Panini e panelle e ricordi

 Per la rubrica Food  ecco la prima ricetta della settimana le "Panelle".
  • Farina di ceci,
  • 1 litro e 1/2 acqua, 
  • prezzemolo,
  • sale pepe qb.
 DIRECTIONS: 

  1. muscoli per girare la miscela per una mezz´ora metterla in una forma rettangolare,
  2. farle riposare nel frigo per 4 ore,
  3. tagliarle e friggerle in abbondante olio di semi. 
  4. Imbottire i panini ed il gioco e´ fatto, panini con panelle (frittelle di farina di ceci)  assaporando i sapori della nostra terra.
    La farina di ceci e´ stata acquistata a Monaco di Baviera da A.Cesar dove si possono trovare prodotti italiani e sentire meno la nostalgia di casa.


Con questa ricetta inaguro l´avventura su Petitchef,se volete votarmi mi fa piacerissimo!!!!!!!!

Vitti (vidi) -Nannu (nonno) -Nesciri (cavare)- niscia (usciva) -vosi (volli) -jsannu (alzando) -m´amminazzo´ (mi fe´ minaccia) -vastuni (bastone)

PRINT RECIPE

4 commenti

  1. io c'ho provato qualche anno fa a fare le panelle: un disastro!

    RispondiElimina
  2. A noi piacciono moltissimo, ce le ha insegnate a fare un nostro amico palermitano che vive a Bologna, lui le prepara spesso e ha sempre gente ospite.
    E se venissimo in Germania e aprissimo un chiosco di panelle e piadine in società, che dice, funzionerebbe?
    Baciotti
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. @Tokyo
    basta seguire le istruzioni se metti troppa acqua vanno a p....!:))
    @Luca and Sabrina
    Non male come idea panelle e piadine To-Go :)))

    RispondiElimina
  4. Le panelle sono fantastiche...e la poesia anche, ci ho messo un po' a tradurla ma alla fine l'ho capita...:) che bel ricordo di tuo nonno....un abbraccio

    RispondiElimina

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall