Hot!

Uova bollite regalate per Pasqua....naja!

Se da un lato la  Germania mi fa sentire super tecnologica rispetto all´Italia,dal lato  delle tradizioni riesce a mettermi a  disagio. Ecco oggi mentre stavo pagando al supermercato dopo aver fatto la spesa  mi hanno regalato due uova sode dipinte e con logo annesso.
Le ho prese per educazione, anche se so che dopo il post verranno gettate nell´immondizia.
  1. Le uova bollite gia` di mio non le mangio (problemi di digestione)
  2.  non mi fido!
A casa mia per la Pasqua non abbiamo mai fatto grandi decorazioni,ne` tantomeno uova bollite decorate .
Qui le uova sode dipinte le vendono normalmente anche quando non siamo sotto Pasqua, ogni volta le guardo in modo strano.Mi chiedo chi puo` comprare uova sode e quanto possono durare fuori dal frigo.
A me queste uova mi fanno ridere mi sanno cosi` vintage!Non so voi,ma io sotto certi versi sono un po` schizzinoso, non e` che mi fidi poi al 100% del crucco.

Ma a proposito di questa mia fissazione ho letto su internet
 Gefärbte Eier aus dem Lebensmittelhandel sind bis zu 3 Monate bei Raumtemperatur haltbar.
Parlamone,mi vengono gia` i brividi!!!!!

3 cool comments:

  1. :-S

    Posso dire solo bleah?
    A me fanno proprio taaaaaanta impressione....

    RispondiElimina
  2. Da me invece le uova bollite e colorate sono una tradizione e si fanno pure dei giochi. Quanto alla durata, in molti supermercati tengono le uova fresche fuori dal frigo e magari fino alla Scadenza. Questo vuol dire che so, 25 giorni fuori dal frigo... Se sono bollite sono ovviamente più stabili e la vernice chiude i pori delle uova che quindi a tutti gli effetti diventano delle scatolette. Direi che non ci sono rischi particolari. Io le tue uova le avrei mangiate tranquillamente! (problemi digestivi a parte ma quello è un altro problema).

    Concludendo: le uova sempre in frigo appena possibile dopo l'acquisto (questo sì) e comprate fresche. Poi cotte o crude vai tranquilla!
    Grissino

    RispondiElimina
  3. @zia
    Io mi associo a te
    @Griss
    Le uova bollite fino a scadenza e quindi 25gg???? Io non rischerei sinceramente.

    RispondiElimina