Noi siamo la somma di tutto quello che è successo prima di noi.


Volevo segnalarvi un film a tutte le expat e sopratutto a quelle che si trovano in Germania.Parlo di Almanya la mia famiglia va in germania.Almanya  è Alemagna in turco, ovvero Germania.Campione d'incassi con oltre 15 milioni di euro e 2 milioni di spettatori.
Protagonista del film è Hüseyin Yilmaz, patriarca di una famiglia turca emigrata in Germania negli anni '60, che ha finalmente realizzato il sogno di comprare una casa in Turchia.Si mettono in viaggio ripensando a tutto quello che hanno vissuto in Germania,alle differenze culturali, alle nuove regole da imparare, alla barriera linguistica da non sottovalutare. Una commedia sull´integrazione di come  Hüseyin Yilmaz pronto ad integrarsi al suo arrivo ma ora assolutamente disinteressato ad acquisire la nazionalità tedesca  voluta e ottenuta dalla moglie.Dopo tanti discussioni tutta la famiglia parte per la Turchia,ma...beccatevi un po´ di video e poi naturalmente se avete modo non perdetevi l´opportunita´ di vedervi questo film.


PRINT RECIPE

3 commenti

  1. Bello, magari con DH riusciamo a organizzarci e andare a vederlo, grazie delal dritta!

    RispondiElimina
  2. Ciao io l'ho visto. Mi è piaciuto, ma è un po' triste il finale
    katia

    RispondiElimina
  3. @sfolli
    E´ uscito a dicembre e non e´ il solito film cazzaro di De Sica almeno,poi per noi expat credo che molte cose anche se siamo nel 2012 non siano cambiate per niente.Le sensazioni sono quelle!
    @katia
    Si un po` triste alla fine,comunque anche molto umoristico su alcuni punti^^

    RispondiElimina

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall