Cucina e disegni al rum.

Buongiorno gente oggi iniziano un po´ di impegni dopo queste lunghe vacanze di Natale,il corso di tedesco  inizia oggi e praticamente questa settimana con gli esami finira´ quest´altro corso di vita bavarese.Ieri mi sono voluta coccolare con questi squisiti cupcake al cioccolato,pensando anche alla colazione di oggi,iniziare la giornata con tanta energia.Ovviamente e´ nata anche la mania di disegnare ed ieri mi sono divertita tantissimo.
Vi lascio la ricetta dei cupcake e vi auguro un buon inizio settimana.

Cupcake ciocco
Ingredienti:

100 gr burro,100gr zucchero a velo,2 uova,1 cucchiaino di Rum,125gr farina antigrumi 00 Molino Chiavazza,1/2 cucchiaino bicarbonato .
Crema:

100gr cioccolato fondente,150 gr burro,120 gr zucchero a velo,2 cucchiai di latte,1pizzico di sale,e cannella.
Instruzioni:

Sbattere il burro con lo zucchero a velo rendendolo spumoso.Mescolate le uova al composto e mischiare la farina unendovi 1/2 cucchiaino di bicarbonato e 1 cucchiaio di Rum.Cuocere a forno ventilato 160° per 20 minuti.Per la crema.Sciogliere il cioccolato a bagnomaria.Sbattere il burro con lo zucchero a velo.Unire il cioccolato e 2 cucchiai di latte.Mescolare il tutto unendovi 1 pizzico di sale e di cannella.Mettere il ripieno in una saccapoche e farla riposare in frigo. Fare raffreddare i cupcake e guarnirli con la crema al cioccolato e decorazioni

Et voila´!



Questa ricetta partecipa anche al contest di Mammafelice 

Le storie sono per chi le ascolta, le ricette per chi le mangia. Questa ricetta la regalo a un’amica.
Non è di mia proprietà, è solo parte della mia quotidianità: per questo la lascio liberamente andare per il web.
Image and video hosting by TinyPic
PRINT RECIPE

6 commenti

  1. Mmm che buoni e che brava la nostra provetta disegnatrice. Buon inizio!!!

    RispondiElimina
  2. fanno venire una fame..sai che all'inizio mi sembravano baba' con sopra il cioccolato..

    RispondiElimina
  3. Mmmmm li ho fatti anche io!! Identici!! Sono buonissimi e veloci da fare!!! Un bacio!!

    RispondiElimina
  4. Che buoni!!!!!!!!!!!!! Appena finito lo strudel li faccio ;-) Ciao e inbocca al lupo per gli esami.

    RispondiElimina
  5. ciao! vieni a visitare il mio blog, magari potremmo seguirci l'un l'altra!

    RispondiElimina
  6. A body doesn't need to speak the language to know that this post is just what my sweet tooth has been searching for : D

    RispondiElimina

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall