Hot!

Mangiare verde

 (Realizzato con Pugly Pixel risorse digitali)
Siamo stati da my indingo a mangiare.Nel sottopassaggio di Stachus.A Monaco stanno crescendo come i funghi i  locali verdi ,salutari,Bio,un carico di vitamine to go, anche nel tram tram del quotidiano. Ecco che questi locali si fanno strada tenendo a bada anche la cucina tedesca . Il tedesco in genere e´ molto attento all´alimentazione, anche se il venerdi` lo vedi in birreria a fare il  carico di birra e di buon stinco di maiale.Ma durante la settimana li vedi fare il carico di vegetali, di spremute di frutta, spremute di cetrioli.
Basta sostare alla fermata del tram per vedere qualcuno che esce dallo zaino un porta pranzo e dentro  un paio di carote da sgranocchiare, o la nonnina che anche se ha la dentiera addenta la sua golden mela .Sul modo di mangiare gli darei senz´altro dieci . Il loro organismo,la loro gesuntheit come la chiamano loro e` al primo posto.E´ un popolo molto curioso e aperto alle sfumature non disdegnando nuovi sapori da provare. Poi ci sono  le zuppe,cosa per me assai strano,riempirsi lo stomaco con  una ciotola di brodaglia . Ma anche quello lo sto facendo mio,insieme a tutto quello che ho appreso in questi anni in Germania. Da indingo abbiamo provato una zuppa e tanto tanto sushi. Ovviamente bevendo the´ alla menta con zenzero. E tu mangi verde ??

(Realizzato con Pugly Pixel risorse digitali)



Image and video hosting by TinyPic

11 cool comments:

  1. sarò anche curiosa in tema "cibo"... ma davanti ai mieiocchi si materializza solo la cucina mediterranea. Chissà dovessi capitare in Germania, proverò qualcosina grazie ai tuoi "racconti".
    Buona giornata, JhOBbyes

    RispondiElimina
  2. @JhOBbyes
    Io sono sempre stata curiosa di provare tutto....e credimi molto spesso ne valsa davvero la pena!

    RispondiElimina
  3. Il sushi lo mangio davvero volentieri, i piatti vegetariani non molto. Dipende un pò da cosa : a me la carne piace molto.
    Grissino

    RispondiElimina
  4. Per me turismo significa anche turismo gastronomico, provo di tutto (oddio quasi, in Cina ho bypassato alcuni piatti dopo aver saputo cosa erano in realtà... non me ne vogliano i tuoi lettori di origine aasiatica). Quanto alla mia alimentazione quotidiana, cerco di aattenermi alla Zona perchè salutare, ma sono golosa. Ed il biologico a vvolte è davvero caro. Temo comunque che per salvaguardare la salute sia l'unica strada percorribile in un futuro non molto lontano...

    RispondiElimina
  5. io non mangio sushi è più forte di me il pesce crudo non mi piace quanto al mangiare salutare per ora mi limito soprattutto alla teoria non sempre ai buoni propositi seguono azioni coerenti

    RispondiElimina
  6. Qualche verdurina la mangio anch'io, soprattutto ora che ho iniziato ad andare in palestra.
    Però bevo tanto thè...verde. E'lo stesso? :)

    RispondiElimina
  7. Anche qui a Istanbul vanno molto le zuppe. Le mie figlie le mangiano sempre a scuola! Peccato che però non diano la frutta, ma molti dolci!

    RispondiElimina
  8. @Griss
    ma troppa carne fa male, il pesce invece e´ molto piu` leggero e digeribile. Noi stiamo scoprendo le orate di allevamento.D`altronde anche in Italia si trovano solo d´allevamento. Qui si chiamano Goldbrasse °°
    @Elga
    Bio e` caro anche qua, ma te lo spiattellano in faccia cosi´ tutti i giorni che alla fine cedi ;D
    @Biancume
    Lo dicevo anch´io prima di provarlo, in effetti ci sono anche quelli con le verdure.Eccellente ^^
    @Cihaipensatobene
    Fa lo stesso :*

    RispondiElimina
  9. @Destinazioneestero
    Le zuppe secondo me non riempiono,ma sono cosi´ gelatinose che sempre secondo il mio parere ti si forma una guaina di gel nello stomaco, pero` le provo e li mangio anch´io....uhmmmm dolci turchi! La baklava :P

    RispondiElimina
  10. Cerco di mangiar verde il più possibile... Ma le brodaglie no, ti prego!
    ;)

    RispondiElimina
  11. @Diana
    Le brodaglie fanno anche bene e depurano...dai...dai...,ma si sa noi italiani neanche sappiamo cucinarli :D

    RispondiElimina