18 gennaio 2012

La Nivea

Io non so ,ma ogni volta che entro in un market per comprare detersivi,bagnoschiuma,shampoo,creme e cremine,sembra di ritornare bambina,perche´ oltre alle svariate marche e prezzi per tutti i gusti qui sembra di vivere in un paese vintage. Tutte le marche che ormai in italia non mettono piu´ in commercio o vengono rimodernati nel packaging qui li trovi. Parlo del deodorante Rexona,ma ve lo ricordate, allora lo usavo adesso i deo spray non li preferisco molto,opto sempre per qualcosa di naturale e non effetto bon bon dal tocco zuccherato e mieloso.
Ma dico il Rexona,non ci posso credereeee,e poi la mitica latta blu di crema Nivea che anche le nonne usavano, qui e´ cool in Italia se chiedi la latta blu di Nivea alle commesse ti ridono in faccia . La Nivea e´ una marca tedesca e le sue origini risalgono dal 1911.Quando Beiersdorf creò la prima emulsione stabile di tipo acqua in olio e in virtù del suo colore candido, venne dato il nome di "Nivea" in latino vuol dire "nevoso",  neve.A partire dai primi anni '90 la gamma di prodotti Nivea si è sempre più diversificata, andando così a coprire, oltre alla cura del viso, vari settori della cosmesi, come la cura e l'acconciatura dei capelli, la detergenza e i prodotti specifici maschili.Ci sono vari usi della Nivea ce´ chi la usa sul viso (ma in effetti e´ un po´ grassa) chi la usa per gli eritemi, addirittura ho letto che sgrassa a meraviglia tipo marmo unto di grasso,o addirittura per lucidare scarpe e borse al posto del classico pulitore per scarpe. E voi riuscite a trovare ancora la Nivea dalla latta blu? Che uso ne fate?
Image and video hosting by TinyPic

14 commenti:

  1. Oddio sai che non sò più? ho una nivea piccolina che ho trovato in omaggio in una rivista, ora mi hai incuriosito, la prossima volta al super cerco i prodotti datati :-)))) Baci

    RispondiElimina
  2. Ovviamente sí ma io sono in Austria. Conta lo stesso? :-P

    RispondiElimina
  3. @Ely
    vedi vedi,cosi´ aggiungi la tua testimonianza se i pezzi vintage in Italia si trovano ancora
    @Griss
    No! Ahahah:)

    RispondiElimina
  4. Io, purtroppo, la Nivea appena la vedo la evito...
    Ultimamente con il latte detergente Nivea ho avuto una brutta esperienza: son venute fuori delle bolle al viso... Appena ho smesso di usarlo, dopo due giorni già andava meglio...

    RispondiElimina
  5. @Mafalda
    Io non sono una fans accanita di Nivea nella latta blu a dire il vero, ma qui in Germania la usano tutti. Pero´ alcuni prodotti mi piacciono, ero gia´ sostenitrice in Italia.

    RispondiElimina
  6. Nivea forever! La prendevo anche io quando stavo in Austria, dovrei averne ancora. Qui mi sono "convertita" al Petit Marseillè, che è una cosa simile, confezione simile, ma in verde oliva ;-) Una crema basa ma tanto delicata e naturale.

    RispondiElimina
  7. Io ogni tanto acquisto la crema per le mani Occitane solo quella posso comprare visto i prezzi di questa favolosa marca ^^

    RispondiElimina
  8. io adoro sniffarla, la nivea! quella del barattolo di plastica non mi piace !!!!

    per le mani uso una crema comprata in erboristeria, si chiama CALENDULA 25, molto molto buona!! (non ha l odore di calendula, che a me non piace per niente!)

    RispondiElimina
  9. oddio miah sniffi la nivea??? :))))

    RispondiElimina
  10. Vedere un barattolo di Nivea mi evoca immancabilmente una tonnellata di ricordi d'infanzia, non c'è nienta da fare. Sono quei prodotti che ti accompagnano tutta la vita, tipo la Nutella o i biscotti del Mulino Bianco...

    RispondiElimina
  11. Avevo lasciato un commento ma tanto per cambiare è andato perduto (colpa della mia chiavetta ..)
    Volevo solo dirvi che...se amate la Nivea dovete venire ad Hamburg che ne è sua patria...
    Qui oltre a trovarla di tutti i tipi e dovunque, anche dal tabaccaio, c'è anche un Mega Nivea Shop tutto blu....!!
    Peccato che io quella del barattolazzo blu non la usi, perchè è un po' troppo grassa..ma ci sono ormai un sacco di varianti carine..

    RispondiElimina
  12. @Eireen
    e´ vero ti riportano lontano con la mente
    @Zia Atena
    wow che bello questa non la sapevo mica !Lo Shop blu....

    RispondiElimina
  13. Odio la Nivea! Soprattutto detesto le persone che la usano come crema solare!

    RispondiElimina
  14. la uso a kg, è l'unica crema che mantiene le mie gambe e i miei piedi liberi dalla secchezza, uso sul viso prima di andare a letto, sul corpo e spesso la mischio con lo zucchero per farmi lo scrub, sempre per le mani e a volte per fare impacchi notturni per i capelli... se la tolgono dal mercato piango

    Elisa

    RispondiElimina

Instagram

Pinterest