SLIDER

WELCOME TEXT

il 15 marzo 2009 sono arrivata a Monaco di Baviera. Apro questo blog a distanza di un anno che abito a Monaco,nel blog racconto delle mie esperienze personali qui in Germania, sulle differenze tra tedeschi ed italiani (umoristicamente parlando), sulla mia ricerca del lavoro, insomma su come mi sono ambientata qua.
Follow

NEWSLETTER

Morgen, heute bin ich auf Brigitte

Prendi un sabato mattina, ti svegli all´alba perche´ il marito rientra dal turno di notte in ospedale, con i capelli ancora arruffati prendi i tuoi occhiali da miope, ti dirigi in cucina a preparare la colazione, l´unico giorno in cui si fa la colazione insieme sopo lo stress della settimana lavorativa.
Accendi il forno e inforni i cornetti freschi, grazie Germania di tutte le prelibatezze che hai al banco frigo. Accendi la macchina del caffe´ e prepari con cura la tavola, tazze, piatti,lattiera,burro,marmellata bio, frutta, e accendi nel frattempo il pc su Brigitte, amo questo sito, scoperto appena arrivata in Germania e non capivo una cippa, adesso mi muovo liberamente e tadaaaa´ ci sono. E volevo comunicarvelo, con la mia scrittura in tedesco stentato.Voci dall´Italia fatevi sentire datemi un clik sul mio cuore qui. Buon fine settimana  a tutti e buon inizio di sabato.
BRIGITTE-Kreativ-Blog-Award

12 commenti

  1. eh eh idem, te lo meriti. :) Perché so quanto tempo ci vuole a tenere un Blog fresco e interessante :)

    RispondiElimina
  2. Ti ho regalato un cuore:-) Bravissima!

    RispondiElimina
  3. Fatto... Buona Domenica!
    Ciao,
    Sue.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Posso farti una domanda? Scusa l'off topic, ma sono stata a Monaco questo fine settimana (grazie ancora per la dritta sugli appartamenti per turisti, a proposito) e in centro ho visto una marea di donne con il viso coperto. Sono stata tante volte a Monaco, di donne musulmane se ne vedono sempre parecchie, ma una donna su due non mi era mai capitato! C'è stato qualche evento particolare nel fine settimana o È sempre così e io non me ne sono mai accorta?
    Scusa ancora l'off topic!

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti per il clik ^^

    RispondiElimina
  6. Innanzitutto mi spiace che non ci siamo incontrate,se mi dicevi che venivi a Monaco magari ci facevamo due chiacchere. Per le donne in burqua, devi sapere che meta´ della popolazione di Baviera e´ formata da turchi. Molti usano il burqua, ma quelli che generalmente hai visto tu di sabato sono turisti che spendono bene, fanno spesa da Luis Vitton & Company. Mi chiedo a cosa serve vestire Vitton quando poi indossi sopra il burqua. Non avro´ mai risposta a questo mio dubbio 0_o

    RispondiElimina
  7. guarda, ci avevo pensato a dirtelo, solo che sono rimasta meno di 48 ore, e mi sono dedicata completamente a Indy che non vedevo da più di due mesi. La prossima volta comunque non mancherò, sperando di avere un pochino di tempo in più!
    Grazie per l'info! ;)

    RispondiElimina

© WANESIA • Theme by Maira G.