Hot!

Japan in citta` e 達磨

Mio marito mi conosce bene , dopo aver scoperto questo negozio e l´altro giorno dopo aver pranzato qui , mi ha detto....adesso ti faccio un regalo, alla fine poi me ne ha fatti piu´ di uno. Percorrevo la strada curiosa come una scimmia chissa`dove mi avrebbe portato,mentre il sole delle 13 bruciava sulla pelle... ecco ci siamo,ma dove? Devo dire che anche questo quartiere oltre Schawing che e´ al primo posto per me,forse perche´ respiro aria artistica e dove un tempo era il centro del Cavaliere azzurro,anche questa zona della citta´ merita. Ecco! Lai fufu,ecchee`? Noooo, si.... dai entriamo!
Sono riuscita a portarmi tre regali,la collana che trovo stupenda ,la molletta con coniglietto stile giapponese e il the` ancora da provare 50gr €5,ma da quello che dice la proprietaria deve essere un toccasana,il costo e` elevato perche` contrariamente a tutti i the` in commercio fatti con le macchine questo viene fatto a mano.


Inutile dirvi quante cosine belle c´erano in questo negozio anche se nato principalmente come salone per il the´,ma ci sono molte idee regalo e anche piccole statuette portafortuna.La prossima volta andro` alla carica e voglio comprarmi la Daruma che a dire il vero io sconoscevo. 
Credit
Sono delle figurine votive giapponesi senza gambe né braccia, che rappresentano Bodhidharma (Daruma 達磨 in giapponese).I colori più comuni sono: rosso (il più frequente), giallo, verde e bianco. La bambola ha un volto stilizzato da uomo con barba e baffi, ma gli occhi sono dei cerchi di colore bianco. Usando dell'inchiostro nero, bisogna disegnare un solo occhio esprimendo un desiderio; se il desiderio dovesse avverarsi, verrà disegnato anche il secondo occhio.(altre info qui)
さようなら 
Sayoonara

6 cool comments:

  1. Forte!!! Se ne metti in un giveaway avrai centinaia di partecipanti ;-) io per prima.
    Bellissima pure la collana! Per restare in tema giappo, due notti fa ho letto e finito un libro della Amelie Nothomb molto spassoso e ieri pomeriggio ho decorato l'interno della porta della camera da letto con bambu grazie a stickers self made (se vuoi dare un'occhiata ho aggiunto la foto qui http://creazioniedintorni.blogspot.com/2011/08/relax.html). Complimenti al marito per l'iniziativa!

    RispondiElimina
  2. Mi piace venire a leggere da te tutte le curiosità sul paese dove sei... cioa Paola
    www.paoladany.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Troppo carini questi daruma! :-)

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo i Daruma... sono sempre incuriosità dalle tradizioni orientali. Grazie per il link (info).
    Ciao,
    Sue.

    RispondiElimina
  5. ciao wanesia, a me oltre naturalmente Schwabing mi piaceva molto la zona gay di monaco, la Muellerstrasse.(U-Bahn Sendliger ). Ci sono dei negozietti carinissimi, ma sicuramente l'hai già perlustrata...
    katia

    RispondiElimina
  6. @Elga
    ahahah sto pensando ad un prossimo giveaway ..vediamo dai :))))
    @Paola
    Grazie ah proposito visto che leggi sempre, volevo dirti che sul tuo blog non riesco a commentare,e` voluto non avere i commenti o hai disattivato qualcosa :P
    @sariti
    Splendidi vero???
    @Sue
    si impara sempre e si condivide :)
    @Katia
    eh si dai ,la strada dei gay e comunque e` davvero molto carina la Mullerstraße devo andare al negozio dei gotici ^^

    RispondiElimina