimina
  7. @ricercatrice
    Ma ti rendi conto con la neve????:))
    @matematica
    anche bello in motorino,due ruote sono meglio che quattro!
    @Elga
    Piu´ che verdi sono color kaki :))))
    @Luca and Sabrina
    Tocchera´ pedalare....cavolo,se solo gli italiani dimezzassero due macchine a famiglia pero´ non sarebbe mica male ^^
    @Nina
    No no Nina non soffrire please!!!
    Ti invito io a Monaco e puoi rischiare un arto se vuoi :PPP
    @Ely
    Il carrettino porta bimbi e´ mitico,voglio un figlio anche per quellooo ;D scherzo,pero´ costano un botto ma devono essere di una comodita´ incredibile!!!!

    RispondiElimina
  8. mitico il traino per i bambini!
    non vedo l'ora di averlo!
    (forse voglio un bambino solo per poter comprare il traino :-P )

    RispondiElimina
  9. si, anche in Inghilterra è così, sarà una caratteristica del Nord Europa?

    RispondiElimina