20 novembre 2011

Lavori per Natale-2011 #1

In Germania ogni famiglia prepara la sua corona di  Avvento , questa e´ la prima corona e tra l´altro vedendo i prezzi nei fioristi l´ho creata da me visto che qui in ogni negozio ce´ un reparto fai da te che vendono l´impossibile.E voi avete gia´ preparato la vostra corona di Avvento?Questa corona mi e´ costata meno di cinque euri tra la ghirlanda verde comprata al market,le candele e i porta candele, per il resto ho riciclato i vecchi addobbi di Natale dell´anno scorso dato che quest´anno rinnovero´ un po´ di cose.
Con  questa  corona dell´ Avvento   partecipo al contest di mammafelice

Mi sento un po´ indietro con l´atmosfera natalizia, quindi e´ meglio mettere un po´ di ordine stilando una bella lista degli appuntamenti di Monaco (anche per chi volesse mettersi in viaggio da queste parti ) e le cose da fare. Mettere nero su bianco mi aiuta sempre, testimoni tantissime mie agende e moleskine che mi hanno sempre accompagnato nel corso della vita.
 dal 24 novembre fino al 31 dicembre Tollwood Festival gruppi teatrali,musica dal vivo e naturalmente mercatini di natale a Theresienwiese

dal 25 novembre fino al 24 dicembre ci sono i mercatini di natale
dal 26 novembre  ChristkindlTram qui  fermata del tram Sendlinger Tor
dal 26 novembre al 4 dicembre saluti dalle Poste lettere da imbucare e risposte da ricevere da Babbo Natale
5 e 19 dicembre Krampus  per farvi un idea qui dalle 16,00 alle 17,00
5 dicembre (ma gia´  la sera prima ci prepariamo) a Sankt Nikolaus sistemando le scarpe davanti alla porta di casa nella speranza di ricevere dei doni. E ricordate di andare a comprare lo Nussknacker ahahah lo schiaccianoci,ovviamente qui ce ne sono di bellissimi....(come questo in foto sulla destra) finalmente ho capito dopo tre anni a che serve questo uomo di legno con la bocca grande grande.
Image and video hosting by TinyPic

14 commenti:

  1. nooooo!!parliamone!!
    noi lo scorso anno ci siamo fatti i mercatini di natale di monaco. E' stata la vacanza più bella che ho fatto. Tra poco entro in modalità natalizia e siete tutti fregati. Già inizio a canticchiare.
    Quest'anno vorrei tanto tornare, ma il mio lui dice che dovremmo visitare qualche altra città natalizia...ma che mi frega a me? Monaco è l'ideale: c'è tutto quello che voglio per una vacanza invernale. Neve, shopping natalizio, arte, cultura, cibo divino, profumi struggenti. Ho adorato questa città, mi è venuta la voglia di venirci ad abitare! Voglio farla anche io la ghirlanda dell'avvento!

    RispondiElimina
  2. cercherò di recuperare le foto dello scorso anno per recuperare quell'atmosfera e te le posto...mi piace tantissimo questa cosa!

    RispondiElimina
  3. si parla di Natale? di Avvento? PRESENTE!! io AMO il natale ma soprattutto l'Avvento!!l'attesa (e chi meglio di me la comprende?= ah!ah!) il rivoluzionare casa, i biscotti, le ghirlande.. io sono già accesa in modalità avvento..quindi mi sa che ti seguirò più spesso del solito. io ho visitato i mercatini di Monaco, Passau, regensburg e Norimberga.. e quest'ultimo è nel mio cuore. noi qui si festeggia S. Nicola..anche perchè onomastico di mio figlio.. ma noi festeggiamo tutto s.lucia, s.martino..non ne perdimao una di festa!!

    RispondiElimina
  4. che bello che bello che bello! la corona dell'avvento la facciamo anche noi in casa....lo schiaccianoci è fantastico!

    RispondiElimina
  5. La tua corona é bellissima ma devo dire che qui ci sono di carine, fatte in Austria, a prezzi piú che abbordabili (ovviamente non cinque euro ma fra gli 8 e i 12). Comunque la corona io non la uso anche perché non ho posto. Ho peró messo due ghielande e un cuore, compensano? ^_^ Io nel week end oltre a riordinare e pulire la casa (sigh) ho fatto l'albero di Natale, la decorazione al cancello e all'entrata mia e dei miei. In aggiunta un "simil" albero di Natale con un pino mezzo tagliuzzato che mi ha lasciato il giardiniere. Foto appena riesco a postare! :-P

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora di visitare questi famosi mercatini di natale.
    Complimenti per la corona...è davvero ben fatta.

    RispondiElimina
  7. Ciao Wanesia, io vivo vicino Heilbronn, io ancora non ho preparato le candele dell'avvento, e' stato un piacere trovarti:-)Rosa

    RispondiElimina
  8. Ti metto tra i link preferiti cosi ti ritrovo:-)Buona giornata.

    RispondiElimina
  9. @Anna
    E´ vero cio´ che dici, qui l´aria Natalizia si respira dal 27 novembre dall´inizio dell´avvento sino alla Befana che poi non si chiama cosi´...ma hai presente quasi un mese e mezzo di festa??
    @SiperNaNa
    Innanzitutto grazie per averci citato nel tuo post, vedo che sei entrata modello Natale anche tuuu !!!!!
    @simply
    Lo schiaccianoci...ed io che facevo ricerche su questo pupazzo e mai e poi mai avrei immaginato che potesse schiacciare le noci con la bocca a :D
    @Griss
    Dai fioristi le ho viste anche a €36 parlamone, pii stamattina dal market ad €10 potevi acquistarla,ma molto povera senza ornamenti,vuoi mettere la soddisfazuione di creare con le tue mani :P Aspetto le tue foto!
    @Cristina
    Per te e´ la prima volta??
    @jenisha
    Anche per me cara ^^

    RispondiElimina
  10. Si, sono qui da settembre e da sabato inizio il mio tour tra tutti i mercatini. Non vedo l'ora....

    RispondiElimina
  11. Che bello, la corona!!! Sono anni che non la faccio, a casa dei miei ne usavamo una simile alla tua,poi c'era il carillon che funzionava con l'aria calda delle candele.... devo cominciare a farla per le figlie.... assolutamente! ;-)

    RispondiElimina
  12. E' proprio bella.
    Sai ora ti svelo un segreto....io ho frequentato la scuola tedesca a Milano. Quindi dall'asilo fino alla maturità...'na botta di vita insomma. E questa corono mi ricorda tantissimo quella che appendevano ogni anno nell'atrio della scuola. E' bellissima! Grazie per averla segnalata sul mio blog!

    RispondiElimina
  13. @Cristina
    Vai buttati nell´atmosfera natalizia tedesca wunderbar!!!!!
    @Elga
    Be, io oggi non sapevo se accendere la prima candela o meno :<
    @world
    grazie a te per l´opportunita´^^

    RispondiElimina
  14. ecco, ho trovato un paio di foto di Monaco dello scorso anno...
    sono qui:
    http://allafinearrivamamma.blogspot.com/2011/11/un-assaggio-di-natale.html

    RispondiElimina

Instagram

Pinterest