29 settembre 2011

affittare un appartamento a Monaco per vacanza

L`Oktoberfest e´ quasi agli sgoccioli, e adesso Monaco come tutte le altre citta´ si prepara per gli addobbi di Natale. Avete fatto un pensierino per passare il  Natale qui e non sapete dove alloggiare ? Io ci sono stata e vi propongo un mini appartamento, che a secondo dei gusti personali puo´ risultare un alternativa al solito hotel spesso piu´ costoso e privo di privaty. Avere in affitto un appartemento vuol dire anche cucinare se si desidera, secondo me e´  bello avere un appartamento  in una citta´ che non e´ la tua. La prima volta che ho messo piede a Monaco abbiamo optato per questa soluzione, che e´ risultata molto gradevole.
Parlo dell´appartamento Andi situato nel quartiere di Westend a soli 4 minuti dalla fermata della metro Theresienwiese.A dieci minuti a piedi dalla stazione insomma un posto molto centrale.L´appartamento e´ molto luminoso , tranquillo  (32 mq) con 2 letti singoli,(che noi abbiamo unito) balcone , accesso a Internet,e molto confortevole.Nella zona ci sono diversi punti di ristoro, diversi pub ,ed un parco. Qui potete trovare tutte le informazioni a riguardo.E lasciate sempre un pensiero al signor Peter nel suo guestbook .
E vi trovate  in queste zone andate a fare colazione da Marais,un posto dove si respira un aria francese,si fa colazione seduti nei tavolini e sedie che sono in vendita in vetrina, un magazzino dove puoi comprare di tutto, dai ricami alle stoffe,cappelli....Marais à toutes les heures!

6 commenti:

  1. WOW che belli questi posti che indichi! Questo Marais mi ha incuriosito tanto, ad esempio. Comunque Monaco sotto Natale diventa ancora più bella, magica, caratteristica. Che meraviglia uscire con -10 gradi, tutti coperti, e poi bersi un Glühwein lì dai mercatini per scaldarsi. Che magia...

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace molto la soluzione appartamento quando visito le città straniere (certo, serve un soggiorno abbastanza lungo, almeno di una settimana). Ti dà la possibilità di conoscere la città più autentica e di mescolarti ai suoi abitanti, ad esempio andando a fare la spesa.
    E infine mi ricorda quando ho abitato a Madrid per alcuni mesi, prima volta fuori casa, esperienza indimenticabile :)

    RispondiElimina
  3. Ci faccio un pensierino! Ciao, Laura

    RispondiElimina
  4. quanto mi piacerebbe andare lì adesso che sono finalmente in germania per vacanza.. magari sarà per la prossima volta! ciao!

    RispondiElimina
  5. @Eireen
    prova ad andare al Marais non te ne pentirai ^^
    @matematicaincucina
    E` bello condividere,non si sa mai se capiti da queste parti...ovvio che ci incontriamo :P
    @Robin
    Secondo me e´ meglio optione appartamento ^^
    @margarita
    sei qui??

    RispondiElimina
  6. Ciao! Scusa se non commento più, ho poco tempo per andare sui blog in questo periodo :(
    Volevo dirti che vengo a Monaco il prossimo fine setimana (l'ultimo di ottobre per capirci) e sto sfruttando il consiglio che hai dato in questo post, grazie! :-*

    RispondiElimina

Instagram

Pinterest