Hot!

“Kaffe und Kuchen”

La settimana lavorativa e´ finita...fffinalmente.
Dopo il lavoro mi faccio sempre tentare dal rituale tedesco, verso le 16 tutti i bar panetterie li vedi stracolmi di gente per assaporare la loro fetta di torta insieme al caffe´. Golosa per come sono questa usanza l´ho fatta subito mia. Ed ecco che oggi questa tartellette con lamponi ha fatto da intermezzo tra la fine del lavoro e l´inizio del we.
Buon we anche a voi!

9 cool comments:

  1. Ma in effetti le volte che siamo stati in Austria o in Baviera devo dire che questo rituale lo abbiamo rispettato inconsapevolmente anche noi...

    RispondiElimina
  2. ottima usanza, che spesso copio, all'estero e non.

    RispondiElimina
  3. Buon fine settimana..io il caffe tedesco lo amo con la panna montata:-)Ciao Wanessa ..chi vincerà stasera?

    RispondiElimina
  4. Credo che oltre al rituale dietro ce´ quella voglia di coccolarsi, ma tutti i giorni poi diventa assai difficile, si rischia che i jeans non riesci piu´ a chiuderli :P

    RispondiElimina
  5. A me in terra di crucconia piacciono anche le colazioni... Le trovo goduriose! Anche le merende non scherzano! :) buon we

    RispondiElimina
  6. Mi adatterei volentieri anch'io a queste abitudini!

    RispondiElimina
  7. Qualcuno mi spieghi nei dettagli come far diventare le fragole (o altra frutta) cosi' lucida con la gelatina, bitte...... io di solito faccio la gelatina e poi la poso a cucchiaiate e lascio raffreddare. Devo usare una gelatina diversa e usare il pennello in silicone???!!! Grazie e gnamm!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non e´ il mio campo i dolci con la frutta, ogni tanto me ne concedo uno,ma niente di che´ :P .Comunque che io sappia la lucentezza ad ok viene bene con la gelatina alla frutta, non son se ce´ in commercio per piccole dosi, vedevo mia sorella nel suo albergo che armeggiava con questo preparato gia´ pronto che distribueva nelle torte alla frutta....

      Elimina