Una scultura chiamata ficus ginseng

La scorsa settimana alla Lidl Phelipe mi ha regalato un bonsai ficus ginseng,udite udite solo €3.99.Uno spettacolare bonsai dal tronco sinuoso con una bella chioma verde.Non mi reputo un buon pollice verde,anche se le piante a casa mia crescono in modo esagerato.
Tipo Camilla, che sta invadendo i nostri spazi.Cosi´ stavolta abbiamo optato per un bel bonsai e dalla cifra che l´abbiamo pagato e´ una bella bdc.Adesso non oso immaginare un bonsai del genere quanto potrebbe costare in Italia,ma sicuramente non meno di quattro euro. Il mio bonsai e´ stato subito collocato sul davanzale del mio soggiorno,benedetti davanzali tedeschi ,persino i davanzali hanno un anima sono fatti un po´ piu´ larghi del solito per poter sistemare il verde che risulterebbe ingombrante dato le piccole case che ci sono. Et voila´! Ha bisogno di un posto illuminato, ha bisogno di essere innaffiato una volta a settimana d` inverno due in estate ed anche avere nebulizzata un po´ d´acqua sulla chioma . Piccoli accorgimenti che non mi danno fastidio o mi rubano tanto tempo, volentieri una volta a settimana dedico una mezz´oretta alle mie piantine.Piccolo neo ,e´ quel vaso che non e´ molto bello, di plastica,ma per rinvasarlo dovro´ aspettare verso aprile-maggio .

Image and video hosting by TinyPic
PRINT RECIPE

9 commenti

  1. Adoro questa pianta! io ho una painta nata da una nocciola caduta dal nocciolo giapponese in giardino e una nata da una castagna che ho piantato per gioco....

    RispondiElimina
  2. wow....mi ricordo che anch´io da un nocciolo di una nespola per gioco da piccina "chiavica" ho nascosto nella terra di un vaso di mia mamma. Dopo anni che mia mamma interrogava un po´ tutti,mi sono ricordata di questa cosa....e´ diventato un bell`albero di nespoole di una bambina chiavica:D

    RispondiElimina
  3. Che bella!
    Io avevo una ma è morta dopo un paio d'anni. Non ho il pollice verde!
    Sue.

    RispondiElimina
  4. Bella ! Ed hai ragione, santi davanzali.. ma sai che qua niente? Gli infissi sono raso raso ai muri, tutto dritto!!! Che noia...niente violetta africana!

    RispondiElimina
  5. ce l'ho anche io questo ficus bonsai e in effetti me lo sto scordando perchè non lo innaffio nè concimo, non gli sto facendo niente e sono due anni che sta lì bravo bravo...ogni tanto devi potarlo perchè ti fa dei rami lunghiii con foglione verdi brillante e non va bene. Piccolo deve rimanere.
    In effetti il vaso è bruttino e un pò troppo piccolo. Quando in primavera cambierai il vaso, devi acquistare il terriccio per bonsai e un vaso in terracotta lungo (io ce l'ho ovale) così le radici si possono fare spazio...

    RispondiElimina
  6. @Sue
    :(Peccato
    @Elga
    Ma dai i francesi non hanno questi bei davanzaloni :D
    @allafinearrivamamma
    Ma grazie quanti bei consigli preziosi.

    RispondiElimina
  7. anche io l' ho preso al lidl!!! quante piante mi porto a casa dal lidl a ottimi prezzi!!!! qui in italia però lo davano con un bel vaso di ceramica blu ovale stupendo!!! puoi sempre metterlo dentro un portavaso carino ;)

    RispondiElimina
  8. @Anita
    Quanto l´hai pagato???

    RispondiElimina
  9. anche io ieri l'ho comprato al lidl a reggio emilia a soli 3.99 euro ed è bellissimo

    RispondiElimina

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall