Hot!

Sudori a caldo dopo le sensazioni a freddo


"Io cambio lavoro come cambiano le stagioni".Questa frase non è mia,l´ho sentita una volta in un film,non ricordo quale e mi piacque molto sembrava che me l´abbiano cucito addosso.
Questa rubrica "lavoro" non vuole offendere nessuno,nè tantomeno offendere i tedeschi,ma è solamente un modo con cui io faccio ironia su quello che mi è successo in Germania nel campo del lavoro (gastronomia).
Cosa mi è successo oggi? Continua a leggere.


La continuazione delle sensazioni a freddo,non poteva che non chiamarsi sudori a caldo.Raga` ma ´so davvero sfigata!!!
Il lavoro non era male,e` pure vero che al momento non si lavora un grancche` almeno a detta da lui,mentre il cuoco mi ha detto che non si e` mai lavorato,non vengono clienti.
Oggi abbiamo fatto tre coperti ed infatti da li` avevo capito che qualcosa non funzionava, come puo` un locale stile luxus avere solamente tre clienti, e come cavolo paghi le spese? Ed il personale? Ecco giusto una domanda a caso,ma siccome mi piace essere corretta ci vado per vie traverse.
Menomale che in italiano non ho limiti di espressione.
Abbiamo gia` prenotati per la serata di S.Silvestro?
Al capo gli si ingrossano le pupille e quasi sbottano dalle orbite,il cuoco se la ride sotto i baffi! Mi dice di no, che non ci sono prenotati. Scusate non per essere la prima donna di turno,ma se non hai gia´ prenotati che cazzo si fa il 31 dicembre aperti?
Nessuno parla,capisco che non era aria. Poi quando lui si allontana il cuoco mi dice che per lui e` l´ultimo giorno.
Adesso sgrano io gli occhi.-Cazzo me lo potevi dire quando sono venuta al colloquio e ho aspettato il capo quaranta minuti, e da la´ dovevo gia´ capire qualcosa,ma lasciando perdere i particolari, ovvio che non ti chiedo neanche il perche´! No dai, ci voglio provare.Perche´ e´ l´ultimo giorno? Perche´ il capo ha difficolta´ a pagare.Ecchecazzo! Quindi io che cavolo ci sto facendo qua a fare bella figura a lavorare,a far vedere che il mio lavoro lo so fare,tanto a quello li` sai quando ce ne frega,quello ha altro a cui pensare, quello non dorme neanche di notte per riuscire a cercare un modo per pagare i suoi debiti. Tacci sua! Una domanda che sorge spontanea perche` cavolo chiama ancora personale quando sai a priori che non puoi pagarlo? Perche´ speri sempre come per miracolo che un giorno ti alzi apri il risto e ce´ la coda,una lunga fila chilometrica di clienti che non aspettano altro che mangiare la carne argentina che hai nel banco freezer,ma poi il sogno finisce e quella lunga fila chilometrica di clienti, si trasforma in una lunga e chilometrica fila di creditori, agguerriti che non aspettano altro che mangiare la tua di carne,ma malgrado i tuoi incubi ti prendono ogni notte e non ti lasciano dormire tu che fai.Fai provare l´ennesima ragazza al lavoro,facendola illudere che ha trovato un lavoro,facendola illudere che la metti in regola e che dai anche uno stipendio,e invece purtroppo la realta´ non e´ mai cosi´ facile, devi lottare per avere qualcosa. E allora mi sa che questa girornata di prova si aggiungera´ alle altre e che ancora non e´ arrivato il mio momento magico di trovare un lavoro decente in questa citta´.
Che faccio adesso aspetto la lacrimuccia? Ma no dai....cerchero` ancora!
Lavorare con italiani all´estero? No, grazie! Io voglio vivere!

5 cool comments:

  1. Beh, quanto meno potrebbe evitare di lasciare il ristorante aperto per il 31 visto che non ci sono prenotazioni. Risparmierebbe in corrente elettrica! :D

    RispondiElimina
  2. eeek, ma che nonsenso...beh, almeno fai vedere a quelli del sussidio che ti stai dando da fare - com'e' andata poi con loro?!

    RispondiElimina
  3. Ma il titolare era italiano? Questo non l'ho capito. Per il resto, secondo me potevi andartene appena hai saputo la faccenda che non paga. Tanto chissenefregava della prova.

    RispondiElimina
  4. @Funambola
    in effetti se sta chiuso guadagna di piu`
    @sfolli
    e´ vero alla fine poi e´ la pura verita´ che io mi muovo a cercare lavoro, sono un tantino sfigata,ma verra´ qualcosa si buono dai. Per il sussidio e´ una storia senza fine,hanno pagato i primi sei mesi e adesso bloccato il tutto perche´ prendono tempo. Avevo fatto richiesta(ogni sei mesi si rinnova) e dicono che la mia non si trova...guarda caso) quindi mi invitano a rifarla dinuovo. La signora che mi sta seguendo dice che prendono cosi´ solo tempo ed e´ una vergogna essendo una cittadina EU .Pazienza anche in questo ce vo!
    @Griss
    Il proprietario e´ un russo,ha lav in Italia e parla bene italiano :< Infatti stavolta sono andata via subito dopo la discussione solo 4 ore contro le 8 della volta scorsa.

    RispondiElimina
  5. Caspita, che brutta esperienza! Ma dai, non mollare, vedrai che prima o poi qualcosa salta fuori.

    RispondiElimina