Buon inizio d´anno con tanti link


Questo e´ il mio primo post di questo anno oltre al mio primo giveaway di questo 2012. Gli ultimi giorni del 2011 si sono susseguiti ad un ritmo  veloce,suscitato dagli ultimi tre giorni di turni di lavoro di Phelipe. La mattina dell´ultimo dell´anno sono scesa al panificio dove mi e´ stato offerto un cappuccino dal proprietario e qui si sono smontati alcuni pregiudizi che avevo sui tedeschi. Con un sorriso sulle labbra sono salita a casa dicendo a Phelipe che dopotutto i tedeschi non sono cosi´ quadrati come li vedo io. Di certo non mi sono fatta comprare da un cappuccino,risulta sempre un fatto isolato che dopotutto se fossi stata in Italia nessuno
mi avrebbe offerto un cappuccino solo perche´ era l´ultimo dell´anno.
 Finalmente dopo tre anni che proviamo la carne dei supermercati abbiamo scoperto le macellerie turche.
 In Germania ce´ dell´ottima carne di maiale,ma per quel che riguarda quella bovina e´ tutta da rivedere, spesso la carne risulta priva di sapore e la cosa che mi fa andare in bestia e ´ decisamente il fatto di sapere di gomma, quindi spesso e mal volentieri ripieghiamo sulle carne bianche che haime´ dopo un certo periodo la cosa ti annoia.
Abbiamo comprato due entrecote nella macelleria turca,l´unica differenza che hanno carni macellate con il metodo allah,che a primo acchitto messe in padella  emanano un forte  odore di sangue ,ma che si affievolisce man mano che la carne si cuoce.  Il risultato davvero eccellente,carne squisita,tenera come quella italiana.
Non lasciatevi influenzare dalla macellazione allah, di certo dopo aver azzardato nella mia vita ha diventare una seguace di Krishna e ad essere   vegetariana(ma  questa e´ un atra storia), di certo non voglio avvicinarmi ad un altra religione,ma e´ solo un ripiego per mangiare dell´ottima carne bovina in  Germania.
In questi giorni ho dedicato molto alla lettura digitale,ho passato interi pomeriggi su Twitter ,merito del regalo inaspettato qui di Phelipe,e scopro man mano molti altri blog davvero interessanti.
Potrei fare una vasta carrellata di nomi,ma mi limito solo ad un paio  e man mano li andiamo scoprendo insieme. Fate un salto su Le FunkyMamas  e GiKitchen e poi ditemi cosa ne pensate.
Ho scoperto un blog appena nato da parte di una mamma tedesca sposata con un italiano, con un post davvero molto carino sulle mamme italiane e sulla donna in genere italiana che mi ha fatto davero ridere di cuore. Il  titolo del blog e´ omonimo ad uno mio "laziatedesca" fa strano e il post che vi menziono e´ questo, ma non ce´ un traduttore, quindi se avete tempo dovete tradurlo da  qui.
Domani e´ il mio compleanno . Dipende dai punti di vista questi anni me li sento addosso tutti certe mattine, altre almeno meta´,avvolte penso che i migliori anni sono a quaranta fatto sta che probabilmente domani saro´ a cena fuori e saranno 42 senza sconti.
Nel frattempo tra entrate ed uscite dall´ospedale da parte di mia sorella, causa contrazioni la prima volta e abbassamento dell´utero e la seconda volta perdite ematiche scure,ieri scopriamo che le misure del presunto abbassamento dell´utero e´ stato solo un errore di trascrizione nella cartella medica per cui il dottore si chiedeva ieri come mai ci sono stati quindici giorni di gedenza.
La malsanita´ siciliana colpisce ancora,cazzo una non si puo´ fidare neanche di un medico o portantino che sia. Dopo il mio compleanno mi metto a studiare per l´esame,per adesso non ho proprio testa di stare sui libri,probabilmente qualcuno non approva,ma  tra le feste e la poca volonta´ e  il tedesco complicato non mi mette molta voglia.



PRINT RECIPE

19 commenti

  1. Però la macellazione rituale musulmana è particolarmente traumatica per gli animali. Oddio, non che la "nostra" macellazione non lo sia... Però pare che questa provochi agli animali ancora più sofferenza :((

    RispondiElimina
  2. Macellerie turche? Io non amo molto il loro modo di macellare la carne, proprio perché il sapore risulta molto forte cucinata all'italiana. Bisogna mangiarla grigliata, solo così non si sente tanto il forte sapore. Inoltre qui in Turchia non conoscono la nostra classica fettina, ti tagliano delle bistecche spesse tre centimetri...

    RispondiElimina
  3. non riuscirei a mangiare carne con forte sapore di sangue (già la amo poco) però in effetti confermo che trovare carne buona non è semplice...

    RispondiElimina
  4. Ciao e ancora buon anno! I primi2blog li conosco e son molto belli, quello tedesco lo leggerò con calma, grazie delle segnalazioni...e devo leggere con calma anche sta cosa dei punti fedeltà, non ci ho capito una cippa..ma ormai gli ormoni e la nausea mi obnubilano ogni facoltà (e dire che ancora tento d i lavorare...)...Spero tua sorella stia bene!!Ciao ciao

    RispondiElimina
  5. @Robin
    A dire il vero non lo so....ma qui per trovare buona carne devi andare da loro....
    ah proposito,notizie del bento?
    @destinazioneestero
    Si infatti erano spesse che anche se le ho appiattite sono risultate due lenzuoli,ma era buona devo essere onesta.Infatti l´ho fatta alla griglia e il primo impatto di quell´odore e´ stato traumatico,poi mangiandola mi sono ricreduta. Ho comprato anche delle merguez,ma forse non so cucinarle io,mai piu´ troppo forte il gusto del sangue.Blaaahhhh!:<
    @Ale
    Disgusta anche a me, come dice destinazioneestero alla griglia non si sente nulla,in Germnaia e´ difficilissimo trovare a parte i nostri tagli(arrosto,impanate..uhmm...)la carne tenera !

    RispondiElimina
  6. @suisse
    Grazie miss,mia sorella sta bene adesso,aspetta ancora il medico che la dimettono sai,vanno per le lunghe ste cose qua almeno nella Trinacria :))

    RispondiElimina
  7. ma è l'ipad o il samsung? sono curiosa, come ti trovi?? io con l'ipad2 da dio, non ne potrei fare a meno ormai..l'ho regalato anche a mio padre che è un artista e gli ho scaricato brushes, ora non fa che mandarmi disegni, è bravo a disegnare anche con l'ipad!! non lo sa usare per il resto ma con la penna da ipad è bravissimo!

    RispondiElimina
  8. Grazie per il link :-) Per essere sincera, come funziona la cosa dei punti, non l'ho capito ancora....

    RispondiElimina
  9. @pinguino
    L´ipad per me ist zu teuer !!!!!!Noi alla fine abbiamo optato per il tablet Odys Loox 17,8 cm su Amazon a €107 consegna due giorni. Io sono molto soddisfatta,Phelipe ha installato il software ... cerca di sfruttarlo fino all´osso.
    @laziatedesca
    Che bello non ci conoscevamo e avevamo in comune il nome di un blog....Sono ansiosa di sapere cosa scriverai sulle mamme tedesche.
    Besos.

    RispondiElimina
  10. se ti piace la grafica e il disegno ti consiglio di scaricarti la app analoga a brushes, è veramente bella..immagino che il tuo funzioni con android, dovrebbe essercene una analoga allora!

    RispondiElimina
  11. Buon anno e buon compleanno!
    A me hanno offerto un caffé macchiato in autostrada. Il signore dell'autogrill, tratta Milano Viareggio (e dove sennò?). Sono rimasta piacevolmente sconvolta!

    RispondiElimina
  12. Grazie infinite prima di tutto.
    Piacere io sono Giulia e spero di poter diventare una tua amica.
    Un bacio
    A presto *

    RispondiElimina
  13. che bello sono il commento numero 12 *_*
    santo cielo sono pazza, scusa.
    Ma credo sia davvero un gran bell'inizio

    RispondiElimina
  14. @pinguino
    Grazie la cerchero´ su marker :P
    @Fruttacandita
    anch´io sono rimasta a bocca aperta...forse perche´non mi era mai capitato,ma e´ stato molto piacevole ^^°

    RispondiElimina
  15. @Giulia
    Grazie per essere passata da qui,significa che quel commento che ho fatto e´ a spropositito!
    W il numero 12 ^^

    RispondiElimina
  16. Buon anno e buon inizio!
    Sulle carni non posso commentare perchè non ne mangio più da molti anni.
    Spero che il gesto carino di un tedesco sia un buon segno e che la Germania ti riservi ancora piacevoli sorprese.
    Baci e auguri!

    RispondiElimina
  17. Buon anno! :-)
    Mi raccomando dacci dentro col Tablet che hai comprato!
    :-)

    RispondiElimina
  18. @Bianca
    Speriamo che effettivamente sia cosi '.....
    @Griss
    E ' molto comodo sopratutto quando vuoi rispondere al volo sul blog o per fare ricerche.E comunque senza il mio laptop io mi sento persa sopratutto se devo fare qualche ritocco di grafica al mio blog :))))
    @sfolli
    grassssie...auguroni a te di Buon inizio invece :@

    RispondiElimina

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall