Hot!

Pioggia colloquio e perdita di tempo

"Io cambio lavoro come cambiano le stagioni".Questa frase non è mia,l´ho sentita una volta in un film,non ricordo quale e mi piacque molto sembrava che me l´abbiano cucito addosso.
Questa rubrica "lavoro" non vuole offendere nessuno,nè tantomeno offendere i tedeschi,ma è solamente un modo con cui io faccio ironia su quello che mi è successo in Germania nel campo del lavoro (gastronomia).
Cosa mi è successo oggi? Continua a leggere.

Stamattina esco da casa alle 7, freddo pioggia,la solita fortunella,dovevo andare a consegnare i documenti per il ricorso del sussidio, poi andare al corso consegnare un po´ di richieste ed uscire presto per andare all´altro lato della citta´ in una zona chic. Mi tremavano le gambe al solo pensiero,ma alla fine era solo un colloquio e se tutto non doveva filare liscio alla fine, ho sempre un part-time e speriamo nel sussidio (se) se l´accettano. Arrivo in anticipissimo,mi faccio una sigaretta,mentre c´era una fitta pioggerellina che se non volevo arrivare con i capelli crespi con il tocco dell´acqua dovevo necessariamente aprire l´ombrello,la borsa stracarica di fogli e appunti, piu´ che una donna in carriera sembravo una bici corriere stremata che ancora ha le ultime consegne.Vedo il numero civico e mi diriggo verso il bar piu´ chiccoso della citta´,ma proprio qua mi doveva dare appuntamento questo qua? Figurati se mi da il posto di lavoro, ho cercato stamattina di alzarmi all´alba e di vestire all´italiana, visto che ultimamente sto deviando sulla moda tedesca . Entro nell´atrio, stracolmo di gente,aspetto ancora altri cinque minuti , poi alla fine mi sono avviata. Mi viene incontro un cameriere.Gli dico che ho appuntamento con faccia di gomma*. Mi dice di accomodarmi nel salottino in pelle bianca e che sarebbe arrivato subito.Non ero molto a mio agio, devo essere sincera ,cercavo di tenermi calma anche se il nervoso stava salendo e le mani stavano sudando,oddio e mo che faccio? Ci vorrebbe un po´ di oooOmmm...tanto qua co sto casino chi mi sente! Difronte a me una ragazza stava mangiando la sua insalata con pomodori e cetrioli alla faccia della contaminazione spagnola, con due tette che traboccavano dentro il piatto ed io mi sentivo cosi´ anonima,azZ!!! Il cameriere che prima mi aveva fatto accomodare  parla con un tizio, e si dirigge verso di me con dietro faccia di gomma. e occhiali da Nerd.

Mi aspetta da tanto signora Wanesia?
No veramente solo da cinque minuti! (In effetti e´ un ora e mezza che percorro tutta questa via su e giu´ per far passare il tempo)
E allora com´e´?
Uhmmm....com´e´? Scusa in che senso faccia di culo, ops di gomma, sono agitata non lo vedi neanche dovessi fare un esame.
Come ha trovato il nostro annuncio?
Su internet!!! Senti non farmi girare le palle,se sei deficiente non e´ colpa mia....eh? Un piccione viaggiatore!
Faccia di gomma si riconpone e mi dice ok andimo al dunque, quanto vorrebbe guadagnare.
Senti idiota,mi hai fatto venire fino qui, per dirmi cazzate ti gonfio la faccia  e ti ricompongo come un ravanello affettato in scatola.Che significa quanto voglio guadagnare? Le dico che voglio lavorare a tempo pieno!
Si per quello,noi non offriamo par-time,sono nove ore al giorno per sei giorni  mille euro lordi!
Come come come? Scusi lordi? Si,la paga sindacale,dopo sei mesi se tutto va bene aumenteremo la paga.
No no non ci posso credere,gli tolgo gli occhiali da Nerd e lo gonfio!? Il lavoro si basa su due turni.Faccio finta di non sentire gli dico  che cocktail vuole adottare nel suo locale,mi dice scusi ma che lavoro cerca?
Gli dico scusi ma lei che lavoro offre? Su internet c´era scritto che cercava un Barman, no a me serve una cameriera! Sniff!!! Si potrei anche se preferivo starmene dietro al banco a  preparare cocktail e a divertirmi con latte Art.Ci pensi ha il mio numero mi faccia sapere!
Voleva liquidarmi subito,gli stridolo la mano e gli dico che l´avrei richiamato,cosa che in effetti sapevo a priori che non l´avrei mai fatto!


*Faccia di gomma-dicesi di un uomo giovane che arriva al successo  con look tiratissimo,pantaloni e giacca rigorosamente neri,credendo che lui e´ un Super uomo, super si,Super Stronzo!



8 cool comments:

  1. mi dispiace per il colloquio che non è andato come doveva, so bene la rabbia che si prova in questi casi, per il tempo e l'energia mentale spesi inutilmente...coraggio, in bocca al lupo per il prossimo! intanto ti mando un bacione!

    RispondiElimina
  2. Guarda, ritieniti fortunata di aver schivato tale esemplare, sai incontrarlo al lavoro tutti i santi giorni? Mi spiace per la frustrazione, ma vedrai che presto il vento cambierà ;-)

    RispondiElimina
  3. Sii positiva! certamente la prossima volta andrà meglio, non mollare. Ciao, un abbraccio laura

    RispondiElimina
  4. Infatti, sono d'accordo con Elga: meno male che un tipo cosi non lo devi rivedere mai piu'!

    RispondiElimina
  5. ma.... davvero non sò cosa pensare... sei stata brava a non mandarlo a quel paese :-) baci

    RispondiElimina
  6. ma che gran stronzo, quando sento ste cose miiiiiii se mi girano! baci Ilaria Pedra von NINA http://frolliniacolazione.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Di certo è meglio così. Pensa averci a che fare con un tipaccio così. Coraggio, cara. La vita da expat a volte è dura, ma anche bella.

    RispondiElimina
  8. @Elga
    Si in effetti meglio perderlo che trovarlo un tipo cosi´!!!
    @pink
    Speriamo nel prossimo,la vedo dura qui ce´ gente che da molto sta ceracndo lavoro...umm,mi sa che la crisi si sente anche da queste parti^^
    @matematica
    Non mollo di certo dovranno sopportarmi o mi danno il lavoro o mí paganio il sussidio ;))
    @sfolli
    me lo sarei mangiato italiano sfruttatore del cavolo!
    @Ely
    Da quando non sono in casa mia ho uno spirito di educazione al 200% pero´ era italiano un vaffa potevo anche dirlo :)
    @Pedra
    Grazie per la visita eh si irano anche a me!
    @Clara
    Si la vita da expat e´ bella,ma anche dura !
    Wanesia

    RispondiElimina