5 agosto 2011

Chi (ce`) ancora in citta´?

Aprendo il mio blog, e dalla mia bacheca ho notato che gran parte dei blog vanno in ferie,eggia´ questo e´ il periodo giusto per staccare  dalla routine quotidiana e buttarsi spaparanzati in spiaggia ,mi sto chiedendo quanti bloggisti ancora non hanno le ferie? O ci vorranno ancora un paio di mesi ancora? Io ad esempio andro´ in ferie ad ottobre che poi diciamocelo pure non sono proprie ferie relax perche´ per chi vive fuori l´Italia, le ferie quelle che in realta´ chiamiamo ferie sono rientrare in patria,dalla famiglia e al massimo che ci concediamo sono delle proprie abbuffate di cibi che non troviamo all´estero.Per cui piu´ che ferie li chiamerei "ferie mangereccie".

 Menomale che vivo in Germania e che la temperatura mi da una mano, nel senso che non sento quel caldo afoso che mi opprime,ne` tantomeno la voglia di togliermi dall´afa della citta´ per cercare fresco al mare o in montagna.Stamattina ad esempio sono andata al corso con maglietta a maniche lunghe e giubottino leggero di pelle,tanto per farvi un esempio di come si sta freschi qua, ci sono appena appena 18° con forti acquazzoni dove la temperatura si abbassa notevolmente.Appena usciro´ da questo ufficio dove oggi l´automatico del caffe´ e´ pure rotto ARGH!...andro´ a fare una capatina a Karstadt e Galeria Kaukof ,dimenticando di quello che ho in casa da sistemare sticazzi,e godendomi un po´ di relax ,curiosando e sperando anche di comprare insieme a mio marito che ha una settimana libero.
Karstadt e (nel gergo solo) Kaukof sono dei grandi magazzini tedeschi,dove li trovi in ogni quartiere della citta` e dove puoi trovare di tutto. Dall´articolo sportivo,ai casalinghi elettrodomenstici,ai gioielli,ai profumi,alimentari,puoi andare al risto,o prenderti solo un caffe´ecc..ecc....praticamente se non hai nulla da fare entrando non ti annoi di certo.E visto che gia´ da adesso ho una voglia di cibo tedesco alle 19.00 prenderemo posto al Biergarten del Virtualmarket,un giardino centrale di Monaco,dove puoi sederti ai tavoli,rigorosamente dividendoli con altre persone (mai viste),ordinarti un piatto di brautwurst inaffiandolo con un  boccale di birra.E guardando la citta´ al calare del sole.

12 commenti:

  1. Ciao carissima,
    Verrò ancora a trovarti sul blog perchè non vado via ancora. Forse farò una scappatina alla mia cara isola verso Ottobre.
    Buon fine settimana!
    Sue.

    RispondiElimina
  2. ich bin da und ich gehe in Urlaub am ende September wenn die Hausarbeiten fertig sind. Ich werde zuhause bleiben weil meine Eltern da sind.
    :-Pich bin da und ich gehe in Urlaub am ende September wenn die Hausarbeiten fertig sind. Ich werde zuhause bleiben weil meine Eltern da sind.
    :-P
    Grissino

    RispondiElimina
  3. @Sue
    anche tu vai ad ottobre in ferie :D
    @Griss
    Dankeschön :D
    beato te che hai i tuoi li´ ..i miei sono 10 mesi che non li vedo :((

    RispondiElimina
  4. io sono in vacanza ma ci sono, ti seguo sempre (anche quando mi scrivi che da te ci sono 18° e stamattina a Milano "solo" 25°!!!) e mi sono attrezzata per postare anche quando sarò via di casa...così...magari...c'è qualcuna che al fresco della Germania mi leggerà...ahahahah
    a presto!

    RispondiElimina
  5. Io adoro i Biergarten, e mi piacciono pure i magazzini "alla tedesca" perchè trovo sempre cose interessanti, dalle idee creative alla decorazione per la casa etc. Per ora sono in ferie, ma in montagna e in un luogo a 30 minuti di macchina dal primo minimarket, per il resto solo boschi... Ma una birretta e un paio di bratwurst me li m angerei volentieri, oltretutto piove... ciao

    RispondiElimina
  6. @thetwinkycake
    ahahah qui si sta proprio freschi
    @Elga
    anche qui oggi piove ed ieri era estate 30°
    :*

    RispondiElimina
  7. Io sono una grande fan delle 'vacanze mangerecce': e' bellissimo riscoprire Casa tornandoci in vacanza, vero? Immagino che non vedi l'ora :-))

    RispondiElimina
  8. Cara Wanesia, io sono tornata ieri sera a mezzanotte da Rodi. Non ero mai stata in Grecia e sono rimasta trasecolata dalla meraviglia del clima: sole e vento fresco allo stesso tempo. Una magia, un paradiso... Sull'aereo per Monaco, pensando all'estate tedesca, mi veniva da piangere...Eh pazienza, you can't have it all!

    RispondiElimina
  9. @sfolli
    quest´anno ho battuto il record un po´ per i soldi che non avevo, un po´ per fare l´eroe e scendo ad ottobre ad un anno a distanza,menomale che con la flat chiamo la mia mamma anche 4/5 volte anche di piu´ al giorno, senno´ mi sarei svenata :((
    @Eireen
    estate tedesca? Io non so da quanto tempo tu sei a Monaco ,ma voglio avvisarti che ormai l´estate e´ finita,ci sara´ bello giusto forse per l´Oktoberfest e poi nisba :) incomincia la neeveee !!!!!!

    RispondiElimina
  10. ciao wanesia! che nostalgia mi è venuta per il Kaufhof. Ci passavo intere giornate quando c'era la neve soprattutto. Mi giravo tutti i piani, mangiavo li, compravo un sacco di roba e provavo tanti vestiti. A volte senza comprare mi divertivo molto, ke bei ricordi. Per quanto riguarda i tavoli condivisi nei Biergarden, se lo fai qui in Italia ti guardano male. A me invece piace condividere e a volte si fanno belle conoscenze...
    katia

    RispondiElimina
  11. Buon pomeriggio dal nord.
    Anche io ancora qui al lavoro. Le vacanze le vedro' solo tra tre settimane. Spero veramente che a settembre ci sia ancora sole e caldo in Spagna. Il Karstadt e il Kaufhof sono il mio giro del sabato, giorno in cui mi dedico a salutari sessioni di "shopping senza comprare niente". Si guarda qui e li, si misura qualcosa (solo se si e' digiunato la sera prima, senno' manco a pensarci) e si esce a mani vuote.
    Queste gallerie sono belle ed invitanti pero' dopo un po' pare che vendano sempre la stessa roba, che la moda in Germania non abbia evoluzione, che le scarpe hanno sempre la punta quadrata, che le cose per la casa costano sempre uno sproposito. E cosi' si mangia una cosa in centro e si rientra, con la certezza che il guardaroba e' gia' abbastanza pieno e prima che la moda cambi quassu', ho il tempo di consumare per benino tutto il mio abbigliamento per i prossimi 10 anni :-)

    RispondiElimina
  12. @Katia
    al Kaufhof hanno bella robetta,ma riallacciandomi a
    @Bianca
    che mi ha fatto spaccare da ridere e´ proprio vero vendono sempre le stesse cose, ogni tanto puoi fare un affare e dopotutto i vestiti italiani che abbiamo (nell´armadio) anche a distanza di anni fanno sempre il loro figurone :))))

    RispondiElimina

Instagram

Pinterest