Tu non hai fame?

 
Non ci posso credere, da oggi mi chiamero´ Carletta la femmina camaleonte divoratrice di sofficini.Non ho bevuto una birra a colazione ne` tantomeno sono fuori di testa, tutto il giorno fuori casa, a pranzo un panino al volo e adesso non ci vedo più dalla fame..una Fiesta???Ad avercela ´na fiesta a Monaco, invece no! Ieri sera ho fatto i sofficini Pillus .
Ho trovato questa ricettina dalla nostra amica Laura qui l´ho letta l´ho ri-letta,ma dai sii proviamola.Sono venuti buoni davvero l´unica pecca che anche i surgelati al formaggio e prosciutto non mi piacciono un grancche´, quindi la prossima volta non dimezzero´ le dosi come ha fatto Laura,ma ne faccio una dozzina, i mitici alla pizzaiola e quelli agli spinaci. Mi ricordano tanto l´universita´.E alla findus le matricole piacciono eccome,perche´ loro sono i clienti piu´ fidati,ma haime´ appena arrivati Fuori corso imparano a cucinare. I sofficini qui si chiamano  Plätzli ci sono dell´ Iglo (che poi e´ lo zio del signor Findus)e anche le sottomarche.Ma da oggi me li preparo da me.
Image and video hosting by TinyPic
PRINT RECIPE

15 commenti

  1. mmmmmmmmm! giuro che non sapevo che i sofficini si potevano fare anche in casa!!! segnata ricetta!
    la devo fare anche io prossimamente...ma molto prossimamente che in casa siamo decimati dall'influenza intestinale!! :D

    RispondiElimina
  2. Hanno un ottimo aspetto!
    Brava!
    Sue.

    RispondiElimina
  3. Grazie per la pubblicità che non è mai abbastanza! Io li ho farciti solo con prosciutto e besciamella perché mi sono concentrata sulla pasta esterna che penso sia la più difficile da riprodurre. Una volta indovinato "l'involucro" dentro ci puoi mettere di tutto! Ciao, Laura

    RispondiElimina
  4. Ok mi hai convinto. Ci provo anch'io...

    RispondiElimina
  5. Capitan Findus é naufragato al Polo e quindi per continuare a vendere i sofficini o i bastoncini ha dovuto cambiare nome ;-)

    Ovviamente anche qui si chiama IGLO. :-P

    RispondiElimina
  6. Io non avevomai visto (nè cercato lo ammetto) la ricetta dei sofficini,ma questa mi pare buonissima quindi l'ho salvata e la proverò di sicuro. Grazie!

    RispondiElimina
  7. anche io li adorooooo... W i sofficini

    RispondiElimina
  8. Ti ho mandato una e-mail ma dal mio indirizzo italiano. Spero di non essere finito nello spam :-P

    RispondiElimina
  9. @Anna
    Neanche io ad essere sincera li ho scoperti da matematicaincucina, non e´ che ne vada matta,ma anche per variare un po´ il menu´!!!!!!
    @Sue
    grazie Sue ed erano anche buoni^^
    @Laura
    Anch´io gli ho fatti besciamella e prosciutto,la prox mi attrezzo meglio, ovvio devo usare sempre quella besciamella che fa un po´ effetto di quanta e´ dura????:)))
    @Cihaipensatobene
    Un ottimo pranzo dopo l´ integrationkurs veloce veloce...

    RispondiElimina
  10. @Grissino
    Griss chiama e wanesia risponde. Ricevuto!
    @Elga
    Provava per i tuoi piccini almeno sai che ripieno hai messo dentro, oddio sto facendo cattiva pubblicita´ a Pillus....
    @JhOBbyes
    JhO sei mica universitaria????
    -^.°-

    RispondiElimina
  11. @Elga
    la parola giusta era Provala....oddio mi e´ bevuta l´acquolina in bocca sola a pensarci....!Oggi so` rinco ...vi avviso-^.°-

    RispondiElimina
  12. Fatti, niente male, ma ci ho messo un'eternità per essere la prima volta. Con la dose compekssiva ne ho fatti 20 piccolini. % mangiati, li altri li congelo ;-)

    RispondiElimina
  13. Io in 15 minuti sia la pasta che la besciamella, cosa e´ stato. ansia della prina volta :P

    RispondiElimina
  14. Abbiamo visto questi sofficini e li abbiamo trovati veramente sfiziosi tanto che abbiamo pensato di prepararceli anche noi. Siamo passati anche da Laura.
    Baciotti e buona serata.
    Luca&Sabrina+AG

    RispondiElimina
  15. Ciao Sabrina sono molto buoni e salutari dal punto di vista che almeno sai quello che prepari .Non per deprezzare i preparati surgelati,ma si sa come vanno queste cose^^

    RispondiElimina

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall