Hot!

Grillen mon amour

Scrivo di fretta proprio stamattina prima di andare a fare un altro picnick. Alla fine quando ci sono le belle giornate ti fai prendere la mano, e ti amalgami alla mischia tedesca.Anche noi partiamo da casa con il cesto in vimini con tutto l´occorrente compreso di rotolo di carta igienica che funge da tovaglioli.

A poco a poco diventi come loro, chi va con lo zoppo impara a zoppicare, chi va con i crucchi impara a cruccare. E noi crucchiamo di brutto.
 Ma stavolta andiamo con un aggeggio super super schön! Il grill monouso ovvero einweggrill. La volta scorsa in un altro picnick improvvisato qui abbiamo visto questi aggeggini, l´abbiamo trovato su internet e poi alla fine anche i supermercati vicino casa ce l´avevano. La griglia usa e getta e´ completa  di carbone,  il pacchetto puo` contenere  anche una scatola di fiammiferi in dotazione , quindi senza utensili particolari si grilla. Il tutto per € 2,90. 
Utile per un pasto veloce all'aperto nel parco, al lago e al campeggio.Il bavarese oltre ad amare alla follia il fußball ama grigliare all´aperto.Lo fanno sentire piu´ macho,ama farsi notare mentre griglia al parco e per adesso qui e´ scoppiata la moda dell´einweggrill.Un piccolo barbecue sempre a portata di mano.
Dove grigliare a München? Nei posti dove ce´ verde,semplicemente nel parco,vicino al lago o sul balcone di casa,qui nessuno si crea scrupoli. Per non trovarsi impreparati a qualche acquazzone possiamo consultare il tempo per fare la grigliata  su Grillwetter la bisteccona con l´icona la potete leggere con la leggenda in italiano sotto.
Super!


Image and video hosting by TinyPic

13 cool comments:

  1. sta griglia portatile è una gran figata. Fermo restando che qui continua a diluviare per cui la vedo difficile coi pic nic. E poi il prezzo???!!! Oh GOT in Italia minimo te la fan pagare 7.99 euri
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meglio otto euri tondi tondi ,perchè in Italia neanche il centesimo ti ritornano):))

      Elimina
  2. Mmmmh, ma come l'accendi la carbonella con cosí poco spazio?!

    RispondiElimina
  3. La griglia "portatile" è ganzissima ma le "legGende" sono esilaranti! ;-)

    ---Alex

    RispondiElimina
  4. @griss
    invece è molto facile.Sotto la griglietta cè un cartone che si accende e così soffiandocci sopra si accende anche la carbonella.La carne viene buonissima,ovvio che non puoi farci la fiorentina.
    @Alex
    Ho tradotto il sito in italiano per mettere la legenda con il cattura immagine....le traduzioni di google non sono tra le migliori....infatti ho scritto marcando con 2 "gi" perchè troppo comico.Peccato che in italiano ha un'altro significato :p

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. non sapevo che esisteva in Italia °°
      mandami il tuo indirizzo per il giveaway vinto :)

      Elimina
  6. La fiorentina sarà difficile perchè qui a Firenze come saprai la fiorentina è mitooo!! comunque è comodissima anche noi l'abbiamo sempre a portata di mano,tempo permettendo! qui da noi ancora piove ma speriamo di utilizzarla presto nei nostri pic-nic:))
    Un abbraccio Wanesia ciao!
    Silvia e Roberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la visita silvia.Come ripeto non sapevi che esisteva in Italia forse viene usata nei campeggi,ma "mai" con disinvoltura come qua :D

      Elimina
  7. Ciao! Proprio bello il vestito nuovo !!! Leggere di barbeque mi ha fatto venire una voglia di parchi, bici, vacanza.... Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale purtroppo il nuovo vestito mi dava problemi con i messaggi,adesso va meglio anche con le risposte :P.

      Elimina
  8. Verissimo diventiamo come loro. Solo che loro si divertono più di noi italiani..ci invidiano ci sparlano vengono in vacanza a Jesolo al camping..ma credimi si godono la natura più della mentalità nostra italiana ciao Wanesia anche io di corsa..sempre bello il tuo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti ^^ e chi non lo e´ di corsa in questa Germania...
      poi all´improvviso pero´ ti accorgi che sabato e comincii a rallentare....
      a volte mi capita "anche" di fare shopping di corsa e poi mi dico.Alt! Oggi e´ sabato!!!!!!!
      Besos

      Elimina