Hot!

Cucito

 foto1  foto2  foto3

Ieri pomeriggio l´ho passato a cucire cuscini. Ho un divano troppo grande,scelta forzata di un divano letto per eventuali ospiti (e si da un gran da fare ) i cuscini quadrati vanno bene ,ma non mi riempiono mai lo spazio tra la seduta e la spallliera cosi´ li avevo visti da ikea e costano un botto,i primi cuscini in jeans sono stati fatti i primi tempi che ero qui e non avevo una macchina da cucire ,erano  due gambe
(credo che si chiamano cosi`) di jeans vecchi riempiti di cusciti e cuciti a mano, che per un periodo di tempo hanno risolto alla grande l´inconveniente spazio e comodita´ di seduta. Ieri li ho rifatti un po´ piu´ rettangolari di un bel tesssuto di cotone viola. Mi piace dare cambiamenti alla mia casa, anche se di poco, anche se con pochi soldi a volte basta davvero poco per cambiare l´atmosfera come una piantina in rosa o un cuore intrecciato in legno.I piccoli cambiamenti mi rinnovano l´anima e affronto diversamente e con piu´ grinta.
E tu sei una donna statica o cambi spesso nella tua casa?

Image and video hosting by TinyPic

7 cool comments:

  1. io sono assolutamente incapace di tenere ago e filo in mano e in genere ricorro all'ikea, sono una vera fanatica di cuscini,li cambierei anche settimana mio marito dice che sono malata

    RispondiElimina
  2. Noo niente staticità quando rimango statica è solo per mancanza di tempo e i tuoi cuscini sono super!

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace cambiare,sopratutto in cucina col cambiare delle stagioni mi piace fare qualcosa di nuovo con le mie mani.Tanti complimenti Imma...

    RispondiElimina
  4. Io sarei una che compera cuscini a manetta, ma poichè mi sembra inutile buttare un patrimonio (e poi mica ho tutto sto spazio a disposizione, poi che ne faccio?) mi diletto nell'inventarmeli e cucirmeli da sola... ne ho due in programma, ma chissà quando "partorirò" l'opera ;-) Bel colore!!!!

    RispondiElimina
  5. anch'io comprerei cuscini e coperte, tende colorate, oggetti per arredare la casa...ma ultimanete mancando una casa mia devo limitarmi a ció che é utile, ed oggi all'ikea é stato difficile trattenermi!!! non vedo l'ora d'aver un posto mio, giuro ;)

    RispondiElimina
  6. io cambio spesso, cuscini, tende ed oggettistica varia...sia benedetta l'ikea! ;-)

    RispondiElimina
  7. @BNC
    Ikea in assoluto pero` alla fine stavolta ho risparmiato con i cuscinoni :D
    @Elisabetta
    Infatti secondo me nessuna donna e` statica a chi non piace dare una ventata di fresco a casetta propria?^^
    @Imm@
    Grazie cara
    @Elga
    anche tu come me allora...certe cose si possono fare da se!
    @Sele
    Spero al piu` presto un piccolo nido per te e il pupo^^
    @sariti
    Benedetta..hai detto bene!

    RispondiElimina