I Kalender-Planen

L´inizio di un nuovo anno comporta anche l´acquisto di un calendario.Sebbene io ero abituata in Sicilia che i calendari e le agende venivano fornite come gadget ,qui all´improvviso tutto si ribalta.E quindi la corsa per l´acquisto per un nuovo calendario, un vero shopping all´ultimo minuto o per i piu´ pantofolai l´acquistarlo viene rimandato  qualche giorno dopo (noi) dell´inizio dell´anno. A volte puo´ capitarti che vengono messi
con un 20% in meno, ma devi girare interi scaffali con i calendari a bella vista.Ai tipici calendari che conosciamo noi, qui vanno molto di moda i Kalender-Planen, sono dei calendari con molto spazio e vari colonne pensate alla famiglia. Addirittura quest´anno abbiamo anche visto un calendario planen per la famiglia XXL,non e´ la famiglia di obesi,ma bensi la famiglia formata da sette o piu´ persone.
Che fanno con il calendario planen? Nel calendario vanno messi tutti gli impegni, i turni del lavoro, e altre notizie che vuoi annotare,un gioco che mi ha subito affascinato tre anni fa´ appena sono venuta qua. Per due anni abbiamo avuto calendari Planen un po´ anonimi a dire il vero,ma quest´anno ho voluto qualcosa un po´ piu´ di particolare anche perche´ con il calendario ci vivo 365 gg tra impegni e note varie.Il costo dei planen varia dal piu´ economico sei Euro anche a quindici Euro. I tedeschi incominciano ad essere precisi e rigidi anche dal un semplice calendario.Questa precisione piano piano mi piace sempre piu´, e certo che quando ritorno in Sicilia mi sembra di vivere in una giungla. Man mano questi piccoli accorgimenti ti formano.Il nostro calendario e per tre persone,ahi ahi il destino ci mette lo zampino, quelli per la coppia erano gia´ finiti e girare per un calendario non avevamo molto voglia, la parte del nano,me la becco pure io.


Image and video hosting by TinyPic
PRINT RECIPE

6 commenti

  1. quest'anno provo anche io, ma non l'ho comprato mi e' arrivato come gadget non so piu' da chi..il mio e' da 5, famiglia standard svizzera..ci metterò impegni comuni, casa e altro..pupi nemmeno l'ombra!

    RispondiElimina
  2. Io per le cose davvero urgenti uso il mio smartphone. 8 o 10 euro per un pezzo di carta non mi sembrano ben spesi. Per gli alimentari ho la lavagnetta magnetica cancellabile appesa sul frigo in cucina.

    RispondiElimina
  3. @pinguino
    Neanche io nemmeno l´ombra di pupi ;)io questo planen lo trovo comodo....
    @Griss
    Io per note volanti personali uso il cellulare,ma per turni di lavoro o altro e´ meglio il calendario.Da quando sono in Germnaia ad esempio non uso piu´ l´agenda !

    RispondiElimina
  4. Ebbrava!!! Io adoro i calendari con tanto spazio, ho sempre mille cose da scrivere, non solo perchè siamo in quattro ma anche perchè spesso faccio mente locale sulle cose da fare... pensa che a fianco del calendario ho una lavagnetta "magica" (quelle dei bimbi per intenderci) su cui scrivo la lista della spesa mano a mano che in casa finiscono le cose, così alla primaoccasione ho già tutto pronto!
    Per ora devo ancora comperare l'agenda da borsa!

    RispondiElimina
  5. anche a me hanno regalato un MOM PLANNER ma non è così organizzato come quello che hai tu! Anzi fatto cos' a numero dei membri di famiglia è fichissimo!

    RispondiElimina
  6. @Elga
    Io l´agenda da borsa l´ho comprata lo scorso anno,ma non mi ci trovo piu´.Il calendario mi serve per tutto e poi per gli impegni ho bacheca ,ma che effettivamente funziona solo per le foto o al massimo il cellulare per impegni volanti ....se mi trovo fuori!
    @worldwidemom
    E´ davvero fichissimo sopratutto per l´utilita´

    RispondiElimina

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall