Coppia di metereologi ed incidente al lavoro

"Io cambio lavoro come cambiano le stagioni".Questa frase non è mia,l´ho sentita una volta in un film,non ricordo quale e mi piacque molto sembrava che me l´abbiano cucito addosso.
Questa rubrica "lavoro" non vuole offendere nessuno,nè tantomeno offendere i tedeschi,ma è solamente un modo con cui io faccio ironia su quello che mi è successo in Germania nel campo del lavoro (gastronomia).
Cosa mi è successo oggi? Continua a leggere.


Il fatto che io non abbia piu´ accennato a Mirtilla malcontenta non e´ che lei si sia volatizzata nel buio e sempre li´ affiancata al mio turno di pomeriggio che trita e ritrita fino alla nausea. Questa stagione e´ prevalentemente  dedicata alle previsioni meteorologiche.Le temperature come ne ho parlato molte volte qui a Monaco sono un po´ pazze, ogni giorno si  passa dall´estate all´inverno nell´arco di un paio d´ore. La Mirtilla malcontenta quest´anno che si e´ "fatta" letteralmente il capo,insieme  a lui e anche con me non parla altro che del tempo,la nostra gelateria sembra una stazione metereologica,gli argomenti trattati sono direzione del vento, freddo, troppo caldo,stagione andata a male,emmaremmamaialabucaiola.

 Allora io mi dico, benedetto Boss (chiamato da me anche  Il Colonnello Bernacca) quando hai aperto questo benedetta gelateria avrai valutato la posizione  e sebbene sei venuto dall´ Italia assetato di soldi,perche´ approdare qui e non in Tunisia? Perche´ anzicche´ gelati non vendevi caldaroste per i passanti. Tacci tua e sua,me state a rincojoni`!!!!!Stessa spiaggia e stesso mare, e da me stessa tiritera e stesso lavoro,credo piu´ dell´anno scorso,anche se le  loro statiche deducono che "la stagione e´ andata a male". Esco ogni volta dal mio turno che barcollo sia dal lavoro che per quanto la mia testa mi gira per tutte quelle stronzate che devo sentire,ma ieri barcollavo ancora di piu´ ecco il risultato di una caduta al lavoro.

Oggi sono andata dal medico del lavoro e mi ha detto che forse ci volevano dei punti,ma con una fasciatura ne avro´ per una settimana. Tacci loro :)
PRINT RECIPE

6 commenti

  1. mi dispiace davvero tanto!!! io 3 settimane fa mi sono fratturata malleolo e tibia mentre mi trovavo in vacanza a budapest quindi sono molto "sensibile" a questo genere di incidenti...un bacino e che passi tutto in fretta....<3!

    RispondiElimina
  2. AAIIGH!!!! Che brutto taglio!
    Mi dispiace per la tua caduta, spero che guarirà presto.
    Baci!
    Sue.

    RispondiElimina
  3. urka che brutta ferita! come hai fatto?
    ma in gelateria, in pausa, puoi mangiarti tutto il gelato che vuoi ?
    grissino

    RispondiElimina
  4. @satiri
    Grazie speriamo che passi in fretta perche´ con la stampella mi faccio male anche sul lato buono :)))
    @Sue
    grazie Sue^^
    @Griss
    sono caduta come una pera cotta! Col cavolo che posso mangiare tutto il gelato sei ore senza pausa...

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace per l'infortunio cerca di stare su. Sai l'estate è stata un po' pazza pure qui nel sud, praticamente ha fatto solo una decina di giorni di gran caldo. Certo qui si vendono più gelati . Dillo al tuo capo magari gli piace la costiera amalfitana. Buon ferragosto, Laura
    cmq il dolce è un crumble.

    RispondiElimina
  6. aaauuuch che maleeee, spero che passi presto, e fatti viziare dal tuo Lui mi raccomando :-)

    RispondiElimina

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall