Hot!

Finalmente... libera dalla burocrazia tedesca


credit

In questo periodo ce´ un calma piatta, da due settimane  non sono piu´ una disoccupata tedesca e questo mi ha comportato la chiusura effettiva di quel corso pallosissimo,non essere guardata ne comunicare i miei spostamenti,sussidio bloccato e un ricorso ancora da mandare. Il tutto rimandato al ritorno delle mie vacanze che saranno tre settimane di ottobre.(biglietti in mano)
Ma ho gia´ effettuato l´iscrizione alla scuola per trecento ore di tedesco gratis,che iniziero´ il 2 Novembre, e poi la ricerca di lavoro rimandata appena ritorno dalle vacanze. La liberta´ di fare cio´ che ti pare di svegliarti quando vuoi e di non dare notizie sul mio conto e´ una cosa favolosa, che piano piano sto gustando dopo tutti questi mesi che vedevo attorno a me tutto nero. Anche la mia cassetta della posta si sta riposando,niente piu´ inviti ne` lettere ne` comunicazioni disatranti WOW... che bello essere tornata libera.In tutto questo tempo di tranbusto mi sto accorgendo che qualcosa nel mio organismo e´ cambiato, (ovvio in peggio) vengo assalita da un ombra di ansia ingestibile, una nube nera di agitazione di tachicardia,maledetti tedeschi mi avete fatto ammalare mi avete fatto diventare un ansiosa .Spesso ci sentiamo talmente forti e abusiamo delle nostre emozioni sottovalutando il nostro stato psicofisico,ecco i risultati di quello che successo a me in questi mesi tedeschi attorniata da mille carte incomprensibili, adesso si accettano consigli ricorso si ricorso no, liberta` mentale si o essere dinuovo nelle grinfie del collocamento tedesco?
Per adesso sto usando delle gocce di tilia tomentosa per alleviare questi stati ansiosi,Scheiße!







8 cool comments:

  1. Di ansia ne so qualcosa purtroppo e anche di ricerca del lavoro O_o In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  2. Adesso goditi le tue vacanze , poi una volta tornata rilassata e ricaricata qualcosa sicuramente troverai. Auguri!

    RispondiElimina
  3. Ahi no l'ansia no...dai vedrai che tornerai dalle vacanze come nuova, e poi una volta che cominci il corso di tedesco, avrai una tua routine, e andra' tutto meglio. E soprattutto, niente piu' burocrazia, ordini del dottor Sfolli! ;-)

    RispondiElimina
  4. Dai, vedrai che ora, con la mente libera si apriranno altre prospettive.

    RispondiElimina
  5. @Robin
    L´ansia e´ una brutta bestia :(
    @Elisabetta
    Infatti credo che dopo tre settimane con la mia famiglia verro` a spaccare tutto e tutti in Germany :)
    @Sfolli
    Grazie dottoo`!!!:-)
    @Speranza
    Lo spero anch`io ho bisogno di staccare
    @Riccardo
    Osservo eccome e´ una vita che lo faccio! ^^

    RispondiElimina
  6. vedrai che quando comincerai a goderti davvero questa libertà ritrovata ti passerà anche l'ansia e tornerai dalle vacanze carica come non mai! un bacio forte!

    RispondiElimina
  7. manca poco resisti e goditi la tua vacanza

    RispondiElimina