Svegliarsi bene ...prima di accendere il picci`

Buongiorno a tutti oggi e´ martedi´ e il primo giorno lavorativamente parlando dopo questo ponte lungo,cosi´ ho mille giri oggi da saltellare compreso di dottori ed uffici.Stamattina facendo colazione  davanti al picci`,mi sono data alla pagina delle statistiche su quello che la gente cerca per arrivare al mio blog. I meta tag ci sono tutti nel template per cui il motore di ricerca non fa fatica,ma ogni tanto qualcuno sgarra come questo tipo/a della Calabria che cercava "i sospiri di monaco"

 
ecco che mi sono incartata anch´io era una monaca a sospirare... li per li´ dando una buona sorsata al mio caffe´ bollente stamattina l´ho vista brutta, perche´ e´ stato allacciato alla pagina di Brezel Mon Amour e posso immaginare la faccia che ha fatto quando si e´ vista una grossa brezel al posto dei sospiri della monaca,o la Daniela Katzenberger che di monaca non ha niente anche se ha tutti gli attribbuti nel punto giusto,ma mentre incominciavo a svegliarmi mi baleno´ l´idea che potessero essere dei dolci,perche´ no,magari proprio a Ferragosto una vuole cimentarsi a fare i sospiri di monaca ,allora cerco su google et voila` trovo che sono dei dolci siciliani o pugliesi, signori questo non l´ho ancora capito.
ricetta qui
Alcuni li riportano con il nome di minni  di vergini (siciliani) altri come sospiri di monaca.(pugliesi)
....mumble mumble
Vado a docciarmi e faccio colazione fuori,magari al posto della krapfen posso trovare qualche sospiro di monaca al bancone ...eeeehhhh ....
PRINT RECIPE

7 commenti

  1. Sìììììììì, ho letto un articoletto poco tempo fa in proposito, faceva riferimento ad una Santa festeggiata in Sicilia: in occasione delle festività si preparano questi dolcetti tipici, a richiamare la forma del seno... mannaggia, non mi ricordo il nome di questi dolcetti.....
    Abbi pazienza: sto davanti al pc ma non ho finito la colazione, ancora non ragiono lucidamente...

    RispondiElimina
  2. Io so che il nome popolare è "mammelle di sant'agata"...sono siciliani ma non so di che zona!!

    RispondiElimina
  3. Divertente!
    Un modo simpatico per iniziare la giornata!
    Wanesia, si avevo creato un nuovo blog ma qualche ora dopo l'ho cancellato...stare dietro 2 blog sarebbe un pò troppo per me in questi giorni, c'ho pensato un attimo è poi ho cancellato tutto.
    Sue.

    RispondiElimina
  4. ecco, mia figlia la tettomane potrebbe mangiarli!

    RispondiElimina
  5. Beh, un inizio di giornata sicuramente divertente :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Wanesia, niente male come inizio giornata ti seguiamo nelle tue avventure e disavventure tipo gesso alla gamba e 15 agosto con giornata piovosa con vicini cinguettanti!! spero che da domani inizi un periodo positivo sennò a Firenze si dice:
    < ma tutte a te le ti capitano??>
    un abbraccio
    Silvia e Roberto

    RispondiElimina
  7. @Elga
    Quindi anche tu come me davanti al pc a fare colazione :))))
    @Alessandra
    grazie ...lo stesso bisogna fare ricerche ancora su google,nella speranza che non mi ricercano piu´ i sospiri di monaca :)))
    @Sue
    @Miah
    Due blog sono ingestibili :(
    @Silvia e Roberto
    Benvenuti nel mio mondo eh si diciamo che con un po´ di sfiga ci convivo^^

    RispondiElimina

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall