Hot!

Una passeggiata e compere.

Carissimi amiche e´ stato bello trovare i vostri commenti nel post precedente anche se recentemente passo poco dai vostri blog, ho meglio passo poco davanti al Pc, la mattina lo guardo solamente,la voglia  di accenderlo e` fortissima  ,ma questa settimana ho lavorato 42 ore, mettiamo anche lo stress emotivo che ho avuto e quello fisico e arrivo a casa a pezzi. Però  oggi all´uscita del lavoro, avevo appuntamento con Phelipe , con l´impegno di andare a fare una passeggiata in città e magari anche spendere un po` di soldini, visto che sempre terapeutico. Un po´ di aria mi ci voleva dopo questa pesante settimana. Al lavoro mi sto abituando con i ritmi,e anche il mio tedesco e´ piu` fluente,ieri mi e´ arrivato il certificato del corso che ho superato il B1. Questo e´ un buon anno per me.
Qui a Monaco già si sente il tepore della primavera che sta arrivando,anche se la sera la temperatura scende un po´,ma di giorno il sole riscalda. Le vetrine sono addobbate a primavera e quante cosine avrei comprato oggi,ma diamo tempo al tempo. Sapete che qui le signore tedesche affollano i negozi di fai da te,decoupage e vanno folli per gli addobbi creativi? Persino a primavera si addobba la casa poi arriva anche Pasqua per cui e` un continuo metti e leva ninnoli dalla casa per ogni occasione. Mi rendo conto che vivendo questo mese immersa nell´ottica tedescofila , questo e´ anche un modo per staccare dalla routine del quotidiano e lavorativo, rientrare a casa e vivere in un mondo a sé, che ahimé finisce la sera con l´andare al letto e la mattina alle primi luci  dell´alba ricomincia il tram tram. Però e` bello rientrare a casa  vedere colori, un po` di fiori,qualche addobbo. Già sto pensando al mio terrazzo che quest´anno finalmente con  piu` di soldi che posso permettermi mi comprero` quel tavolino con le sedie in  alluminio alla francese, che amo. Eh si oggi l´ho visto,basta un tavolino,un po´ di accessori colorati rinvasare  un po` di primule colorate e il tuo angolo di oasi ce l´hai a casa. Posso dire che questi primi due mesi di questo nuovo anno non mi posso lamentare. Stasera siamo stati a mangiare anche del sushi in un localino molto "in" di Monaco. A volte basta poco per caricarti le pile.Date sempre un occhiate a breve ci sara` un giveaway con un premio di una fantastica design.
Buon we a tutte.
Image and video hosting by TinyPic

11 cool comments:

  1. be' strano che un paese non proprio celebre per la cratività decori la casa per la primavere e la pasqua, mi pare una splendida idea da prendere in prestito. Da noi mi pare poco diffuso. baci

    RispondiElimina
  2. Può darsi che la consuetudine sia dovuta alla voglia di mettere un po' di colore dentro casa (che fuori manca un po', a seconda delle zone) per ravvivare un po' il quotidiano, altrimenti fatto davvero del tran tran quotidiano : sembra che lunedi e venerdi siano tutt'uno ed il we almeno si fa una bella pausa cambiando completamente attività e dedicandosi al relax. Mi piace molto l'abitudine tedesca ad esempio della torta della domenica pomeriggio in famiglia o tra amici, nel possibile in giardino /sul terrazzo, accompagnata dal caffè lungo ;-) Attendo il giveaway con curiosità ;-) E complimenti per l'esame!

    RispondiElimina
  3. Anche in Austria é uguale, io ho diverse decorazioni per le varie stagioni, fin da quando abitavo a Vienna :-)

    RispondiElimina
  4. Condivido pienamente! La casa, se sistemata a "nostra misura", ci ricarica un po! X non parlare dello shopping :)))
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  5. Che belle queste scatoline per il tè!!!
    Anch'io in genere (ovvero quando ho tempo...) addobbo la casa per l'arrivo della primavera, la mia stagione preferita :)

    RispondiElimina
  6. sano e sempre terapeutico shopping unito ad una bella passeggiata, clima mite e buona compagnia...perfetto direi :-))

    RispondiElimina
  7. @Ilaria
    Non sottovalutiamoli, guarda che il Cavaliere azzurro(Vasilij Kandinskij, Franz Marc, Paul Klee, August Macke) un gruppo di artisti formatosi proprio a Monaco di Baviera !Sono molto creativi invece. Anzi ti diro` di piu` Hai mai visto la pittura contemporanea di artisti berlinesi?Anni luce avanti a noi. In Italia non si e´ mai all´altezza. Rimaniamo solo i primi per i monumenti quello si!
    @Helga
    anche a me Kaffee & Kuchen mi piace moltissimo ^^

    RispondiElimina
  8. @Grissino
    Ho visto nel tuo blog ormai sono anni che ti seguo, prima che venissi in Germania.La mia prinma ispirazione tedesca :P
    @Miah
    Lo shopping sempre terapeutico, anche se compri cose per la casa,l´importante e´ spendere :D
    @Robin
    Io rinnovo a seconda delle stagioni^^

    RispondiElimina
  9. @Biancume
    Era molto tempo che non dedicavo un po´ di tempo per queste cose.E anche se ero distrutta mi sono rilassata tantissimo.
    @X tutti
    Ho risposto al post di "Riflessioni sulla Germania"

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Un Giveaway?? Eccomi, sono la regina dei givaway, peccato non ne vinca mai uno!!!HIHIHI

    Scherzo, hai ragione, quest'ariuccia primaverile ci invita a shoppingare allegramente ed io mi ritrovo molto nell'addobbo style mutter deutche!!!!Anchh'io se avessi una casa mia, sarebbe tutto un cava e metti...chissà....

    Smack Smack!! bellissime quelle latte porta te!!!

    PSS. Ero entrata con un altro account, ecco perchè ho eliminato il post..sorry!!

    RispondiElimina