13 giugno 2011

Quando il caldo da alla testa

"Io cambio lavoro come cambiano le stagioni".Questa frase non è mia,l´ho sentita una volta in un film,non ricordo quale e mi piacque molto sembrava che me l´abbiano cucito addosso.
Questa rubrica "lavoro" non vuole offendere nessuno,nè tantomeno offendere i tedeschi,ma è solamente un modo con cui io faccio ironia su quello che mi è successo in Germania nel campo del lavoro (gastronomia).
Cosa mi è successo oggi? Continua a leggere.


Mettete una giornata con caldo afoso (fino al mio turno,acquazzone appena finisco),sabato pieno di turisti,tedeschi in liberta´ con ponte fino a Pfingstmontag lavoro incessante ,lavori come un automa(che non e´ facile,devi avere una certa praticita´ al lavoro) E metti pure tre figure di merda una dietro l´altra.

Una tipa si avvicina al banco - Ich möchte gerne zwei kugel - Bitte?
-(mormorio...) (?) und haselnüsse - wie bitte?
- Haselnüsse! - Klar! Haselnüsse und di andere sorte? - Haselnüsse!!!!-Senti vai a cagare te e la nocciola,mi fai perdere tempo impunita!
Ich hatte schon sagte Erdbeere. - Bitteschön!E fatti un caffe´ doppio prima di uscire di casa,Crucca!
Una coppia cinquantenne si avvicina al banco vestita a festa con cappellino annesso,marito con abito bavarese. 
Mi sono resa conto di perdermi un attimo tra i miei pensieri,mentre sento una voce squillante al banco Halloo!!!Du bist da???-
einige!  und du bist da?...

Si avvicinano piu´ di una decina di persone
- Sie sind alle zusammen?
- Wir sind keine Türken?

-Ist Diskriminierung?
- Nein! aber ich habe beleidigt!
- Bitte will Eis?
- klar!
- eine Kugel Kaffee
- Türkisch oder Italienisch? fregnone!!!

9 commenti:

  1. Ossignur! Roba da rovesciargli il gelato in testa a certi! Ma quanto vorrei un bel gelato pure io, facciamo Schokolade und Haselnuss, bitte schoen, ohne Schlag!!!!

    RispondiElimina
  2. Ah ah ah mi hai fatto morire dal ridere!! Comunque io sono di quelli che ci mettono una vita a scegliere i gusti e sono pure indeciso se coppetta o cono. Sono nella lista nera?
    :-P
    Non ho capito la faccenda dei turchi...

    RispondiElimina
  3. @Elga
    Ma figurati ohne Schlag!!!! :))

    RispondiElimina
  4. @Grissino
    Tutti giorni ste storie,non sei nella lista nera per carita´ scegliere si puo´ ma fare la muffa davanti al bancone nooooo, mi da un po´ i nervi. La questione dei turchi e´ stato che gli ho chiesto se erano tutti insieme come gruppo e lui mi ha risposto "Mica siamo turchi" il tipo aveva forse dei pregiudizi su quelle famiglie allargate Turche ^^
    E comunque loro si sono mangiati il gelato ed io i nervi come al solito :))

    RispondiElimina
  5. roba che se a fine giornata non hai fatto fuori nessuno sei già a un passo dalla santità! ;D

    RispondiElimina
  6. Ma mandali a farsi una bella Tuerkische Pizza mit Ananas, a sti crucchi, che il gelato italiano mi sa che non se lo meritano....;-)

    RispondiElimina
  7. Adoro il gelato, se passo di lì ti vengo a trovare. Ciao, Laura

    RispondiElimina
  8. @pink
    a fine giornata a volte mi sento stanca mentalmente <:) ma bisogna sopportarli
    @sfolli
    cosa non ci farei a sti crucchi.....non e´ che mi danno fastidio e che non sopporto questo senso di superiorita´ che hanno!!!!!!!!
    @matematica
    Ed io te lo offro ;P

    RispondiElimina
  9. Quelli che ti dicono 3 gusti, tu non ne hai sentito uno e chiedi di ripetere e loro ne ripetono solo uno a caso.... chiedi chiarimenti ma loro sono superiori. Alla fine fai come ti hanno detto e il terzo gusto ciccia fuori alla fine EHI VOGLIO ANCHE.....
    Ma allora vai affanculo eh!!
    Sempre, è una cosa tipica!
    Idem quando stanno tre ore a scegliere... ehhhmmm... voglio il cono. Vai a prendere il cono, fai la pallina e 3 istanti prima di incollare kugel+waffel NONONONO voglio la coppetta :)
    Eh beh -.-"

    RispondiElimina

Instagram

Pinterest