Hot!

La magia delle gemme di the´

Blogger in questi giorni sta facendo un po´ di manutenzione e sta facendo scomparire commenti, post e anche widget.Speriamo che tutto torni nella normalita´,almeno tornando dal lavoro aprire il blog leggere e commentare deve essere un piacere,e non come in questi giorni che non si puo´  neanche leggere . In questi giorni ce´ un po´ di lavoro,manca una collega e la sto sostituendo e in piu´ a causa del sussidio che ho preso mi stanno arrivando tante di quei colloqui dal collocamento che un po´ mi sta infastidendo sta cosa qua. Mercoledi´ inizia un corso della durata di sei mesi se ho capito bene e dovro´ partecipare "perforza" senno´ mi tolgono una percentuale del sussidio quindi tralascio il tandem che avevo iniziato perche´ senno´ non avrei neanche il tempo per respirare.
E´ bello essere impegnati,ma non strafogarsi tra mille impegni dalla mattina alla sera e poi arrivo a casa che neanche so come mi chiamo.Io non capisco perche´  mi stanco presto o e´ la vita tedesca che stressante! Qua sono sempre di corsa e  devo anche accantonare   la palestra nella speranza di tempi piu´ rilassanti.
Ieri sono stata in una schiccheria ,nei negozi di Alfons Schuhbecks,uno chef famosissimo in Baviera e non so dove altro, un po´ come il nostro Gualtiero Marchesi.In ordine sono entrata nella cioccolateria,nel negozio delle spezie,e per ultimo nel negozio dei the´. Ho preso il teaposy non so se lo conoscete,ma oltre ad essere buonissimo,molto delicato questo the´ bianco e´ particolare perche´ si mette un bulbo nella teiera con l´acqua bollente e´ diventa un fiore.Prodotto nella provincia del Fujian in Cina esclusivamente dalle gemme della pianta di tè Io ne ho presi solo due per provarli, il Heart of Love (provato ieri sera) buonissimo, vi posto anche le foto anche se mi vergogno perche´ due giorni fa la mia teiera in vetro si e´ spaccata alla faccia che resisteva all´acqua bollente,ma siccome avevo voglia di vedere questo fiore che si apriva e anche di assaggiarlo l´ho messa in una ciotola di vetro, il massimo dello chic :) e poi ho preso Butterfly,ma sinceramente aspetto di comprare la teiera e farvi vedere perbene come sia pre questo fiore.Nel frattempo ho trovato un video che vi fa capire e sognare questa magia delle gemme del the´.Vi auguro una buona domenica!


Image and video hosting by TinyPic

6 cool comments:

  1. Mi hai fatto sorridere, giganti? No, certo che Luca è alto, lui è circa 1,87 ed io 1,68. La piccolina pare piuttosto lunga, quindi anche il peso è proporzionato, perchè alla fine non è cicciottella, è proporzionata alla lunghezza.
    Smack
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. bellissima questa gemma di thè...mai vista! grazie per averla condivisa

    RispondiElimina
  3. Ho provato questo tipo di the e oltre a dire che è molto scenografico, posso dirti che è molto buono ^^

    RispondiElimina
  4. @simply
    @cuocOlga
    @sensitivo
    Grazie....che vi e´ piaciuto questo "gioiello" di the´

    RispondiElimina