21 luglio 2011

Un amore di Bento

I primi tempi che smanettavo su blogger mi sono fatta affascinare qui e qui su come fare i bento,Nicoz una romana che con il suo mommyblog racconta la sua vita da expat in Francia.Ed io alle prime armi e ai primi pranzi che preparavo a mio marito per il lavoro qui diciamo che l´effetto non e´ molto gradevole . In estate io ho sempre poco tempo e vado di fretta, ma nella preparazione dei bento mi voglio cimentare il prossimo inverno. In Germania e´ usanza portarsi il pranzo da casa, in una scatolina di plastica, ma ce´ anche il porta-banane e il porta-mela, poi l´accompagnano anche da una becher per il caffe´ insomma ci vuole sempre un trolley per andare a fare quattro passi fuori o per andare solamente al lavoro.
Da poco ho scoperto questo fantastico negozio online,e a dire il vero a parte l´originalita´ dei bento direttamente dal Giappone costano davvero poco e gia´ ho in programma vari acquisti e condividere questo magnifico sito con voi,magari vi viene voglia di imparare l´arte dei bento.
Questo e´ il classico bento,un contenitore a piu´ piani con annesse forchette e cintura per chiudere il tutto alla modica cifra di nove eurini,davvero pochissimo,poi ci servono delle formine in silicone per dare la forma al riso
piccole forchettine
e divisori per il cibo
queste splendide cose le trovate su bentoshop.de (cliccate sotto)

e qui vi faccio vedere una delle tante opere d´arte di questa ragazza che prepara i suoi bento,non fatevi spaventare dal blog in tedesco perche´ ha anche un traslatore quindi se volete degli spunti e volete divertirvi andate a dare un cocchiata a questo blog.

8 commenti:

  1. mmm...che voglia di giapponese!!! belli davvero ;)

    RispondiElimina
  2. Io un bento me lo sono presa su mybento.fr in previsione dei pranzi in ufficio, così mi preparo quello che voglio (tempo e voglia permettendo) la sera prima.... per ora ho solo, in più del bento stesso, degli stuzzicadenti pandosi ;-) vado a dare un'occhiata al sito, grazie!

    RispondiElimina
  3. che belliiiiii

    nel mio w.e. a roma sono stata in giapponeria e mi son presa un mini bento per misia, delle pics e dei porta salse FAVOLOSIII

    hai visto questo forum? http://www.pazzeperilbento.com/forum

    RispondiElimina
  4. il portabanane lo devo comprare quanto prima! ieri ho visto da Rossman anche un porta uva (era tondeggiante tipo il portamela) troppo bello! :)

    RispondiElimina
  5. voglio tutto...condivido questa passione!

    RispondiElimina
  6. @selena
    Anch´io mi sono innamorata appena li ho visti
    @Elga
    andro´ a dare un occhiata al link che dici,guarda quello tedesco secondo me e´ billiger!^^
    @Miah
    Wow un forum a tema,ce´ sempre da imparare!
    @Ale
    Non ho mai visto un portauva,il portabanane ce l´ho^^
    @sly
    Credo che ci vuole molto praticita´ a fare queste piccole opere d´arti culinarie ^^

    RispondiElimina
  7. VOGLIO UN BENTOOOOOO! Adesso che li ho scoperti: mai più senza! ;-) Ciao Eireen

    RispondiElimina
  8. w i bento! E GRAZIE PER I LINK! ♥ :-)

    RispondiElimina

Instagram

Pinterest