Hot!

Con undici Euro,cosa comprate?

Era da tempo che ci pensavo di fare un post ,poi alla fine o perche´ qui non ce l´abitudine di ricevere lo scontrino o perche´ una volta sistemata la spesa mi dimenticavo del post e ripetutamente  buttavo via gli scontrini. Sulla spesa  a Monaco avevo gia parlato qui.
Ecco la prova lampante,di come si vive meglio nonostante Monaco e´ una citta´ carissima. Questo e´  uno scontrino di undici Euro. Ho comprato (500 gr pomodori insalata,4 yougurt,salmone surgelato,4 yougurt,5 mini tavolette di cioccolato,pane a fette,8 barrette di musli)e un sacchetto visto che sono andata di fretta e ho dimenticato di portare quello in stoffa con me. E voi con undici Euro in Italia che cosa ci comprate?  Prima di lasciare un commento ascoltatevi la musica va`.....che credo ne avete per le lunghe per commentare. L´Italia e´ invivibile anche sotto questo punto di vista.
Image and video hosting by TinyPic

12 cool comments:

  1. Diciamo che compriamo molto meno! Una spesa simile avremmo speso ALMENO il doppio!

    RispondiElimina
  2. Io lo dico sempre che in Germania, persino nella carissima Monaco costa TUTTO meno. Arrivata in Svizzera non compravo carne, frutta e verdura perché mi prendeva un infarto ogni volta che leggevo i prezzi..ovviamente ho dovuto capitolare, mica potevo vivere di solo cioccolato!!:-) (sulla carne ne compro sempre poco, oltre che perché costosa e non buona rispetto alla nostra - nonostante la quantità di animali e fantastici pascoli che hanno- anche per idee personali!). Ma dicevo, ora la differenza con l'Italia si va assottigliando e questo fa davvero spavento!:-)

    RispondiElimina
  3. Beh, anche io vado dal Hofer quindi i prezzi sono simili, forse un pochino meno cari qui... dipende comunque molto dal tipo di articolo. Con le cose base si spende davvero poco ma se cominci a prendere cose un pó particolari, si va subito su. Comunque meno che in Italia, son d'accordo.

    P.S.: 500 Kg di Pomodori mi sembrano un pó troppi ;-)

    RispondiElimina
  4. P.S.: Ti sevo scrivere per un progetto di cui ti volevo parlare. Magari oggi o domani ti mando una e-mail.

    RispondiElimina
  5. io faccio la spesa in Francia (il Senator lavora a Ginevra ma abbiamo deciso di abitare in Francia, 50 mt dal confine ginevrino) e ovviamente c'e' sempre una coda kilometrica di auto con targa svizzera al sabato...i supermercati svizzeri hanno dei prezzi allucinanti. In Francia si trova di tutto, io vado sempre da E.Leclerc, e' un supermercato normale ma non costa piu' del Lidl locale pur avendo prodotti anche di marca. Ma da Geant e Carrefour tutto e' almeno il 30% in piu'.
    In Svizzera con 11 euro puoi comprare tre litri di latte, 4 yogurts (molto buoni eh) e 6 mele, ecco.
    Recentemente un collega di mio marito ha speso per due pizze a domicilio e 6 chicken wings (nulla da bere) 99 franchi!

    RispondiElimina
  6. @Bruskamente
    Lo so vado in Sicilia mi rendo davvero conto di come risulta difficile fare la spesa!!!!!
    @miss
    Per carita´ anche qua ci sono i supermercati dove credi di entrare in gioielleria. Io se devo togliermi lo sfizio di qualcosa abbasso il capo e compro,ma normalmente vado anche ai discount.
    @Griss
    ahahaha sei sempre molto attento...certo con 500kg di pomodoro non saprei neanche dove metterlo in casa :D vadop a correggere, chissa´ cosa stavo pensando.
    Scrivimi una mail ^^
    @Valentina
    Sotto questo punto di vista mi piace la Germania. Qui hai la possibilita´ secondo le tue esigenze e le tue tasche. Insomma anche i poveri mangiano e anche i ricchi possono permettersi il cibo italiano che costa triplo (che da noi)

    RispondiElimina
  7. Non male non male. Dunque qui in America, ma soprattutto a Las Vegas è tutto moooooolto conveniente! E ogni volta che torno in Italia rimango sconvolta.
    11 euro sarebbero 14 dollari e mi potrei comprare 1 gallone di latte (3,7 litri di lattea 2,99 dollari), un pollo arrosto già pronto (5 dollari), 12 uova (2 dollari), 1, 6 kg di carne trita (4 dollari).
    Cosa costa esageratamente caro qui sono i detersivi per la lavatrice e le cose di importazione ovviamente!

    RispondiElimina
  8. Giusto per sfizio mi verrebbe voglia di fare una spesuccia di prova comperando le tue stesse (marca a parte) cose.... adesso segno tutto!

    RispondiElimina
  9. prezzi simili qui solo all'Eurospin, proprio oggi ho comprato con 10 € 1 pacco di pasta, 2 buste da 3 dosi di zafferano, 400gr di bocconcini di mozzarella di bufala, 250 tovaglioli di carta e la crema per le mani.

    RispondiElimina
  10. @worldwidemom
    WOW il gallone di latte da 3 litri lo voglio anch´io, ammazza quanta roba pero´....
    @Elga
    fammi sapere ^^
    @giusy
    si ma io ho comprato di piu´ anche il pesce :p

    RispondiElimina
  11. anch'io voglio fare la prova come Elga! ma avrei bisogno di sapere da quanto erano le tavolette di cioccolato!

    RispondiElimina
  12. @mariantonietta
    N°5 tavolette da 40 gr (3x4)

    RispondiElimina