12 agosto 2012

anima in pena...

Tag 9 & 10

E` finita la vacanza.Domani si ritorna alla routine. Ed io che ho fatto in questi ultimi due giorni?? C`e` stata la mia ultima sigaretta! Mi sono svegliata la mattina costipata piu` che mai dalla bronchite e mi son detta e se oggi fosse l`inizio da non fumatrice?  Ho fumato per 25 anni.
Ho avuto sintomi di astinenza vera e propria, mal di testa, dolori muscolari , nessuna energia,brividi di freddo in piena estate.Roba da non crederci,almeno io non ci credevo che stava capitando a me. Mi sono stravolta il fine settimana facendomi avvolgere da un apatia generale, andando in giro in casa in pigiama e con la felpa con 27°.Mentre Phelipe se la rideva ed ogni tanto mi dava coraggio, dai che domani sara` migliore! Decisamente peggio!

Mi chiedo se tutto questo nè valsa la pena e quando tutto è detto e fatto scommetto che lo sia.Non riuscivo a dormire ed ero nervosa e depressa. Ho anche avuto dolori muscolari e mal di gola. Ho avuto tutto e le giornate sembravano mesi.  So che ho ancora una lunga strada da fare ,ma so che sarà più facile . Mi auguro che stavolta sia la volta buona senon`altro per il fastidioso senso di disagio che si prova e un vuoto che simile ad un lutto. So essere masochista e punirmi gli  ultimi giorni di vacanza o sara` un bell´inizio di una nuova vita piu` pulita.Spero la seconda.Certo che fa anche ridere smettere di fumare in Germania dove quasi tutti fumano,dove le sigarette le puoi acquistare anche nei supermarket e dove ad ogni angolo ci sono distrubutori automatici piu` di 380.000. E` pure vero che in Cruccolandia le siga costano un occhio della testa.Ce ne sono pero` diciannove e il paccone grande ventitre,ma cosa me ne puo` fregare adesso?
In questi giorni sembro un anima in pena,spero di essere giornalmente sul blog.

∴ credits ∴
frame The Pixel Gypsy
arrows Photoshop brushes


9 commenti:

  1. Io comincerei a farmi i capelli blu cosí :-P poi a pensare che, coi soldi che risparmi, te ne togli di sfizi!!!

    RispondiElimina
  2. tremendo!!
    Anche io quando ho smesso anzichè sentirmi meglio mi sentivo peggio.
    Mi era anche peggiorata la pelle!

    Forza!

    RispondiElimina
  3. Non posso capire perchè non ho mai fumato ma sicuramente se riesci a smettere ci guadagnerai in tutti i sensi. Ma davvero fumano tutti lì? Io mi sono meravigliata perchè quando ero lì non ho mai visto nessuno con una sigaretta in bocca....
    Per la depressione guardati la foto che ti ho mandato..... : )
    Bacioni. Giusy

    RispondiElimina
  4. Mio marito ha festeggiato qualche giorno fa il suo primo anniversario senza sigaretta! Un anno! Forza!

    RispondiElimina
  5. @Griss
    Si tratta di salute e non di soldi^^
    @norma
    @giusy
    @Miah
    Ricaduta 0-o

    RispondiElimina
  6. Dicono che i chewingum possono aiutare, ci hai provato?
    Baci e forza così
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  7. Ho usato la sigaretta elettronica,ma dopo un paio di giorni mi ha abbandonato anche lei...che sfiga:-|

    RispondiElimina
  8. Coraggio il peggio è dietro di te.

    RispondiElimina
  9. Dai dai Wane che ce la puoi fare!!!
    Brava, una bella decisione improvvisa, senza tante pare, pure io ho fatto cosi: ho detto, e se ci provassi? Un giorno alla volta...tanta frutta per tenerti occupata, e via, vedrai che ce la fai :-)

    RispondiElimina

Instagram

Pinterest