Hot!

Aspettando lunedi´

 photo by damnbirds
Lunedi´ avro´ la conferma se mi trasferiranno in una scuola anche se ho l´impressione che tutto andra´ come stabilito , che la scuola me la pagheranno perche´ a loro interessa avere un disoccupata che presto prendera´ lavoro e se non parla bene il tedesco questo sara´ solo un sogno irrangiungibile, quindi probabilmente  non verro´ piu´ in questo posto.
Di positivo in questo posto ho imparato a fare il mio curriculum alla tedesca con tanto di wischenzeugniss allegato e annessi Flyer
che se non venivo qui nessuno mi avrebbe mai spiegato il modo in cui si presentavano i documenti lontano mille miglia dal modo di presentare i curriculum in Italia. In questo devo dire sono piuttosto preparati molto rigidi , ma ne vale la pena,interessanti anche le lezioni di Power point.
In questo posto lascero´ i depressi che prendevano l´ascensore per andare al piano di sopra(al centro depressione), lasciero´ le risate che mi faceva fare qualche collega sbambito, l´unica ragazza italiana che in due anni ho incontrato a Munchen,i cappuccini finti  della macchinetta della sala pausa,le fotocopie aggratis,le vignette in tedesco che faceva girare  il Coach tra i banchi, il caldo dell´aula misto a puzza di sudore (non mi pronuncio,ma l´acqua qua e´ vista come un bene prezioso da "non usare"),le lezioni incomprensibili di quello che-si-sente-figo con faccia abbronzata da solarium e pantaloni alla caviglia che non si poteva vedere,gli appuntamenti con la Trainerin peggio del psicologo,le alzate di mattina presto quanto ancora mi piaceva rotolarmi nel mio lettone,la posta che arriva due giorni si ed uno no da parte del collocamento ,il rimborso dei biglietti del tram,sei ore di fila al pc, essere monitorati ,le sigarette fumate anche prima e dopo le pause,gli scazzi con il Coach....
insomma vediamo adesso dove mi dovro´ fare conoscere!

8 cool comments:

  1. Vedi che le cose si muovono? ;-) e se non si muovono, bisogna dare un paio di spintoni..
    Bello il nuovo layout, mi piace proprio. Volevo chiederti che fine ha fatto (perchè io mica lo trovo) quel forum che avevi iniziato a gestire ;-)Schoenes Wochenende

    RispondiElimina
  2. Cara, ogni volta che ti leggo mi ricordo la mia vita in Belgio. Il tram, le lettere dal collocamento, i cappuccini finti alla macchinetta, gli altri immigrati... Intanto buon weekend, in attesa delle news del lunedì.

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che avrai la possibilità di fare il corso:), perché sono sicura che sarà si.
    Anche a me piace il nuovo look del blog. Sei brava. Ci sveli i trucchi?

    RispondiElimina
  4. Di puzza acqua e igiene ho già detto abbastanza...a te dico solo.. In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  5. @Elga
    Il salotto di Wanesia ovvero il forum credevo a molte piu´ partecipazioni,nato comunque sopratutto per darvi dei suggerimenti su come avere dei nuovi layout o semplicemente dei link,o qualsiasi altra domanda vi veniva in mente ,ma haime´ non ha avuto il successo che credevo. Comunque per tua richiesta :) lo trovi in cima sotto il nome di Forum
    Buon we anche a te ^^
    @Clara
    Speriamo bene per lunedi´:P
    @Speranza
    Con piacere e´ bello poter condividere sul blog anche i lati tecnici della grafica fai un salto al forum e qualcosina trovi,ma tu domanda ed io rispondo:))
    @Crepi il lupo zia :D

    RispondiElimina
  6. oki!! appena ho un attimo mi leggo tutto ;-)

    RispondiElimina
  7. ciao wanesia, certo ke le cose in germania sono cambiate in peggio con la crisi. 10 anni fa a me avevano dato Arbeitlosenhilfe già dopo soli 6 mesi che lavoravo dato che tra un contratto e l'altro ero disoccupata. Poi dopo un contratto durato 2 anni ho preso Arbeitlosengeld e siccome nella mia Branche nn si trovava lavoro, l'Arbeitsamt mi aveva pagato un Umschulung als Buerokauffrau con tanto di stage in azienda pagato (nn come in Italia che lavori gratis nei tirocini). Non capisco perchè ti facciano fare un corso lungo 6 mesi che non ti da nessuna qualifica, dato che in Germania il pezzo di carta è importantissimo. Non potresti provare a farti dare un corso nella branche artistica che è poi se ho capito bene il tuo campo invece di perder tempo in gastronomia? (con tutto il rispetto x chi ci lavora ovviamente)
    katia

    RispondiElimina
  8. Credo che la crisi si risente anche qua, ristrettezze anche qua cercano di risparmiare anche sui sussidi che alla fine e´ un diritto averli :(

    RispondiElimina