Anche in estate si scoppia di lavoro

foto di browse.deviantart
"Io cambio lavoro come cambiano le stagioni".Questa frase non è mia,l´ho sentita una volta in un film,non ricordo quale e mi piacque molto sembrava che me l´abbiano cucito addosso.
Questa rubrica "lavoro" non vuole offendere nessuno,nè tantomeno offendere i tedeschi,ma è solamente un modo con cui io faccio ironia su quello che mi è successo in Germania nel campo del lavoro (gastronomia).
Cosa mi è successo oggi? Continua a leggere.


Immaginatevi una borsa sempre carica di curriculum,volantini e tanti fogli ,inserzioni di lavoro stampati,scuse da presentare quando non posso recarmi in un posto,un giro di telefonate per giustificare che sono in un posto e non posso essere in un altro,ecco questa e´ la vita da disoccupata tedesca "segnata al collocamento" ed il motivo per cui sono stata poco presente dal blog e dai vostri.Se tornassi indietro con tutta sincerita´ eviterei di presentare il modulo per iscrivermi disoccupata in Germania,ha i suoi pregi,ma anche un lato oscuro che nessuno ti preannuncia  che quello di perdere la tua identita´.
Tra tutti questi impegni sto perdendo ore di lavoro anche al part time,l´unico lavoro  dove al momento faccio riferimento dal mio punto di vista economico, insomma tutta questa situazione al momento sembra un cane che si morde la coda,giro rigiro e mi ritrovo sempre nello stesso punto. Ieri sono stata sotto il caldo cocente di 29° ad un colloquio di lavoro, sono molto felice per questa opportunita´ e la prossima settimana avro´ un giorno di prova.In questi giorni che ho fatto tanti colloqui di lavoro ho avuto modo in U-Bahn tra un mezzo e l´altro di pensare "a cosa voglio fare da grande",sembra ridicolo,ma  ho deciso! Voglio lavorare in una caffetteria, un lavoro che mi piace e che non porta via molte energie.Mi sono sentita soddisfatta nel riuscire a venire fuori "da sola" e non cercare nel vuoto cercando di raccogliere tanti annunci pur di lavorare e prendendo di tutto. A volte non e´ facile venire a capo di una situazione da soli,sopratutto quando ci sono varie situazioni da non sottovalutare e quando si e´ da una vita indecisi,sara´ che sto crescendo (finalmente) e riesco a sciegliere!
Fatevi un bagno anche per me,nel nostro mare favoloso, io faccio solo bagni di sudore al momento!
PRINT RECIPE

3 commenti

  1. Guten Rutsch per il giorno di prova ;-)

    RispondiElimina
  2. Wanesia per la tua domanda su baby bouquets ecco un blog che tratta proprio questo:
    http://lacasaditania.blogspot.com/

    Non ha dei tutorial ma se ne trovo qualcuno te lo farò avere.
    Ciao,
    Sue.

    RispondiElimina

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall