Iphone o Ipad sempre se.....

Prima ero una patita di telefonini dell`ultima generazione, e qualche mia amica che legge questo blog lo sa,andavamo sempre in parallelo,poi dalla fine nel 2006 sono rimasta con un nokia n70(adesso vintage) l´attuale mio telefono.Avevo sempre sul telefono tantissime promo e anche altrettando sim,quasi una per ogni operatore anche se il mio amore piu` grande e´ sempre stata TiM,chiamate,sms,internet e chi ha piu´ ne metta. Da quando ho messo piede in cruccolandia, questa mia fissazione del telefono dell´ultima generazione si e´ andato affievolendo, per il semplice motivo che con mio marito abitavamo insieme,e dalla Germania chiamo poche persone con il telefonino.
Spesso mi affido alla Flat che ho in casa che con €3.50 parlo con tutti i fissi in Italia. Ho avuto una prepagata per pochi mesi, poi un contratto per due anni e adesso siamo tornati alla prepagata, perche´ ti gestisci facilmente il credito e non muori di crepa cuore quando arriva la bolletta. Ma la fissazione  del telefono dell´ultima generazione e´ finito per semplici motivi, - il cellulare non mi serve piu´ come prima,- ma la cosa fondamentale e´ perche´ non ho promo, o qui in Germania non ce ne sono ,ed io non ne conosco. Tutto questo per dire, che mi piacerebbe tantissimo avere  un Iphone ,ma alla fine che ci faccio se non ho promo per connessione ad internet? Spendere tutti questi soldi per acquistare un telefono se poi non posso usarlo per come si deve.
Qui sembra che in Germania fanno solo contratti dove magari con €1 acquisti il telefonino o con €199 un Iphone,ma ne vale la pena? Pero` andando a fare una capatina dalla Apple dove li puoi stare a provare tutta questa goduriosa tecnologica mi sono fatta tentare da un Iphone e da un Ipad totalmente diversi,ma totalmente belli....oh mein Gott!
Ovviamente "la prova blog"non me la sono fatta scappare .....! Datemi delle dritte se dovessi diventare ricca all´improvviso e dovessi fare l´acquisto cosa scegliereste ?






PRINT RECIPE

7 commenti

  1. ha ha, qui c'é pane per i miei denti. Allora, prima di tutto ti consiglio un cellulare Android e non un Iphone. L'Iphone fa fighi, l'Android é per persone piú "serie" a cui di farsi vedere non frega nulla ma che col cellulare ci vogliono fare tutto. Cosí facendo, anche prendendo un Android di alta gamma, hai giá risparmiato. Secondariamente, ti conviene prendere un cellulare del genere con schermo ampio (4" o piú) solo se lo usi davvero per: navigare, postare sul blog, leggere i feeds degli altri blog, fare foto, usare il gps in auto o con le mille applicazioni disponibili. Se fai come il mio collega che l'ha preso e poi praticamente lo usa come un telefono normale per mandare gli sms, lascia perdere... Quanto all'abbonamento, non ci credo che non ci sia una ricaricabile con la possibilitá di navigare (1 Gb al mese bastano). In alternativa, ancora, non ci credo che non ci sia un contratto a basso prezzo o senza canone. Qui ci sono, in Germania figuriamoci, dove tutta l'elettronica e i servizi annessi costano meno di qui! Io per esempio ho un contratto ma se chiudo il cellulare per un mese, non pago nulla. ZERO. Altrimenti sono 4 cent al minuto o per sms. navigazione: 4 euro al mese per 1 Gb. se non navigo anche qui non pago nulla. Il cellulare me lo sono comprato ma alla fine é uguale, pagando piú l'abbonamento o pagando piú il cellulare. Trovo peró comodo che col cellulare comprato da te, puoi cambiare provider quando vuoi e non dipendi da nessuno.

    => evita gli android con schermo piccolo: costano meno ma ci fai poco perché ti accechi! (provato di persona per due giorni, uno strazio)

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo per il tablet, lascia perdere. Se ti attira leggere i libri, a Natale prenditi un e-book reader tipo quello di Amazon che ricarichi ogni mese e lo vedi anche sotto il sole. Per il resto hai il cellulare di cui sopra e quindi sei coperta su tutto.

    RispondiElimina
  3. che dirti, avendo un portatile non me ne frega niente dell'iphone e menate. certo, son belli e mi attirano, ma appunto dipende dall'utilizzo che si fa. userei il tablet per vedere internet, ma per il cell non spendo molto, anzi, che chiamo e mando sms é giá tanto, quindi ne ho uno semplice, anzi, semplicissimo, e un'altro vecchio nokia del 2007 a cui ho cambiato la batteria. tutti a far i fighi con l'iphone e poi non usano nessuna opzione, na tristezza!!! comunque come detto dipende dall'uso che se ne fa e dalle esigenze, comprarlo giusto per averlo secondo me, e su di me, é inutile. anche se son belli da vedere ;)

    RispondiElimina
  4. @Griss
    In Austria ci sono tante promo e tariffe convenienti a volte vedo le pubblicita´ in TV,ma qui nada! Sto risolvendo il problema forse,credo :P ho un HTC Touch Diamond mai usato regalatomi 3 anni fa` ...installo Linux e anche android e tolgo quella merda di Window :P
    non male come idea ^^
    @Selena
    Son belli eccome ...per esigenza viaggi,ce´ anche la possibilita´ di prendere un piccolo toshiba 10 pollici a €127 convenientissimo.
    E comunque il problema tedesco sono le promo!

    RispondiElimina
  5. Android, iPhone, iPad, tablet, netbook... Io sono un tossico della tecnologia, sarà il mio lavoro? Bah. L'hai detto adesso vivi con il tuo uomo. Tutto il resto non ha alcun senso se non quello di creare dipendenze. Tu non ne hai bisogno.

    Il Kindle è l'unico oggetto su cui davvero vale la pena di farci un pensiero. Ma anche qui... leggi? Perché se non leggi ti serve a poco. Io l'ho comprato qualche settimana fa e uno l'ho regalato ad una cara amica che legge molto, ma non ha molte possibilità economiche. Si legge benissimo e si trova un sacco di materiale per caricarlo a 4 soldi. La lettura è un piacere e maggiore è la luce meglio si legge. Magari fosse possibile avere uno schermo con quella visibilità anche sul cell.

    Io uso un Nokia N95 per telefonare e mandare sms, e un iPhone per navigare in internet e tutto quello che ad internet è collegato. Android è per persone particolarmente tecnologiche che hanno voglia di smanettare e scaricarsi tutto dal Market, alcune funzioni che sull'iPhone sono del tutto automatiche e scontate con Android sono tutte da trovare e configurare. Ho già abbastanza lavoro senza dovermene aggiungere altro anche per questi vizietti. Lo schermo dell'iPhone è 100 volte superiore a qualsiasi prodotto esista attualmente in commercio sia per la qualità che per la precisione del touch. O vogliamo parlare della qualità dell'audio? Il resto sono chiacchiere. Personalmente credo che si dovrebbe evitare di fare il tifo anche su questo tipo di prodotti. Anche qui ci sono i partiti dell'iPhone contro Android, come sui pc il partito di Windows contro quello del Mac; io uso tutti e due e sinceramente il Mac per certe cose non ha rivali, ma fra un po' arriveranno quelli che diranno che il sistema operativo del google è il migliore. Mode e chiacchiere. Ma alla fine se anche sulla tecnologia dobbiamo metterci a farne semplicemente una questione di status symbol siamo messi veramente male, perché mi fa pensare che invece del prodotto parliamo di noi, ed è davvero triste.

    L'unico grande difetto dell'iPhone è l'antenna. Android così come esce dalla scatola si sogna di fare quello che fa l'iPhone. E se devo smanettare lo posso fare anche con l'iPhone (si chiama Jailbreak).
    Tutto il resto dipende da cosa devi fare, da cosa ti serve l'oggetto. E alle volte è piacevole anche solo il fatto di possedere un bell'oggetto ad altissima tecnologia semplice da usare, indipendentemente da quello che ne pensano gli altri.

    Se vincerai al Lotto aspetta che esca il nuovo iPhone e non pensarci nemmeno un secondo. Ma se vinci al Lotto e proprio non sai come spenderli... L'impressione è che un viaggio con tuo marito sarebbe comunque l'investimento migliore. Il resto sono solo strumenti di dipendenza ;)

    Ciao Wanesia

    RispondiElimina
  6. @Ciao Riccardo, ti rinnovo dinuovo qui cio´ che avevo commentato ieri ,ma perche´ non ti trovo piu´ sui contatti di Twitter?
    In effetti e´ proprio quello che ci ha detto il tipo che lavora all´Apple aspetta a dicembre che esce il modello nuovo ...e siccome mi e´ stato detto "scegli"....beh io nelle scelte sono sempre un po´ chiavica,per non scegliere potrei anche comprare a blocco :D scherzi a aprte anche a me l´iPhone piace davvero tanto,ma non perche´ e roba da fighi!!!!
    :p il viaggio sarebbe un bell´ investimento, per adesso ci godiamo ad ottobre tre settimane in patria :) e per Natale ci facciamo un bell´iPhone che dici???

    RispondiElimina
  7. Siccome sembra che un cellulare non è che ti serva a molto, ti consiglio di puntare su iPad, e visto che non ci sono molte primo li, puoi puntare su quello con solo il wifi. Penso che li siano messi molto meglio che in Italia con le connessioni libere wifi.

    Ho letto che qualcuno ti ha consigliato android dicendo che i prodotti Apple fanno solo figo. Beh, diciamo che se sei una che si vuole complicare la vita, che ha bisogno assoluto di smanettare anche con un cell o tablet, e dalle ultime notizie vuole qualche rischio virus anche su di un dispositivo portatile...allora vai su Android. Ma se vuoi qualcosa in continua evoluzione, che lo prendi e funziona alla grande, che ti da la possibilità di vivere la tua vita digitale alla grande...allora punta su Apple.

    Questo è ciò che penso e che ti consiglio. Dici di aver provato Apple, e quindi ti sarai accorta di quanto sia vero ciò che ho scritto ;-)

    RispondiElimina

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall