Allarga gli orizzonti, benedetta tedesca!

A meta´ mattina di un paio di giorni fa`,in pausa ( quindici  minuti, il tempo di una sigaretta e un caffe´) stavo parlando con una collega di corso,una disoccupata tedesca. Parlavamo dei pro e i contro di questo posto, e degli orari fissi e del fatto di  firmare l´entrata e l´uscita. Spegnendo la mia sigaretta le ho detto probabilmente oggi usciro´un paio di ore prima.
Mah nooo! Non puoi!
Perche´? Cosa me lo impone. Di certo sono solo vincolata per mezzo di un contratto,ma se vado prima e non rispetto gli orari non mi detraggono nulla,anche perche´ i miei sussidi sono tutti bloccati a data da destinarsi.
Ma tu quando vai via non scrivi un Entschuldigung?
Assolutamente no, non ho nulla da scrivere e se mi beccano posso fare finta di non aver capito ´na mazza delle loro regole (leggesi effetto- expat tonda!)
Comunque non mi sembra giusto,nei confronti degli altri!
Ma quali altri? Ma se neanche uno del corso sa come mi chiamo, e giusto perche´ siamo tossici di tabacco stiamo scambiando qualche parola e pure storpiata. Respekt! Bella parola!!!
Io andro´ a parlare con il mio Trainer per vedere se posso uscire un po´ prima.
Si si ... corri va, sicuro che quello ti da il permesso, sei proprio krucca, allarga i tuoi orizzonti e prendi un po´ dalla saggezza italiana!
Secondo la legge di Murphy
Ogni soluzione genera nuovi problemi.


PRINT RECIPE

7 commenti

  1. Insomma, vuoi fare un'italianata, l'abbiamo capito.
    :-D
    Ma non é che non sapete i vostri nomi perché ognuno sta x i fatti propri? Forza su, che piú confronto c'é e piú ci si arricchisce
    :-)

    RispondiElimina
  2. Buondi' dal nord. Anch'io ce l'ho un po' con la crucconia oggi :-) Purtroppo ne hanno ancora di strada da fare per imparare il concetto di "flessibilita'". Che ci vuoi fare, non e' colpa loro, e' che li hanno fatti cosi' :-)

    RispondiElimina
  3. E i posti che si scambierebbe perchè è così difficile esser contente...ti leggo, e mi piaci. parecchio. parecchierrimo. ecco l'ho detto.

    RispondiElimina
  4. @Grissino
    E´ perche´ no, noi italiani in questo siamo maestri :-)
    @Bianca
    Dai dai io non ce´ l´ho con i krukki pero´ un pizzico di flessibilita´ la possono avere e invece tutti rigidi .....ecchevitaé´????:)))
    @Reb
    Grazie e benvenuta nel mio blog ^^

    RispondiElimina
  5. insegnala anche a me un po' di leggerezza all'italiana Wanesia :)

    RispondiElimina
  6. ahahah sono andata a controllare il profilo,mi son detta vuoi vedere che mi ha scritto un krucco??? scherzi a parte...in che senso? Vuoi dire che da italiano rispetti tutto??? naaaa:)))

    RispondiElimina
  7. non son flessibili x niente, ma quando vengono in italia (paese dei balocchi) non rispettano alcune regole anke di buon senso, tipo nn nuotare con bandiera rossa...e poi ogni anno qualcuno di loro affoga ...almeno tu nell'andar via prima nn fai male a nessuno
    katia

    RispondiElimina

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall